SusanSarandon per L'Oréal Paris

Scopri la sua biografia, i suoi segreti di bellezza, i suoi interessi... per L'Oréal Paris.

Tutte le ambasciatrici

#nofilter Una donna forte che vale

“Susan Sarandon è un’icona del cinema. Forte, carismatica, talentuosa e con una profonda consapevolezza di se stessa. Grazie al suo assiduo attivismo, agli affascinanti ruoli cinematografici e al suo innato charme, continua ad ispirare le donne ad essere forti e a credere nelle proprie idee. Susan è una grande donna di valori, dentro e fuori. Siamo onorati di accoglierla tra le nostre ambasciatrici L’Oréal Paris” dice Cyril Chapuy, Presidente Globale di L’Oréal Paris.

“Sono stata così lusingata quando L’Oréal Paris e Cyril mi hanno contattata! Questo brand è sempre stato leader nella sensibilizzazione delle tematiche di sviluppo per le donne. La prima volta che ho sentito lo slogan “Perché io valgo”, è stato un cambiamento nella percezione del valore della bellezza. Aveva a che fare con le donne che diventano padrone delle loro decisioni e delle loro vite. Ha un enorme potere evocativo che mantiene la sua forza anche con il passare del tempo. La bellezza viene da dentro, è uno stato mentale. Sono orgogliosa di essere parte di questo importante messaggio e di rappresentare le donne L’Oréal Paris”, dichiara Susan Sarandon.

Nata a Manhattan, è cresciuta nel Queens e nel New Jersey; Susan è la maggiore di nove fratelli e ha studiato alla Catholic University di Washington. Ha ottenuto il suo primo ruolo a 20 anni nel film La guerra del cittadino Joe, quando accompagnò suo marito a New York per una parte in un musical di Broadway. La controversa interpretazione del personaggio di Melissa Compton segnò l’inizio del suo cammino professionale che la consacrò tra le prime attrici di Hollywood riconosciute per il loro talento nel recitare ruoli di donne forti, sexy e dalla personalità dalle mille sfaccettature. Molti dei suoi film sono diventati subito dei grandi classici come Thelma&Louise, Bull Durham e il travolgente successo di The Rocky Horror Picture Show. La sua carriera ha abbracciato quattro decenni e ha conseguito 5 nomination agli Academy Awards e un premio Oscar come migliore attrice protagonista per il film Dead Man Walking del 1995. Convinta attivista sociale e politica, ha sostenuto molte cause per i diritti LGBT, problemi ambientali e la lotta contro il razzismo. Unicef l’ha investita della carica di “Goodwill Ambassador” e si impegna a proteggere i diritti dei bambini di tutto il mondo. Nel 2006 ha ricevuto il premio per “Action Against Hunger Humanitarian” e nel 2013 è diventata la prima celebrità ad essere il volto di “100 Good Deeds Bracelet”, un’organizzazione no profit che offre sostegno economico e opportunità di educazione alle donne africane. Quando le si chiede delle sue passioni, si riferisce costantemente alle problematiche globali, dicendo: “Quando si è impegnati in un contesto più ampio, non ci si può permettere di essere troppo concentrati su se stessi e quindi fare che i piccoli problemi diventino una crisi”.

Susan Sarandon è stata molto apprezzata durante la sua lunga carriera e continua ad essere una donna autentica e fedele a se stessa. 69 anni, affascinante nel suo nuovo ruolo di nonna, Susan è la prova vivente che l’età è solo un numero. “Non vedo l’ora di invecchiare, quando l’aspetto fisico viene meno, è importante solo quello che sei”, conclude Susan. Come nuova testimonial internazionale L’Oréal Paris, Susan Sarandon sarà il volto della gamma skincare Age Perfect e della colorazione per capelli, insieme alle attrici Julianne Moore, Naomi Watts e Blake Lively, oltre alle modelle Karlie Kloss, Irina Shayk, Lara Stone, Natasha Poly, Liya Kebebe e Doutzen Kroes.

Inscrivez-vous pour recevoir la newsletter de l'Oréal Paris :

Fermer

Newsletter

Fermer

Merci de résilier mon inscription à la Newsletter

Envoyer à un ami

Fermer
Votre e-mail a été envoyé avec succès !
Vous pouvez envoyer un autre e-mail ci-dessous.
Envoyer

Les adresses e-mail fournies seront utilisées uniquement pour cet envoi et ne seront pas conservées.

Vous avez oublié
votre mot de passe

Fermer

Veuillez entrez votre adresse e-mail
ci-dessous et nous vous enverrons votre mot de passe.

La tua password sarà inviata tra pochi istanti.

Email non valida.