Sei presto su www.lorealparis.it per esplorare l’universo della bellezza

  • In esclusiva sul sito: i consigli su misura dei nostri esperti
  • I segreti delle Star: le tue Star preferite ti svelano i loro look
  • Iscriviti al Club Vip e scopri in anteprima le novità di L'Oréal Paris e altri privilegi esclusivi che ti abbiamo riservato

Come agiscono i trattamenti specifici per la notte?

Quando si dorme, la nostra pelle resta sveglia e lavora per noi. Funziona come un agente riparatore che liscia le rughe e stimola le cellule. L'uso di trattamenti specifici per la notte aiutano la pelle a rendere più efficiente questo processo.

Durante la notte, l'epidermide passa dalla sua funzione di protezione alla sua funzione di agente riparatore e rigeneratore. Da un lato, infatti, si attivano dei meccanismi per riparare i danni accumulati durante la giornata dovuti ad agenti esterni (sole, freddo, inquinamento) e ai radicali liberi. Dall'altro lato, invece, si attivano dei meccanismi di ricostruzione e di rinnovamento cellulare.

Ricorda, inoltre, che durante la notte la pelle è più ricettiva di ingredienti attivi. Prima di addormentarti, quindi, cerca di selezionare accuratamente tra i prodotti che aiutano a rigenerare le cellule. Evita però i trattamenti specifici per il giorno che, agendo in superficie, idratano e proteggono la pelle contro le aggressione esterne. Preferisci quindi trattamenti per la notte, che agiscono in profondità sulla pelle a riposo e non esposta alle aggressioni esterne e contengono una concentrazione maggiore di ingredienti attivi per una maggiore efficacia attraverso gli strati cellulari.

I trattamenti anti-rughe, ad esempio, grazie ai principi attivi contenuti nelle loro formulazioni, sono da considerare come i più efficaci tra i trattamenti per la notte. Stimolano infatti il rinnovamento cellulare ridensificando i tessuti, lisciando l'epidermide e attenuando la profondità delle rughe.

Ma i trattamenti per la notte non sono esclusivamente destinati a contrastare l'invecchiamento cutaneo. Possono anche essere applicati per correggere alcuni problemi a livello dell'epidermide: regolarizzare la secrezione delle ghiandole sebacee purificando la pelle, idratare e nutrire in profondità la pelle...

Il contorno degli occhi necessita di attività intensiva cellulare. È infatti importante sottolineare che la pelle del contorrno occhi è molto più fine di quella del viso contenendo quest'ultima poco film idrolipidico e poche ghiandole sebacee.

Identificati

Fai già parte dell’universo L’Oréal Paris?
Inserisci qui la tua e-mail e la tua password.

Annulla la tua iscrizione

Se desideri annullare la tua iscrizione al Club Vip di L'Oréal Paris, clicca sul bottone "Mi cancello".

Hai dimenticato la tua password?

Inserisci la tua e-mail qui sotto e la tua password ti sarà inviata in pochi istanti.

OK

Invia ad un/a amica/o

Gli indirizzi e-mail forniti sarano utilizzati unicamente per l'invio dell'articolo richiesto e non saranno conservati ulteriormente.

Invia

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di L’Oréal Paris per conoscere in anteprima le novità sui prodotti, i consigli degli esperti e le iniziative esclusive della marca.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa ed autorizzo L’Oréal ed i soggetti terzi di cui all’informativa al trattamento dei miei dati personali per ricevere comunicazioni su iniziative della marca L’Oréal Paris, materiale informativo, commerciale, promozionale e/o pubblicitario a mezzo e-mail :

no

M'iscrivo

Per annullare la tua iscrizione
alla newsletter di L’Oréal Paris, clicca qui.

Iscriviti alla newsletter, clicca qui

Inscrivez-vous pour recevoir la newsletter de l'Oréal Paris :

Fermer

Newsletter

Fermer

Merci de résilier mon inscription à la Newsletter

Envoyer à un ami

Fermer
Votre e-mail a été envoyé avec succès !
Vous pouvez envoyer un autre e-mail ci-dessous.
Envoyer

Les adresses e-mail fournies seront utilisées uniquement pour cet envoi et ne seront pas conservées.

Vous avez oublié
votre mot de passe

Fermer

Veuillez entrez votre adresse e-mail
ci-dessous et nous vous enverrons votre mot de passe.

La tua password sarà inviata tra pochi istanti.

Email non valida.