Our Sustainable Growth

We commit to making beauty more sustainable

Nell'ambito del programma di sostenibilità di L'Oréal, Sharing Beauty With All, lanciato nel 2013, il Gruppo si è dato una serie di impegni concreti per trasformare il proprio modello di business in un'attività più inclusiva e responsabile. Questi impegni riguardano tutti gli impatti del Gruppo e coinvolgono l'intera catena del valore - dal design del prodotto alla distribuzione - compresi il processo di produzione e l'approvvigionamento delle materie prime, lo sviluppo dei dipendenti e l'impegno verso le comunità. Come marchio principale del Gruppo L'Oréal, L'Oréal Paris contribuisce direttamente a questi risultati.

 

L'impegno di Elvive

La bandiera delle ambizioni di L'Oréal Paris verso la sostenibilità è Elvive. Dimostrando che le credenziali rispettose del pianeta e i prodotti innovativi non si escludono a vicenda, Elvive sta facendo grandi passi avanti per ridurre al minimo la sua impronta sull'ambiente. Il piano di gioco? Un packaging sostenibile e una formula più sostenibile. Ecco come!

Ottimizzazione del packaging

Entro la fine del 2020 tutti i flaconi di shampoo e balsamo Elvive utilizzeranno il 100% di plastica riciclata (risparmiando ben 7.000 tonnellate di plastica vergine, l'equivalente del peso della Torre Eiffel) e saranno anche riciclabili al 100%.

E per le amate formule di Elvive?

La tecnologia di co-emulsione di ultima generazione significa che per avvolgere le fibre viene utilizzato uno strato sottilissimo di microgocce. Ciò significa che non solo si usa meno silicone, ma si aumenta la biodegradabilità della formula senza doverla reinventare (Elvive Mask Full Resist è già biodegradabile al 97,5%). Inoltre, sono state prese misure per ridurre la lista degli ingredienti, compresi alcuni conservanti e componenti di profumo, mentre si lavora verso trattamenti più concentrati e senza acqua.

Che altro?

Ma gli sforzi per nutrire un pianeta più pulito e più verde devono anche iniziare dall'inizio: il processo di produzione Elvive è prodotto in una fabbrica a zero emissioni di carbonio, che utilizza il 100% di energia rinnovabile con zero emissioni di C02. Infatti, alimentiamo l'impianto riutilizzando i rifiuti della nostra foresta locale.

Elvive ha davvero posto le basi di quelli che presto diventeranno gli standard globali di sostenibilità di L'Oréal Paris. Siamo determinati a raccogliere le sfide che il pianeta ci pone. Ci vediamo nel 2021, per scoprire di più... Stay tuned!

 

Ci impegniamo ad aiutare e sostenere le persone durante la crisi di Covid 

Solidarietà con gli operatori sanitari

In questi tempi difficili, L'Oréal Paris ha voluto fare la sua parte nella lotta globale contro il Covid-19. Abbiamo fornito a tutti gli ospedali e alle case di riposo partner 2 milioni di flaconi di disinfettante per le mani, a sostegno del loro instancabile lavoro per proteggere le persone e aiutare a prevenire la diffusione di questa epidemia senza precedenti. Nel frattempo, abbiamo preso tutte le misure possibili per evitare carenze di prodotto in tutti i paesi, finché i nostri impianti di produzione hanno avuto la capacità di farlo.

Aiutare le persone a migliorare il loro benessere in isolamento

Anche se necessarie, le misure di quarantena messe in atto in molti paesi hanno portato all'isolamento di molti. L'Oréal Paris è stata al fianco delle comunità in cui lavoriamo durante tutto questo periodo, attuando molteplici iniziative di solidarietà per sostenerle. Per esempio, i nostri esperti hanno condiviso consigli di bellezza su Instagram e Facebook, aiutando i nostri follower a prendersi cura di se stessi e a migliorare il loro benessere con tutorial di make-up, guide alla tintura dei capelli e routine di cura della pelle. Come parte dei suoi sforzi di beneficenza, L'Oréal Men Expert ha sostenuto il nuovo programma ALEC (Ask, Listen, Encourage action, Check in) di Movember per la salute mentale e la prevenzione del suicidio. Questo è stato particolarmente importante in un momento in cui gli uomini isolati sono più inclini a sperimentare ansia, depressione e ideazione di suicidio.