Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
La Tinta per Capelli Migliore che Trovi al Supermercato

La Tinta per Capelli Migliore che Trovi al Supermercato

Vuoi tingere i capelli ma non riesci a trovare il parrucchiere giusto o sei un’irriducibile fan del fai-da-te? In questo caso affidati alla tua expertise personale e scegli la migliore tinta per capelli nel supermercato più vicino casa tua, dopodiché non ti resta che darci dentro col colore!

Come scegliere la migliore tinta per capelli



Quando devi scegliere quale sia la migliore tinta per capelli devi prima di tutto avere chiaro in mente qual è il tuo obiettivo e che tipo di risultato vuoi ottenere. Non esiste una ricetta unica né un prodotto valido per tutte le più disparate esigenze o buono per ogni tipo di capello. Quando si tratta di dover fare una tinta capelli, la migliore che si può scegliere dipende soltanto da quali sono i nostri propositi del cambiare colore.

Devi iniziare col chiederti se vuoi coprire i capelli bianchi o se invece vuoi semplicemente cambiare look per provare una nuova versione di te e, ancora, se vuoi un risultato permanente o uno di più breve durata. Chiarisci prima bene le risposte a queste domande, perché la scelta della colorazione più adatta dipenderà proprio da questo. Sembra banale affermarlo, ma coprire i capelli bianchi richiede l’impiego di certi attivatori particolari che devono, per forza di cosa, essere diversi da quelli utilizzati nelle tinture temporanee usate solo per cambiare colore.

Se vuoi coprire i capelli bianchi



Quando si tratta di coprire i capelli bianchi, la migliore tinta capelli del supermercato deve essere specificamente progettata per questo scopo. L’Oréal ti offre due alternative in questo caso, Excellence e Prodigy.

Excellence è il trattamento colore che copre al 100% i capelli bianchi. Viene definito trattamento colore, piuttosto che semplice tinta, perché:

• Il principio colorante utilizzato è arricchito con Pro-Keratina e attivi protettivi, così protegge e colora i capelli nello stesso momento;

• Lo shampoo a pH dolce post-colorazione cura la cute e le radici dei capelli mentre rimuove il colore in eccesso;

• La maschera nutriente post-colorazione dà una carica di nutrimento ai capelli.

Ricorda che dopo la tinta, e in generale nei tuoi gesti di hair care quotidiana, è importante prendersi cura dei capelli con dei trattamenti progettati appositamente per riequilibrare la loro salute e per donare loro morbidezza e luminosità.

Se preferisci delle colorazioni prive di ammoniaca, punta allora sulla gamma Prodigy: una tinta permanente e delicata, al 100% coprente e del tutto priva di ammoniaca. Come fa a colorare i capelli? Grazie alla presenza degli oli che tingono e, al contempo, proteggono la chioma.

Se vuoi giocare con il colore dei capelli



I capelli bianchi sono pochi, oppure sei alle prime armi o, ancora, sei il tipo che ama sperimentare nuove colorazioni? Ecco quali sono le soluzioni giuste per te.

Se non hai mai fatto una tinta e hai paura dei risultati, ma vuoi comunque un modo per nascondere i capelli bianchi, la scelta migliore per la tua tinta capelli è allora la gamma Casting Crème Gloss. Questa colorazione semipermanente dalla fragranza piacevole, grazie all’assenza dell’ammoniaca, cura il capello mentre lo colora e dura solo 28 shampoo. Così, se non sei soddisfatta del risultato o hai paura della ricrescita, puoi ripetere la tinta anche dopo poco tempo.

Se invece sei un vera fan dei giochi di colore e ti piace sperimentare con le tonalità più stravaganti, ma non vuoi compromettere la salute della tua chioma, la tinta per capelli migliore per te si trova senz’altro fra le divertenti soluzioni della gamma Colorista. Puoi scegliere se tingere i capelli giusto per una serata con l’Hair Makeup, disponibile anche in formato spray, oppure cambiarli con i colori più stravaganti per un breve periodo di tempo con la tinta temporanea Washout (colori e levi via il tutto con 15 shampoo circa). Hai provato i capelli rosa, o uno degli altri colori della linea Colorista, e non vuoi più lasciarli? Allora scegli Paint, la colorazione permanente a ridotto contenuto di ammoniaca.

SOS: ricrescita, come nasconderla e mantenere la tinta più a lungo



Capelli tinti, risultato raggiunto e soddisfazione alle stelle. Ma come fare per mantenere il più a lungo possibile quell’effetto? Per la tua hair care ti consigliamo di proteggere il colore della tua chioma usando dei prodotti specifici per fissare il colore e favorire la luminosità dei capelli tinti.

E se la ricrescita dovesse spuntare? Allunga i tempi fra una tinta e l’altra, che male non fa mai, con il ritocco perfetto per coprire la ricrescita: agisce in fretta e crea un risultato omogeno e invisibile agli occhi più indagatori.

Indietro

#message

Più dettagli