La Crema Giorno con SPF50 che Protegge la Tua Pelle

Proteggere la pelle dai raggi solari: con l’arrivo della bella stagione, è fondamentale utilizzare prodotti mirati che possano assicurare un’adeguata difesa per l’epidermide del viso, maggiormente esposta ai raggi UVA e UVB durante il giorno, prevenendo in questo modo anche i dannosi effetti del photo-aging.

Crema viso spf 50, prodotto essenziale per proteggere efficacemente l’epidermide dal sole non solo in estate, ma durante tutto l’anno; la sua applicazione diventerà lo step fondamentale e che non dovrà più mancare nella propria beauty routine quotidiana. I danni provocati da una non corretta esposizione ai raggi solari sono ormai noti: la comparsa di rughe, segni d’espressione e macchie scure, sono infatti tra gli effetti più evidenti del foto invecchiamento. 

Ecco allora che una crema idratante con protezione solare diventa un importante alleato per rispondere alle diverse esigenze della tua pelle e per ritardare i processi dell’invecchiamento cutaneo, proteggendo efficacemente l’epidermide dai rischi dovuti al sole, non soltanto al mare o in montagna, ma anche in città. 

Creme idratanti con SPF: quale fattore di protezione scegliere

Rispettare e proteggere la propria pelle è importantissimo, per questo motivo è necessario conoscere i rischi a cui ci si espone quotidianamente: come abbiamo visto finora, i raggi UVB sono considerati i maggiori colpevoli di scottature, eritemi, e arrossamenti dovuti a una non corretta esposizione solare, mentre i raggi UVA sono tra i principali responsabili della comparsa di rughe e macchie cutanee.

L’acronimo SPF significa letteralmente Sun Protection Factor e indica quindi il grado di protezione che la crema è in grado di dare all’epidermide contro i dannosi raggi UVA e UVB. Il fattore di protezione può essere basso, medio o alto, e va scelto in base al proprio fototipo di pelle (chiaro oppure scuro), in generale, però, è consigliabile scegliere sempre creme con un SPF compreso tra 25 e 50.

Esiste un prodotto che oltre a proteggere la pelle dal sole, riesca anche ad idratare l’epidermide in profondità e trattare i segni del tempo che passa? La risposta è: assolutamente sì! La crema Revitalift Filler con acido ialuronico micro filler a SPF 50 è il trattamento volumizzante profondo in grado di proteggere la pelle dagli effetti del photo-aging e, allo stesso tempo, restituire la naturale elasticità all’epidermide; la sua formulazione, arricchita con acido ialuronico, idrata in profondità e aumenta la compattezza della pelle del viso, per un’azione antirughe rimpolpante.

{ "@context": "https://schema.org/", "@type": "WebPage", "speakable": { "@type": "SpeakableSpecification", "cssSelector": ["speakable-content"] }, "url": "https://www.loreal-paris.it/crema-viso-spf-50" }

Proteggere la pelle dal sole: non solo protezione solare

Per proteggere la pelle del viso dai danni provocati dai raggi solari, oltre ad utilizzare quotidianamente una crema idratante con un spf medio-alto durante tutto l’anno, è fondamentale seguire alcuni semplici consigli per preparare la pelle all’esposizione solare.  

1) Curare l’alimentazione: il consumo di alimenti ricchi di minerali come potassio, selenio e zinco e di vitamine A, C, E come agrumi, kiwi, fragole, peperoni e vegetali a foglia verde, uova, latte, frutta secca, olio d’oliva ecc. favorisce l’idratazione e assicura un’azione antiossidante ed elasticizzante, contrastando l’azione dei radicali liberi e proteggendo l’epidermide dai processi ossidativi.   
2) Bere molta acqua: bere almeno 2 litri di acqua al giorno significa combattere la ritenzione idrica, tra le principali cause della disidratazione cutanea.  
3) Liberare la pelle dalle cellule morte: effettuare uno scrub sulla pelle del viso almeno una volta a settimana aiuterà l’epidermide ad ossigenarsi e ad eliminare tutte quelle impurità che possono ostruire i pori e sensibilizzare ulteriormente l’epidermide.  
 
{ "@context": "https://schema.org/", "@type": "WebPage", "speakable": { "@type": "SpeakableSpecification", "cssSelector": ["speakable-content"] }, "url": "https://www.loreal-paris.it/crema-viso-spf-50" } { "@context": "http://schema.org", "@type": "BreadcrumbList", "itemListElement": [ { "@type":"ListItem", "position": 1, "item": { "@id": "/", "name": "Home" } } , { "@type":"ListItem", "position": 2, "item": { "@id": "https://www.loreal-paris.it/beauty-magazine-news-e-consigli", "name": "Beauty Magazine: News e Consigli" } } , { "@type":"ListItem", "position": 3, "item": { "@id": "https://www.loreal-paris.it/crema-viso-spf-50", "name": "crema-viso-spf-50" } } ] }