Sei presto su www.lorealparis.it per esplorare l’universo della bellezza

  • In esclusiva sul sito: i consigli su misura dei nostri esperti
  • I segreti delle Star: le tue Star preferite ti svelano i loro look
  • Iscriviti al Club Vip e scopri in anteprima le novità di L'Oréal Paris e altri privilegi esclusivi che ti abbiamo riservato

Il linguaggio dei colori

Cambiare il colore dei capelli significa cambiare il rapporto con la propria immagine e a volte comporta addirittura rinnovare il proprio guardaroba. È come se accadesse una vera e propria rivoluzione! Quindi prima di scegliere un nuovo colore di capelli, è meglio capire qual è il "linguaggio del colore"...

Biondo

La simbologia del biondo.
Biondo chiaro naturale, platino fatale, biondo scuro ramato... Una miscela di iperfemminilità e di innocenza infantile: il biondo affascina.

Innanzitutto è un colore poco comune e molto appariscente: il colore dell'oro e del sole, che riesce a riflettere la luce meglio di tutti gli altri. Tra tutti gli stereotipi, il biondo viene associato alla purezza immacolata, alla gentilezza e alla fragilità: si vorrebbe quindi tornare biondi per ringiovanire e ritrovare la dolcezza dell'infanzia... Ma il biondo è anche il colore della seduzione, dell'eleganza e del glamour holliwoodiano: diventare bionda può aiutare perciò a conquistare sensualità e capacità di seduzione. Provalo!

Le tendenze del biondo.
Il biondo scuro! Si sta assistendo a un grande ritorno del biondo miele, del beige e del color caramello. Basta ai biondi "surfista" e ai biondi platino: il biondo del 2014 è sfumato, con riflessi visibili ma molto naturali per privilegiare lo stile autentico e l'espressività del viso.

Castano

La simbologia del castano.
"Scialbo", "Banale", "Senza profondità"... Il castano soffre di molte connotazioni negative. Questione di punti di vista, poichè gli si associa anche stabilità e rassicurazione. Ma oggi il castano si prende la sua rivendicazione! Rispetto a un biondo "pin-up" o a un rosso "sulfureo" , incarna un'idea di tenerezza, charme e serenità. Più glam, più luminoso e più sensuale che mai, si dichiara IL colore sexy del momento.

Le tendenze del castano.
Ci sono castani di tendenza, mélange di marroni dorati e mogano o ancora castani lavorati con pigmenti beige e cenere per amplificarli di riflessi brillanti. Una variante possibile: qualche mèches di riflessi dorati e caramello e le punte leggermente più chiare per catturare la luce. Il vantaggio: è un colore che si sposa perfettamente con tutti i tagli, dalle lunghezze lisce XXL ai tagli corti e ricci.

Rosso

La simbologia del rosso.
Sulfureo, trasgressivo, il rosso è un colore raro, che, durante il Rinascimento, simboleggiava la femminilità estrema. Oggi, a differenza del biondo, che spesso connota starlette (o "vallette"... ), il rosso è diventato un colore caldo, sexy e pieno di personalità.

Le tendenze del rosso.
Irandese, rossiccio o appena ramato, il rosso è tra i colori più caldi. Esistono il pel di carota o il rosso molto acceso: c'è chi deve fare i conti con una luminosità intensa del colore.

Da bruno a nero

La simbologia del bruno.
Una chioma bruna evoca le principesse delle favole o le Shéhérazade dei palazzi orientali... Donne di carattere! Esplosiva, ultra-sexy, vamp o femme fatale. Il bruno e il nero stanno a meraviglia con le pelli scure, ma anche con carnagioni pallide e con gli occhi chiari a patto che il nero sia luminoso. Ma attenzione all'effetto carbone che indurisce i tratti del viso.

Le tendenze del bruno.
Il successo mediatico della "bomba latina", la bellezza delle attrici asiatiche al cinema, finiscono per mettere in ombra le bionde? Le brune tornano in voga ma in una versione più dolce.

Le brune del 2014: il bruno della ragazza mediterranea, scuro e caldo, nuance caffè, liquirizia o nero fondente, ma soprattutto ravvivato da riflessi super luminosi.

Le tendenze del nero.
Il nero, che resta un valore sicuro, si porta in modo piuttosto freddo, arrichito da riflessi sottili, bluette, rossi o violino.

Identificati

Fai già parte dell’universo L’Oréal Paris?
Inserisci qui la tua e-mail e la tua password.

Annulla la tua iscrizione

Se desideri annullare la tua iscrizione al Club Vip di L'Oréal Paris, clicca sul bottone "Mi cancello".

Hai dimenticato la tua password?

Inserisci la tua e-mail qui sotto e la tua password ti sarà inviata in pochi istanti.

OK

Invia ad un/a amica/o

Gli indirizzi e-mail forniti sarano utilizzati unicamente per l'invio dell'articolo richiesto e non saranno conservati ulteriormente.

Invia

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di L’Oréal Paris per conoscere in anteprima le novità sui prodotti, i consigli degli esperti e le iniziative esclusive della marca.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa ed autorizzo L’Oréal ed i soggetti terzi di cui all’informativa al trattamento dei miei dati personali per ricevere comunicazioni su iniziative della marca L’Oréal Paris, materiale informativo, commerciale, promozionale e/o pubblicitario a mezzo e-mail :

no

M'iscrivo

Per annullare la tua iscrizione
alla newsletter di L’Oréal Paris, clicca qui.

Iscriviti alla newsletter, clicca qui

Inscrivez-vous pour recevoir la newsletter de l'Oréal Paris :

Fermer

Newsletter

Fermer

Merci de résilier mon inscription à la Newsletter

Envoyer à un ami

Fermer
Votre e-mail a été envoyé avec succès !
Vous pouvez envoyer un autre e-mail ci-dessous.
Envoyer

Les adresses e-mail fournies seront utilisées uniquement pour cet envoi et ne seront pas conservées.

Vous avez oublié
votre mot de passe

Fermer

Veuillez entrez votre adresse e-mail
ci-dessous et nous vous enverrons votre mot de passe.

La tua password sarà inviata tra pochi istanti.

Email non valida.