Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Cause e Rimedi per i Capelli Bianchi

Cause e Rimedi per i Capelli Bianchi

PRIMA O POI ACCADE: ECCO CHE COMPAIONO I PRIMI CAPELLI BIANCHI; MA QUAL È LA CAUSA DELLA LORO COMPARSA? SCOPRI CAUSE E RIMEDI.


Tutti li associano al tempo che passa, ma i capelli grigi possono comparire anche prima dei 30 anni. Ma perché i capelli diventano bianchi? E soprattutto, qual è il modo migliore per coprirli? Scopri il perché i capelli diventano bianchi e quali i rimedi per nasconderli?

Le cause dei capelli bianchi

La comparsa dei primi capelli bianchi è una questione fisiologica, dovuta alla riduzione di produzione di melanina da parte dell’organismo. In particolare, si hanno capelli di colore scuro quando viene sintetizzata eumelanina e capelli di colore chiaro o rosso quando la melanina viene sintetizzata in feomelanina. Con il tempo il corpo smette di produrre melatonina mentre aumenta il perossido di idrogeno che causa la decolorazione del capello. Un processo naturale che generalmente inizia intorno ai 35 anni, ma che in alcuni casi può presentarsi anche in maniera precoce intorno ai 20-25 anni.
Se i primi capelli bianchi dovessero comparire presto, non significa che l’organismo stia invecchiando più velocemente, o che sia presente una patologia, ma solo che il DNA contiene informazioni diverse.
Le cause dei capelli bianchi infatti sono da ricercare prevalentemente in famiglia: chi ha genitori che “imbiancano” presto avrà più possibilità di altri di veder comparire i primi capelli grigi in giovane età. Questo perché il bulbo pilifero riceve l’informazione di non produrre più melanina, la componente responsabile del colore dei capelli.

Altre cause dei capelli bianchi

Oltre all’informazione genetica, esistono anche altre cause individuabili nello stile di vita. La canizie precoce per esempio, può essere scatenata da un periodo prolungato di stress molto intenso, seguito da stati di forte ansia. Anche una dieta sregolata e la mancanza di una corretta idratazione potrebbero concorrere alla comparsa anticipata dei primi capelli bianchi. Allo stesso modo fumo, alcool e prodotti per capelli troppo aggressivi potrebbero portare alla formazione di capelli grigi e spenti.

Capelli bianchi: i rimedi

La comparsa dei primi capelli bianchi è quasi sempre un’esperienza traumatica per chi la vive, soprattutto se la canizie dovesse presentarsi precocemente. L’Oréal Paris ha studiato diverse soluzioni per venire incontro alle esigenze di chi non vuole vedere la propria chioma imbiancare.
Excellence Crème è la linea che offre un triplo trattamento a tenuta permanente:
1. la crema colorante protettiva arricchita con Pro-Keratina e attivi protettivi, colora e protegge i capelli allo stesso tempo;
2. lo shampoo a pH dolce post-colorazione deterge delicatamente e rimuove il colore in eccesso;
3. la maschera nutriente arricchita con ceramide nutre a lungo i capelli senza appesantirli.
Il risultato che si ottiene è duplice: i capelli avranno un colore ricco e saranno morbidi e luminosi.

Chi vuole intervenire solo sulla ricrescita invece può optare per ritocco perfetto, la gamma pratica e veloce che offre sia lo spray istantaneo oppure il nuovo mascara Precision. Due soluzioni per coprire la ricrescita dei capelli bianchi in maniera semplice, in città o in vacanza, e avere così una chioma sempre perfetta e libera dal grigiore.
Dì addio ai capelli bianchi: qualunque sia la tua esigenza, L’Oréal Paris ha studiato per te la soluzione ideale per coprirli.

Indietro

#message

Più dettagli