Domande & risposte

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

attivi e prodotti

Come selezionate gli ingredienti di origine naturale?
Noi definiamo, in collaborazione con i nostri partner, i principali criteri riguardanti la selezione degli ingredienti di origine naturale: composizione e grado di purezza, processi di estrazione rispettosi e tracciabilità.
Quali ingredienti botanici sono parte della gamma e perché?
Abbiamo selezionato 4 ingredienti botanici di prigine naturale con proprietà specifiche:
- Olio di Cartamo, ricco in lipidi e dalle proprietà nutritive
- Olio di semi di Coriandolo, ha proprietà rinforzanti
- Olio essenziale di Geranio, dalle proprietà antiossidanti e illuminanti
- Olio di Camelina, ricco in omega 6 e 9, ha proprietà leviganti sulle ciocche ribelli.
Come scelgo il mio prodotto Botanicals Fresh Care?
  • La linea CARTAMO Infusione di Nutrimento nutre profondamente il capello secco, restituendogli morbidezza. Il prodotto top?
    La Pomata di Morbidezza, che ammorbidisce intensamente anche il capello più secco senza appesantirlo.
  • La linea CORIANDOLO Fonte di Forza rivitalizza e fortifica il capello dalla radice alla punta. Il prodotto top?
    Il Siero di Forza, trattamento senza risciacquo che protegge il capello fragile dalla rottura.
  • La linea GERANIO Rimedio di Brillantezza ripristina e intensifica la brillantezza del capello. Il prodotto top?
    L'Aceto Illuminante Spray, trattamento senza risciacquo per una radiosità istantanea, perfetto per capelli colorati o spenti.
  • La linea CAMELINA Rituale Lisciante doma il capello e lo disciplina. Il prodotto top? La Crema Disciplinante, che doma ciocche ribelli per un effetto anti-crespo.
Botanicals Fresh Care e L’Oréal Paris
Botanicals Fresh Care è un nuovo brand di L’Oréal Paris, che beneficia di tutta la sua esperienza nel trattamento del capello, dalla conoscenza delle sue necessità alle tecnologie più avanzate per sublimarlo. Attraverso la selezione di ingredienti di alta qualità e di rigorosi protocolli di valutazione della sicurezza e della performance, la nostra società crea opportunità per collaborazioni innovative con i migliori partner. Essere parte di L’Oréal Paris significa rendere disponibili e facilmente accessibili i nostri prodotti in tutto il mondo.

Composizione

Botanicals Fresh Care è un marchio biologico o 100% naturale?
Botanicals Fresh Care non è certificato biologico e non è 100% naturale, ma tutti gli ingredienti sono scelti per le loro proprietà benefiche che incontrano le necessità dei capelli, e gli ingredienti di origine naturale sono selezionati sulla base del loro elevato profilo qualitativo. Nel complesso, i prodotti Botanicals Fresh Care hanno un buon profilo di biodegradabilità, la loro sicurezza è stata attentamente valutata e sono tutti stati testati.
I prodotti Botanicals Fresh Care contengono siliconi?
No, nessuna delle nostre formulazioni contiene siliconi.
I miei capelli saranno belli e morbidi anche senza siliconi?
Sì, senza dubbio. Abbiamo sviluppato un esclusivo complesso botanico composto da una miscela di oli di soia e cocco, entrambi rinnovabili, per essere in grado di raggiungere performance elevate. Questo complesso dona alle nostre formulazioni una sensorialità particolare: nutrimento, lucentezza e morbidezza sono il tratto distintivo di una chioma che ha finalmente riconquistato la propria natura.
I prodotti Botanicals Fresh Care contengono parabeni?
Nessuno dei nostri prodotti contiene parabeni. Per assicurare la protezione microbiologica, le nostre formulazioni contengono una combinazione di altri ingredienti protettivi. La stabilità di ogni formula e la protezione da ogni contaminazione microbiologica è testata severamente per assicurare un uso piacevole e sicuro dei nostri prodotti.
Le formule dei prodotti Botanicals Fresh Care contengono solfati?
Sì, sono presenti solo negli shampoo. I solfati sono tensioattivi che contribuiscono all’effetto emulsionante e schiumoso dei prodotti cosmetici. Sono determinanti per l’efficacia detergente degli shampoo, rimuovendo lo sporco e le impurità dalla cute e dai capelli. Con la loro schiuma soffice e avvolgente contribuiscono anche alla sensorialità.
I solfati sono sicuri?
Sì, i solfati sono sicuri. Prima di introdurre un ingrediente in una formula, questo deve superare una rigorosa valutazione della sicurezza. L’Oréal usa i solfati da decenni nei propri prodotti per il trattamento dei capelli. La sicurezza dei solfati e delle formule che li contengono è un dato acquisito e costantemente revisionato da esperti tossicologi prima che i prodotti approdino sul mercato.
Perché avete rimosso i coloranti?
Abbiamo scelto di non aggiungere coloranti perché non sono essenziali per l’esperienza del consumatore né per la sua efficacia, ma solo per l’aspetto estetico.
Botanicals Fresh Care è vegano?
Sì, Botanicals Fresh Care è vegano. I nostri prodotti non contengono alcun ingrediente di origine animale (inclusi latte, uova, miele o altri ingredienti derivanti dalle api).
Testate i vostri prodotti sugli animali?
No. L’Oréal non testa i suoi prodotti e ingredienti sugli animali, né delega altri a farlo. Oltretutto, per quanto riguarda i cosmetici e i loro ingredienti, i test sugli animali sono vietati nell’Unione Europea.
I prodotti Botanicals Fresh Care sono biodegradabili?
La biodegradabilità è la capacità di una sostanza di essere biologicamente decomposta grazie all’azione di micro-organismi in un ambiente acquatico. I prodotti Botanicals Fresh Care hanno un alto indice di biodegradabilità.
Come posso consultare la lista completa degli ingredienti?
La lista completa degli ingredienti è sul retro di ogni confezione.
I prodotti Botanicals Fresh Care sono sicuri?
Sì, tutti gli ingredienti selezionati per le formulazioni Botanicals Fresh Care, sia di origine vegetale sia sintetica, hanno superato una rigorosa valutazione della sicurezza, come sempre avviene per tutti i prodotti L’Oréal.
Sono testati sotto controllo dermatologico?
Sì, tutte le formulazioni sono testate sotto controllo dermatologico.

Eco-consapevolezza

La confezione è eco-friendly?
Abbiamo sviluppato bottiglie in materiale riciclato al 100% (per gli shampoo, l’Aceto illuminante e il Siero di forza), ciò significa che la plastica che le compone è interamente riciclata. Inoltre, questi flaconi sono ulteriormente riciclabili. Per saperne di più, fai riferimento alle norme che regolano la raccolta differenziata nella tua città.
Da dove arrivano gli ingredienti botanici di Botanicals Fresh Care?
Ci preoccupiamo della provenienza dei nostri ingredienti e della loro tracciabilità.
I nostri fornitori sono molteplici sia per assicurarci la disponibilità degli ingredienti che per dare lavoro a diversi produttori.
- L’olio di Cartamo arriva dall’Europa, dagli USA e dal Messico - L’olio di Camelina proviene dalla Francia (Vendée), dal Regno Unito e dalla Russia
- Il nostro olio essenziale di Geranio proviene dall’Egitto e da altre aree del Nord Africa
- L’olio di semi di coriandolo proviene dalla Russia e dalla Bulgaria
Dov’è prodotta la gamma Botanicals Fresh Care?
La maggior parte della gamma Botanicals Fresh Care è prodotta in Europa, inclusa la Francia.

Indicazioni d’uso

Quanto spesso dovrei lavare i miei capelli?
La frequenza ideale per fare uno shampoo dipende dal tipo di capelli. Per capelli normali, lavarli 2 o 3 volte alla settimana potrebbe essere una frequenza adeguata. I capelli grassi potrebbero necessitare anche di uno shampoo al giorno, al contrario i capelli secchi andrebbero lavati solo 1 o 2 volte alla settimana.
Qual è la differenza tra un balsamo e una maschera?
Un balsamo è una delicata miscela di agenti nutritivi per un effetto immediato sui capelli: una facile pettinabilità, brillantezza e morbidezza. Più concentrata, la maschera è un trattamento intensivo che può essere lasciato in posa per 5-10 minuti prima del risciacquo, per nutrire intensamente e rivitalizzare la fibra del capello. Entrambi i prodotti vanno applicati lungo tutta la superficie del capello (evitando le radici). Qualunque sia il tipo di capello, il balsamo è usato abitualmente dopo ogni shampoo. Per i capelli più esigenti, la maschera può essere usata tutte le volte che serve.
I miei prodotti hanno una data di scadenza?
Non hanno una data di scadenza vera e propria bensì un periodo massimo di uso dopo l’apertura che è indicato sul retro di ogni confezione, con un simbolo che rappresenta un vasetto con il numero dei mesi. Per esempio, il simbolo sottostante significa che il prodotto nella confezione, una volta aperta, deve essere utilizzato entro 12 mesi.

Scopri la gamma più adatta a te

Prodotti

capelli secchi cartamo


capelli secchi
cartamo

Infusione di nutrimento

SCOPRI DI PIù Acquista
capelli colorati geranio


capelli colorati
geranio

Rimedio di brillantezza

SCOPRI DI PIù Acquista
CAPELLI INDOMABILI camelina


CAPELLI INDOMABILI
camelina

Rituale lisciante

SCOPRI DI PIù Acquista
capelli fragili coriandolo


capelli fragili
coriandolo

Fonte di forza

SCOPRI DI PIù Acquista

Iscriviti alla newsletter, clicca qui

Puoi comprare il prodotto direttamente da qui:

Fermer

Inscrivez-vous pour recevoir la newsletter de l'Oréal Paris :

Fermer

Newsletter

Fermer

Merci de résilier mon inscription à la Newsletter

Envoyer à un ami

Fermer
Votre e-mail a été envoyé avec succès !
Vous pouvez envoyer un autre e-mail ci-dessous.
Envoyer

Les adresses e-mail fournies seront utilisées uniquement pour cet envoi et ne seront pas conservées.

Vous avez oublié
votre mot de passe

Fermer

Veuillez entrez votre adresse e-mail
ci-dessous et nous vous enverrons votre mot de passe.

La tua password sarà inviata tra pochi istanti.

Email non valida.