L’Oréal Paris celebra la bellezza con la nuova campagna Accord Parfait, una dichiarazione di uguaglianza e diversità.
7 donne, 7 storie.

Bianca, Bebe, Matilde, Alice, Haiyan, Loretta e Francesca hanno tutte passati da raccontare e pelli diverse, ma qualcosa in comune: il coraggio di amare la propria diversità e la forza di credere nel futuro. Raccontano la storia dietro Accord Parfait, che parla di unicità, integrazione, del significato vero di rimanere se stessi.

Bianca Balti
Mamma, Modella - Nuance 4N
Sono Bianca e sono una mamma, una moglie, una figlia, ma prima di tutto sono una donna e sono molto orgogliosa di esserlo. E poi faccio la modella, ma è il mio lavoro e non mi definisce. Sentirsi bene nella propria pelle è “una cosa” che viene da dentro. Però ci sono le giornate in cui il fondotinta aiuta molto a sentirsi sicure di se stesse.
Con Accord Parfait è stato semplicissimo trovare la mia nuance perfetta, Accord Parfait 4N.
Alice Venturi aka
AlicelikeAudrey
Make-up artist, Youtuber - Nuance 2N
Sono Alice e la mia nuance è Accord Parfait 2N. Nella vita sono una make-up artist e realizzo video su Youtube da quasi 10 anni. Ho iniziato col trucco, ma ultimamente mi piace condividere anche la mia verve comica. Il mio canale è cresciuto con me, ho iniziato a fare video quando avevo 17 anni. Il make-up è passione! Quando indosso un fondotinta mi devo sentire libera, fresca, me stessa. Non amo quelli troppo coprenti che creano una maschera, perché la cosa fondamentale è essere se stessi. Può essere davvero un alleato per sentirsi bene, magari ti alzi la mattina che è una giornata no, è tutto brutto e tu ti senti brutta, quel velo di Accord Parfait può darti quella forza per essere la vera te al 100%.
Matilde Gioli
Attrice - Nuance 3D
Sono Matilde, attualmente faccio l’attrice, domani non lo so. Il rapporto con la mia pelle è molto rilassato, non mi faccio molti problemi, ho delle imperfezioni che chiunque ha, ma le vivo con grande serenità... e poi esiste il make-up per darci una mano.
Quando devo affrontare situazioni difficili e complicate, se alla mattina mi trucco la giornata prende una piega migliore. Il fondotinta deve essere “qualcosa” che si accorda con noi, deve essere nostro complice, non deve coprirci e mettere a tacere quello che siamo. Il mio Accord Parfait è 3D.
È naturale, leggero, perfetto per me.
Bebe Vio
Campionessa paralimpica- Nuance 1R
Faccio scherma da quando avevo 5 anni, ho iniziato in piedi, adesso la faccio in carrozzina e devo dire che è molto più bello così. Uno dei miei sogni più grandi era fare l’Olimpiade, ho iniziato a sognarlo già a 5 anni e quindi ottenere quella medaglia è stato stupendo.
Per me la cosa più importante è non nascondere le mie cicatrici perché non sarei io. Il mio fondotinta perfetto è naturale, Accord Parfait 1R può essere un buon compagno di squadra.
La mia pelle racconta una storia, sì che è successo diciamo qualcosa di brutto, però è una pelle che dice: “Cavoli, diamoci da fare e non importa cosa sia successo, ma andiamo avanti e puntiamo sul futuro!”.
Haiyan Fu
Blogger, mamma - Nuance 3,5N
Sono Haiyan, mamma di Chloé una splendida bambina di 4 anni. Vivo a Milano e sono una blogger un po’ particolare perché il mio blog “Digital Modern Family” coinvolge tutta la famiglia. Chloé mi dice sempre “sei bellissima” quando mi trucco e mi metto il rossetto. Il make-up è uno strumento che aiuta a darci sicurezza e a valorizzarci. Quando scopri il tuo fondotinta perfetto cambia tutto! Ho comprato molti fondotinta, andavo a casa, lo mettevo e aveva un colore completamente diverso dal mio collo così che sembrava avessi la testa staccata. Il mio fondotinta deve essere prima di tutto leggero e non deve coprire la mia pelle, è la pelle con cui sono nata! Ho scoperto Accord Parfait 3,5N.
Loretta Grace
Attrice, cantante, blogger - Nuance 8N
Sono Loretta, una ragazza italiana nata in Abruzzo, cresciuta nelle Marche e adesso vivo a Milano. Mia mamma è nigeriana e mio papà era afroamericano. Durante l’adolescenza ho desiderato essere bianca perché non avevo riferimenti simili a me. Oggi sono fiera della mia carnagione e della mia essenza, sono orgogliosa di tutto ciò che mi caratterizza. Mi piaccio!
Il fondotinta non deve nasconderti, deve esaltare le tue qualità, ma soprattutto rispettarti.
Finalmente ho trovato il mio accordo perfetto! Il mio Accord Parfait è 8N.
Francesca aka FraLow
Vlogger - Nuance 6N
Sono Francesca e sono un super mix perché mia mamma è del Kenya, mio papà italiano, ma ho anche origini ucraine e tedesche. Sono italianissima perché sono nata e vivo a Genova. Il make-up è sempre stato un gioco, mi divertivo tantissimo a truccarmi, però non riuscivo a trovare il fondotinta adatto alla mia carnagione.
Ogni volta pensavo: “Ma perché non c’è il fondotinta del mio colore?”. Non esiste un solo tipo di bellezza, le mie origini fanno parte di me e non voglio nasconderle, ma valorizzarle. Finalmente ho trovato il mio accordo perfetto! La mia nuance di Accord Parfait è 6N.
Trova il tuo fondotinta
Trova il tuo fondotinta. Accord Parfait.
Scegli il tuo correttore
Scegli il tuo correttore. Accord Parfait.

Iscriviti alla newsletter, clicca qui

Puoi comprare il prodotto direttamente da qui:

Fermer

Inscrivez-vous pour recevoir la newsletter de l'Oréal Paris :

Fermer

Newsletter

Fermer

Merci de résilier mon inscription à la Newsletter

Envoyer à un ami

Fermer
Votre e-mail a été envoyé avec succès !
Vous pouvez envoyer un autre e-mail ci-dessous.
Envoyer

Les adresses e-mail fournies seront utilisées uniquement pour cet envoi et ne seront pas conservées.

Vous avez oublié
votre mot de passe

Fermer

Veuillez entrez votre adresse e-mail
ci-dessous et nous vous enverrons votre mot de passe.

La tua password sarà inviata tra pochi istanti.

Email non valida.