COME PRENDERSI CURA DELLA PELLE SENSIBILE

La pelle sensibile è un tipo di pelle molto comune tra la popolazione e può colpire donne e uomini allo stesso modo e a qualsiasi età, sebbene anziani e bambini siano più soggetti ai disturbi derivati da una cute iper-reattiva. La pelle sensibile è un tipo di pelle molto più fragile rispetto al normale e che tollera meno stimoli generalmente ben tollerati reagendo negativamente ad agenti fisici (freddo, sole, vento ecc.) o agenti chimici irritanti (prodotti per l’igiene quotidiana, cosmetici ecc.).

Un’epidermide ipersensibile è inoltre statisticamente molto più soggetta a sviluppare allergie e alla formazione precoce di rughe e altri inestetismi. Le persone che presentano questo genere di problema dermatologico lamentano dei sintomi molto fastidiosi sul viso, a volte in concomitanza alla comparsa di eritemi (rossori) più o meno estesi.

La sintomatologia più comune consiste in pizzicore localizzato, bruciore, prurito diffuso in maniera discontinua, sensazione di “pelle che tira”, secchezza, desquamazione e bassissima tolleranza all’applicazione di cosmetici sul viso. Tutti questi sintomi possono a volte essere accompagnati da forme di arrossamento più o meno estese e a volte dolorose.

Make up, ciglia finte, extensions e laminazione sono solo alcuni dei modi per far apparire le vostre ciglia più piene, folte e dalla curvatura perfetta; affinché esse siano però naturalmente forti e dall’aspetto sano, è necessario prendersene cura, partendo dalla scelta dei prodotti e seguendo una “Lashes Care Routine” quotidiana molto precisa. Vediamo allora quali sono tutti i consigli da seguire per incredibili ciglia naturali dall’effetto wow!