Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Come Scegliere il Colore dei Capelli più Adatto a Te

Come Scegliere il Colore dei Capelli più Adatto a Te

I capelli sono lo specchio della personalità e dell’umore, ma prima di passare al biondo platino o al rosa shocking è meglio raccogliere qualche consiglio utile sui prodotti da utilizzare. Il cambio del colore dei capelli infatti, per poter rispecchiare la nostra personalità o il nostro umore, va studiato con attenzione per evitare innanzitutto di rovinarli. Ecco prodotti e consigli utili su come scegliere il colore dei capelli.

Cambio colore ai capelli: da dove iniziare

Voglio cambiare colore di capelli: quante volte abbiamo fatto questa affermazione senza avere però nessuna idea della direzione da prendere. Il luogo migliore per fare prove e test è sicuramente a casa, dove si può sperimentare una colorazione temporanea senza rischi di fare danni. Tono su tono oppure con qualche riflesso in più: L’Oréal Paris per esempio, offre una serie di prodotti per la colorazione che possono essere testati comodamente a casa senza azzardare mosse di cui ci si potrebbe pentire.
L’esigenza è quella di coprire i capelli bianchi? La linea da provare allora è la colorazione permanente Excellence Crème che copre i capelli bianchi con una serie di prodotti come la crema colorante protettiva, lo shampoo pH dolce post-colorazione e la maschera nutriente. In questo modo puoi ottenere il colore che preferisci restando comodamente a casa. Se invece l’esigenza è quella di dare una sferzata alla chioma, con un cambio di nuance, meglio allora fare un test online grazie al tryon virtuale.

Come scegliere il colore dei capelli

Cambiare colore dei capelli in definitiva è facile, più difficile scegliere la tonalità giusta. Sia che la scelta ricada su un biondo cenere, oppure su un ramato, la cosa migliore è fare dei test che non rovinino il capello ma diano l’idea del risultato finale. Il Try-on virtuale di L’Oréal è lo strumento giusto per fare tutte le prove possibili e immaginabili, perché permette di sperimentare il cambio di colore caricando semplicemente una foto e ottenere così consigli personalizzati su sfumature e nuance. Niente interventi invasivi o colori indesiderati, perché con il Try-on virtuale si potranno fare tutte le prove necessarie e scegliere il colore dei capelli desiderato.

Cambio di colore: meglio stabilire le priorità

Quando si decide un cambio di colore dei capelli, bisogna stabilire innanzitutto obiettivi e priorità. In linea generale le linee di intervento sono 4:

1. Coprire i capelli bianchi
2. Colorare senza ammoniaca
3. Voglia di cambiamento
4. Prolungare l’intervallo tra una colorazione e l’altra.

Coprire i capelli bianchi: in questo caso il cambio di colore è una necessità, e se serve un prodotto che abbia il 100% di copertura, si può fare riferimento appunto alla linea Excellence Creme.
Colore senza ammoniaca. In questo caso l’esigenza è di dare un riflesso naturale e più brillante al proprio colore: la linea da esaminare allora è Casting Crème Gloss.
Voglia di cambiamento. La linea Colorista è dedicata a chi ha voglia di cambiare look con colori luminosi e vividi, senza per questo rovinare i capelli.
Prolungare l’intervallo di tempo tra una colorazione e l’altra. Chi ha una ricrescita evidente può provare Ritocco Perfetto, dicendo addio all’odiosa linea bianca.

Stabilite le priorità e gli obiettivi, resta solo la scelta della gamma L’Oréal da provare: tanti prodotti per la colorazione per venire incontro a ogni esigenza.

Indietro

#message

Più dettagli