Arte Dello Sguardo

I consigli dell'esperto

Simone Belli National Make-up Artist L'Oréal Paris

#5 Look Farfalla Midnight Blacks

Teatralità, mistero e magia

Look #1 Crisalide Viola

Per uno sguardo inebriante e seduttore. Poetico come un giardino di iris al calar delle tenebre,
questo nero-viola enigmatico è ricco di seduzione ed eleganza.

É adatto a occhi celesti.

Applica la matita occhi Color Riche Le Khol 102 partendo dall'interno dell'occhio e allargandoti nella parte esterna. Continua poi su tutta la palpebra superiore spostandoti verso la coda esterna dell'occhio. Con un pennello a lingua di gatto sfuma sia la parte inferiore che superiore, enfatizzando i tratti come nel disegno.

Stendi l'ombretto Color Riche Quad E6 su tutta la palpebra partendo dal centro e arrivando fin sotto l'arcata sopraccigliare. Insisti all'attaccatura delle ciglia aprendo la coda esterna verso la tempie.

Applica l'eyeliner Super Liner Ultra Precision Midnight Blacks Viola lungo tutta l'attaccatura delle ciglia e vai a chiudere il tratto nell'angolo esterno dell'occhio.

Applica infine il mascara Ciglia Finte Farfalla Midnight Blacks Viola volumizzando le radici e dispiegando le estremità.

Look #2 Ninfa iridescente

Per uno sguardo ipnotico e celestiale, profondo come un cielo stellato, questo nero-blu notte molto
sostenuto avvolge lo sguardo con un'aura ipnotica.

É adatto a occhi verdi.

Applica la matita occhi Color Riche Le Khol 114 a piccoli tratti partendo dalla coda esterna dell'occhio verso l'interno. Utilizza poi la matita Color Riche Le Khol 109 nella congiuntiva dell'occhio cercando di creare una linea piena. Successivamente, procedi applicando nuovamente la matita 114 nella parte superiore dell'occhio, prima sulla palpebra, poi sull'arcata sopraccigliare, seguendo la forma del disegno e cercando di creare già una sfumatura. Non eccedere con il prodotto.

Con un pennello a lingua di gatto, sfuma la matita seguendo il mood del disegno e poi, con un pennello più piccolo, inizia a fissare la matita utilizzando l'ombretto più scuro di Color Riche Quad E7. Picchiettalo con gesti delicati ma decisi. In seguito utilizza sempre il colore più scuro dell'ombretto per la palpebra mobile superiore. Arriva fino alla coda dell'occhio seguendone la forma e sfuma l'ombretto come nel disegno. Infine, completa la sfumatura con un pennello a goccia in setole morbide.

Applica l'eyeliner Super Liner Ultra Precision Midnight Blacks Blu sulla palpebra procedendo con piccoli tratti vicini al centro dell'occhio, verso la coda e poi, nell'angolo interno.

Applica infine il mascara Ciglia Finte Farfalla Midnight Blacks Blu volumizzando le radici e dispiegando le estremità.

Tutorial Arte dello Sguardo Look Midnight
Look #3 Battito Dark

Per uno sguardo intenso e provocante, scuro come la giada, questo nero estremo gioca sui contrasti
opponendo la sua grana impenetrabile a degli sprazzi di luce, pigmenti polimorfi
che gli donano una brillantezza incomparabile.

É adatto a occhi marroni.

Applica la matita Color Riche le Khol 101 prima nella parte inferiore dell'occhio e poi sulla palpebra mobile superiore, partendo dall'angolo interno dell'occhio e procedendo verso l'esterno seguendo la forma dell'incavo e intensificando poi l'attaccatura delle ciglia. Sfuma il colore con un pennello a lingua di gatto, iniziando dalla parte superiore dell'occhio per poi sfumare quella inferiore.

Fissa con i toni intermedi dell'ombretto Color Riche Quad E5 il disegno tracciato in precedenza con la matita, sfumando ulteriormente. Utilizza i toni del grigio per donare profondità allo sguardo e lavorare sui contrasti. Nell'attaccatura dell'occhio usa invece il colore nero presente nel quad.

Applica l'eyeliner Super Liner Ultra Precision lungo l'attaccatura delle ciglia. Apri l'occhio per tracciare la parte della linea più esterna, in questo modo potrai valutare il punto di stacco della linea da disegnare.

Utilizza il mascara Ciglia Finte Farfalla Midnight Blacks Extra-Black per intensificare il tuo sguardo con un colore extra nero. Concentrati principalmente sulle ciglia centrali per donare allo sguardo una forma più aperta.

Iscriviti alla newsletter, clicca qui

Inscrivez-vous pour recevoir la newsletter de l'Oréal Paris :

Fermer

Newsletter

Fermer

Merci de résilier mon inscription à la Newsletter

Envoyer à un ami

Fermer
Votre e-mail a été envoyé avec succès !
Vous pouvez envoyer un autre e-mail ci-dessous.
Envoyer

Les adresses e-mail fournies seront utilisées uniquement pour cet envoi et ne seront pas conservées.

Vous avez oublié
votre mot de passe

Fermer

Veuillez entrez votre adresse e-mail
ci-dessous et nous vous enverrons votre mot de passe.

La tua password sarà inviata tra pochi istanti.

Email non valida.