Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Acido ialuronico viso: perché utilizzare prodotti che lo contengono

Acido ialuronico viso: perché utilizzare prodotti che lo contengono

È TRA GLI INGREDIENTI PIÙ UTILIZZATI NEI PRODOTTI SKINCARE: L’ACIDO IALURONICO HA INNUMEREVOLI PROPRIETÀ ED È ORMAI SINONIMO DI PELLE IDRATATA E RIMPOLPATA. ECCO DI CHE COSA SI TRATTA NELLO SPECIFICO. 


L’acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nella nostra pelle la cui produzione diminuisce con l’avanzare dell’età, , ed è per questo che la pelle di un bambino è così compatta ed elastica mentre quella di un adulto è più sottile e meno tonica. Dal momento che le proprietà benefiche dell’acido ialuronico per la pelle sono numerose, è importante inserire nella skin daily routine cosmetici contenenti questo prezioso ingrediente.

ACIDO IALURONICO: DI COSA SI TRATTA?


Tecnicamente si tratta di una macromolecola di polisaccaridi (zuccheri) con capacità di inglobare e trattenere grandi quantità d’acqua ( fino a circa mille volte il suo peso), assicurando un ottimo grado di idratazione e di sostegno alla pelle. Più elevata è la sua quantità e più la pelle risulterà rimpolpata, levigata e idratata.

Ogni giorno lo stress psico-fisico, gli sbalzi di temperatura, lo smog inducono la dispersione di acqua da parte della pelle che gradualmente si disidrata e si impoverisce.

Restituire alla pelle la giusta quantità di idratazione significa innanzitutto sostenere quella struttura che le fa svolgere una funzione di barriera nei confronti degli agenti esterni.

PROPRIETÀ E BENEFICI DELL’ACIDO IALURONICO


Essendo naturalmente presente nel nostro organismo, nelle articolazioni, nell’umor vitreo dell’occhio e a livello del derma, l’acido ialuronico è una sostanza molto ben tollerata dalla pelle. Quello impiegato in cosmetica è per lo più ottenuto tramite biotecnologie partendo dalla dalla fermentazione di un batterio. Tra le principali proprietà dell’acido ialuronico nella sua applicazione in campo cosmetico si possono elencare:

• assicurare un corretto livello di idratazione della pelle

• migliorare l’elasticità della pelle

• favorire una pelle dall’aspetto rimpolpato.

I suoi benefici? Aiuta ad attenuare le rughe, mantiene la giusta idratazione della pelle, la rimpolpa e sostiene la sua elasticità.

TRATTAMENTI CON ACIDO IALURONICO


Visti proprietà e benefici, considerata la sua capacità di trattenere acqua, non resta dunque che affidarsi a trattamenti cosmetici che contengano acido ialuronico nella loro formulazione.

Per un risultato visibile già dalle prime applicazioni, il consiglio è di ricorrere ad un siero concentrato effetto filler come Revitalift filler che grazie alla sua formula con l’1,5 per cento di acido ialuronico puro, idrata e rimpolpa la,pelle contrastando anche le rughe. Ha una formula che combina insieme due tipologie di acido ialuronico:

• 0,5 per cento di Macro acido ialuronico che aiuta a reidratare intensamente la pelle e a levigarla

• 1 per cento di Micro acido ialuronico nella sua forma ridotta che penetra negli strati dell’epidermide e aiuta a ridurre le rughe.

Un test effettuato da un istituto indipendente ha valutato l’efficacia della formula del siero con acido ialuronico:

dopo 1 settimana: la pelle appare più tonica e rimpolpata

• dopo 2 settimane: riduzione delle rughe del 14%*

• dopo 4 settimane: una riduzione delle rughe del 31 per cento*

• dopo 6 settimane: una riduzione delle rughe del 47 per cento*

*punteggio clinico su 53 donne

Tra i vantaggi del siero anti-rughe con acido ialuronico, il suo assorbimento rapido e la sua texture non grassa, perfetta per essere applicata prima della crema giorno per un plus di efficacia.

Come Genius, il trattamento perfetto come crema idratante abituale che grazie alla sua texture liquida, apporta idratazione alla pelle senza appesantirla. Nella sua formula, che idrata la pelle fino a 72 ore, troviamo:

acqua d’aloe – linfa di aloe vera, ricca in minerali essenziali per un’idratazione intensa e profonda

acido ialuronico – attivo idratante di riferimento, le proprietà e i benefici dell’acido ialuronico sono quindi tantissimi, l’importante è scegliere i prodotti adatti al proprio tipo di pelle e affidarsi a trattamenti di qualità

Indietro

#message

Più dettagli