Arte Dello Sguardo

I consigli dell'esperto

Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris

#3 Look Smoky

camaleontici, enigmatici e misteriosi

Look #1 Smoky black

Look perfetto per occhi grandi o per donne che amano firmare il proprio sguardo.

Bordatura intensa ma rigorosamente sfumata per conferire all'occhio profondità e grinta. Consigliato per le more.

Per realizzarlo alla perfezione applica la matita nera partendo dalla congiuntiva, a piccoli tratti orizzontali, depositando la matita anche su e tra i peli delle ciglia inferiori. Sfuma con un pennello tondo la parte più esterna della matita e fissa con un velo di cipria.

Partendo dall'angolo interno superiore traccia la bordatura fermandoti nell'angolo esterno dell'occhio congiungendolo con la parte inferiore. Sfumare come nel disegno utilizzando pennelli a setole naturali e fissare la sfumatura ottenuta con un velo di cipria.

Utilizzando un pennello a lingua di gatto prendete l'ombretto nero e picchiettatelo con piccoli e delicati gesti all'interno dell'occhio, in questo modo fisserete la matita rendendola più duratura, e nella bordatura superiore.
Con un pennello a setole morbide completate la sfumatura utilizzando la tonalità media mixata col nero allungandola verso le tempie.

Volumizzate le ciglia con il nuovo Mascara Mega Volume Black Smoke insistendo sia sulle ciglia superiori che inferiori.

Look #2 Smoky brown

Sfumature cioccolato e riflessi dorati per un make-up che apre lo sguardo rendendolo sognatore!!

Adatto ad ogni tipologia di donna, dalla mora alla bionda ma principalmente per tipologie di occhi piccoli o infossati.
I toni del marrone sfumati come nel look proposto permettono di indossare un make-up grintoso ma senza grandi slanci!

Con la matita disegna la bordatura sia superiore che inferiore facendo attenzione a lasciare nudo l'angolo interno, la palpebra mobile e la congiuntiva. Il tratto della matita deve avere uno spessore maggiore verso la coda esterna dell'occhio e nell'incavo.

Sfumate la matita con un pennello cercando di riproporre il look proposto nel disegno e fissatelo con un velo di cipria.

Fissate ed intensificate la bordatura realizzata con gli ombretti: il colore più scuro nelle attaccature delle ciglia e le tonalità medie verso gli estremi superiore ed inferiore.

Ultimate il look con il nuovo Mascara Mega Volume Black Smoke, insistete principalmente nelle ciglia laterali sia superiori che inferiori.

Look #3 Smoky green

Intensità e contrasto per valorizzare gli occhi slanciando anche l'ovale del viso.

Questo look è adatto a tipologie di visi tondi o dalle forme morbide ed è sconsigliato per visi spigolosi e dai nasi importanti. Il verde contrasta tutti i toni del marrone, nero e nocciola. Perfetto per occhi sia piccoli che grandi.

Applica la matita partendo dalla congiuntiva, prosegui con la bordatura superiore facendo attenzione a disegnarla più sottile verso l'angolo interno dell'occhio e con maggior spessore verso la coda. Traccia un mezzaluna seguendo la stessa indicazione per gli spessori.

Sfuma la matita creando una sfumatura verso l'alto e che riempia i 2/3 dell'occhio.

Fissa con gli ombretti utilizzando il colore più scuro nella coda e nella congiuntiva, completando nella bordatura superiore. I toni medi mixati con lo scuro ed il chiaro come nel disegno.

Completa questo look con il nuovo Mascara Mega Volume Black Smoke, sarà fondamentale il metodo di applicazione: pochissimo nelle ciglia interne ed esagerato nella coda dell'occhio. Evitare di applicarlo nelle ciglia inferiori.

Look #4 Smoky mauve

Sofisticata, romantica ma anche anticonformista.

Questo è il look adatto per chi ama stupire e mixare uno sguardo profondo e drammatico ad un occhio grande e teatrale. Adatto principalmente per occhi grandi con palpebra mobile visibile e sopracciglia curate.

Prepara la palpebra mobile con un correttore chiaro.

Applica la matita nella congiuntiva uscendo dall'occhio creando una linea sessa; ad occhio aperto, guardandoti allo specchio, crea sempre con la matita una banana totale che percorra tutta la piega, fai attenzione a non tratteggiare la matita troppo internamente. Poi sfuma il tratto della matita con un pennello a setole.

Con la tonalità di ombretto più scura, crea una bordatura infracigliare superiore e sfumala. Completa il look applicando la tonalità più chiara sulla palpebra mobile e sotto l'arcata sopraccigliare.

Applica il nuovo Mascara Mega Volume Black Smoke sia sulle ciglia superiori che inferiori insistendo nella parte centrale ed applicandone pochissimo nella coda esterna.

Iscriviti alla newsletter, clicca qui

Inscrivez-vous pour recevoir la newsletter de l'Oréal Paris :

Fermer

Newsletter

Fermer

Merci de résilier mon inscription à la Newsletter

Envoyer à un ami

Fermer
Votre e-mail a été envoyé avec succès !
Vous pouvez envoyer un autre e-mail ci-dessous.
Envoyer

Les adresses e-mail fournies seront utilisées uniquement pour cet envoi et ne seront pas conservées.

Vous avez oublié
votre mot de passe

Fermer

Veuillez entrez votre adresse e-mail
ci-dessous et nous vous enverrons votre mot de passe.

La tua password sarà inviata tra pochi istanti.

Email non valida.