"La bellezza non è unica. A seconda del paese, della cultura e dell'età si esprime diversamente. "

Gong Li per L'Oréal Paris

Scopri la sua biografia, i suoi segreti di bellezza, i suoi impegni umanitari e non perderti i suoi video... per L'Oréal Paris.

Tutte le ambasciatrici

Gong Li, una carriera dall'ascesa strepitosa

Gong Li presiede la giuria della Mostra di Venezia del 2002 accanto a Jacques Audiard. Un anno più tardi, è nel cast di Eros, un'antologia di tre film realizzati da Steven Soderbergh, Michelangelo Antonioni e Wong Kar-Wai. Questo ambizioso progetto eleva Gong Li al rango di musa ispiratrice. Il dramma romantico di fantascienza 2046, uscito nel 2004, le vale una nomination nella selezione ufficiale del Festival di Cannes. L'anno successivo fa il suo esordio in un film americano tratto dal romanzo Memorie di una geisha di Arthur Golden. Nel 2010, termina il nuovo film di Mikael Håfström, Shanghai. Nel 2011 è la protagonista della versione cinese della commedia What women want, realizzata da Chen Daming.

Gong Li, l’incarnazione della donna cinese moderna

Incarnazione della bellezza cinese moderna, Gong Li è riconosciuta in tutto il mondo per il suo talento d'attrice. Interpretando ruoli da contadina, cortigiana spirituale, donna sottomessa e cantante di music hall nei film di Zhang Yimou e Chen Kaige, Gong Li colleziona una serie di successi e riconoscimenti cinematografici. Nel 1992 per La Storia di Qui Ju riceve il premio come Miglior attrice al Festival di Venezia, mentre il film Addio mia Concubina è insignito della Palma d'oro a Cannes nel 1993.

Gong Li è testimonial dei prodotti L’Oréal Paris in Asia dal 1996, e rappresenta la gamma dei trattamenti Revitalift.

Gong Li e Cannes, una storia infinita

Nel 1997, Gong Li fa parte delle giuria del 50° Festival di Cannes. Da allora, illumina il tappeto rosso con la sua bellezza e rimane un'appassionata del Festival che onora della sua fedele presenza quasi ogni anno.

Inscrivez-vous pour recevoir la newsletter de l'Oréal Paris :

Fermer

Newsletter

Fermer

Merci de résilier mon inscription à la Newsletter

Envoyer à un ami

Fermer
Votre e-mail a été envoyé avec succès !
Vous pouvez envoyer un autre e-mail ci-dessous.
Envoyer

Les adresses e-mail fournies seront utilisées uniquement pour cet envoi et ne seront pas conservées.

Vous avez oublié
votre mot de passe

Fermer

Veuillez entrez votre adresse e-mail
ci-dessous et nous vous enverrons votre mot de passe.

La tua password sarà inviata tra pochi istanti.

Email non valida.