Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Bandana per capelli: 10 modi per indossarla

Bandana per capelli: 10 modi per indossarla

La bandana in estate rimane uno degli accessori irrinunciabili da portare in spiaggia o la sera, capo molto versatile ed elegante può essere indossato in molteplici modi e tutti molto trendy. La bandana può trasformare i tuoi look estivi in tutte le occasioni, che tu voglia andare a un concerto e sentirti più rock, o che tu voglia indossarla comodamente al mare come trucchetto fashion legandola sulla testa per tenere i capelli indietro e liberare la fronte, per assorbire il sudore o semplicemente usarla al posto del cappello per ripararti dal sole.

Questo piccolo accessorio può essere veramente l’unico di cui si ha bisogno in questa stagione; fabbricata in cotone, la bandana può essere lavata e asciugata in pochissimo tempo, pronta per essere riutilizzata il giorno dopo! Ma non è finita qui, questo capo non sembra passare mai di moda, è decisamente economico, esiste in un numero infinito di colori e fantasie diverse e può rendere veramente unici i tuoi stili con motivi diversi per ogni occasione. Insomma, la bandana non può veramente mancare nel guardaroba estivo di nessuna donna.

I 10 modi più cool per indossare la bandana 


Come mettere la bandana? Ovviamente esistono tantissimi modi per indossare questo capo così trendy durante l’estate, e rendere unico il tuo stile, uno di questi è sicuramente quello di utilizzarla prevalentemente come accessorio per i capelli, è infatti molto di moda la tendenza a creare acconciature facilissime impiegando qualche minuto in pochi semplici step.

Vediamo allora 10 tra gli style più gettonati per indossare la bandana tra i capelli.

1) La bandana usata con la coda

Durante l’estate, a causa del clima caldo-umido, la coda alta cotonata con tanta attenzione la mattina prima di uscire di casa tende ad afflosciarsi e a scendere verso il basso. In questo caso, la bandana può dare quel tocco in più, assicurando alla nostra coda un aspetto sempre molto glamour.

2) La bandana usata con i capelli raccolti

Le acconciature raccolte sono sicuramente irrinunciabili durante il caldo estivo. Se le abilità da parrucchiera scarseggiano, la bandana può aiutare anche chi non è una vera esperta dello chignon; arrotolata intorno alla massa informe di capelli può rendere il look spettinato decisamente sensuale.

3) La bandana usata come cerchietto

Arrotolare la bandana in maniera sottile conferendole l’aspetto di un morbido cerchietto è uno dei modi più femminili per indossare questo accessorio, lasciando i capelli sciolti regala un look molto romantico, ordinato e curato.

4) La bandana con le trecce

Questo look unisce due must dell’estate, la bandana e le treccine! Dopo aver realizzato due trecce laterali sarà sufficiente legare la bandana sul retro creando l’effetto di una cuffia. Questa acconciatura è semplicissima e velocissima da realizzare se non avete molto tempo da dedicare ai capelli.

5) La bandana nella treccia laterale

Con i capelli bagnati la treccia laterale è un ottimo espediente per non dover ricorrere per forza all’uso del phon; perfetta per le serate estive può dare un tocco veramente elegante alla vostra acconciatura. La bandana in questo caso va incorporata nella treccia stessa e abbinata al colore del make-up per la serata.

6) La bandana usata come fascia

Usare la bandana come una fascia per capelli richiama senza dubbio i look dal sapore anni Cinquanta. Basta legare i due capi della bandana sopra la testa; potete poi nascondere i due lembi sotto la bandana stessa fissandoli attraverso l’uso delle forcine oppure lasciarli liberi in stile pin-up.

7) La bandana stile rock-star

Lo stile grunge degli anni Novanta non tramonterà mai proprio grazie all’utilizzo della bandana in stile rock star con chiari richiami ai concerti dei Nirvana o dei Guns N’ Roses. Via libera dunque ai capelli lunghi liscissimi tenuti indietro proprio da questo accessorio!

8) La bandana stile corsaro

Questo stile ricorda sicuramente Johnny Depp nelle vesti di Jack Sparrow. La bandana va a coprire tutta la testa ma viene annodata da una parte, via libera in questo caso ad accessori vistosi come orecchini e collane a completare un look dal sapore zingaresco.

9) La bandana che copre tutta la testa

Opzione perfetta anche per gli sportivi o se il clima è particolarmente torrido e umido perché la bandana assorbe facilmente il sudore dalla testa e dalla nuca.

10) La bandana stile chic

Giocando sulle fantasie più romantiche sulle tonalità del fucsia indossatela come se fosse una cuffia ma con il nodo sul davanti.

Indietro

#message

Più dettagli