Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Come usare lo stencil per le sopracciglia

Come usare lo stencil per le sopracciglia

Si sente sempre più parlare di stencil sopracciglia, ma cos’è? In verità è uno strumento per il make-up presente sul mercato già da diversi anni, ma è tornato in gran moda grazie all’importanza sempre maggiore che hanno rivestito le sopracciglia in questi ultimi periodi. La conseguenza è che lo stencil per le sopracciglia è diventato uno strumento ricercato e utilizzato da tantissime donne.

La parte superiore dell’occhio va infatti truccata in base non solo ai lineamenti del viso, ma anche a seconda del make-up che si vuole andare a fare (per esempio uno smokey eyes richiederà un’arcata sopraccigliare più marcata e definita, in modo da armonizzarsi con i toni scuri del trucco occhi).

Cos’è lo stencil sopracciglia


Lo stencil sopracciglia è di solito fatto in plastica resistente o in carta solida (tipo cartoncino plastificato) e ha una cavità a forma, appunto, di sopracciglia. Questa cavità funge da stampo che può essere usato come linea guida per delineare sopracciglia perfette.

Grazie alla cavità preformata, disegnare e dare alle sopracciglia una forma netta, precisa e uguale a entrambi gli occhi, oppure depilarle senza paura di sbagliare nel delineare la forma, o di tirare troppi peli rovinando tutto, diventano giochi da ragazze.

Come si usa lo stencil sopracciglia


Usare lo stencil sopracciglia è davvero semplice. Basta posizionarlo sulle sopracciglia, prendere la matita per definire le sopracciglia e, quasi come se si tornasse bambine, delineare il contorno aiutandosi con lo stampo, stando ben attente a non farlo spostare. Il passaggio successivo è quello del riempimento e della sfumatura, che può essere eseguito con o senza stencil, a seconda di come risulta più pratico. In questa fase occorre fare molta attenzione alla sfumatura e ad ammorbidire la linea laddove deve essere meno marcata e più tenue. Il consiglio è quello di tenere lo stencil per le sopracciglia fermo con una mano, mentre con l’altra si dà alla sopracciglia la forma giusta, sarà impossibile sbagliare.

Per utilizzarlo come calco per eliminare i peletti di troppo, è meglio colorare l’arcata sopraccigliare con colori accesi, come l’azzurro, il verde o il giallo (vietato usare un colore simile a quello delle sopracciglia o al colore della pelle), dopodiché basta rimuovere lo stencil e andare a tirare via con la pinzetta tutti i peli che fuoriescono dalla linea.

Piccolo consiglio prima di proseguire: è bene ricordarsi sempre di pulire lo stencil sopracciglia tra un utilizzo e quello successivo (anche nel passaggio da un sopracciglio all’altro), altrimenti si rischiano di creare sbavature e macchie sul make-up.

Come scegliere lo stencil sopracciglia giusto


È la forma delle sopracciglia che determina la scelta del giusto stencil sopracciglia. Prenderne uno troppo diverso, che mal si adatta sia alla forma del viso che a quella dell’arcata sopraccigliare rischia di dare un risultato deludente e innaturale.

Sono proprio le sopracciglia che danno carattere ed espressività al volto, per cui bisogna essere molto attente e scrupolose quando si tratta di scegliere il make-up o gli strumenti che aiutano a truccarsi nel modo giusto e più veloce, ricordandosi sempre che il risultato a cui bisogna ambire è quello di avere un viso armonioso e che rispetta le proporzioni.

Lasciati Ispirare

#message

Più dettagli