Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Isabelle Adjani

Isabelle Adjani

L’ICONICA E ANTICONFORMISTA ATTRICE FRANCESE DIVENTA LA NUOVA AMBASCIATRICE L’ORÉAL PARIS

Isabelle Adjani è riconosciuta e ammirata per la sua incredibile capacità di dare tutta se stessa in ogni ruolo. Il suo talento e la sua filmografia l’hanno resa l’attrice francese più premiata, la sola ad aver vinto 5 César, 2 premi come migliore attrice al Festival di Cannes e 2 nomination agli Oscar come migliore attrice.
Vera leggenda, a volte ribelle e pioniera, Isabelle Adjani è stata semplicemente se stessa, senza compromessi. Ha scelto di interpretare ruoli impegnativi, ha portato sul grande schermo delle storie di donne fino ad allora non raccontate e ha rifiutato dei ruoli che non la ispiravano, anche se questi le avrebbero assicurato fama e successo. Ultimamente Isabelle Adjani sembra abbia intrapreso con molto piacere un nuovo ruolo, quello di musa, oltre a impiegare la sua intuizione, intelligenza e passione a favore della settima arte che fa di lei uno dei più importanti ed eloquenti sostenitori del cinema francese. Isabelle Adjani ci ha fatto vedere di essere una donna dietro il suo ruolo di attrice.
Spirito libero ed emancipato, ha sempre vissuto per essere se stessa, per scegliere il proprio percorso e dire la sua verità. Libera di prendere delle pause dal mondo del cinema, Isabelle è il simbolo di indipendenza e di empowerment femminile che L’Oréal Paris rappresenta per tutte le donne.

Appena adolescente, iniziò la sua carriera in un film per bambini durante le vacanze estive. A soli 17 anni intraprese una carriera teatrale con il National Theater “La Comédie Française”. Negli anni ’70, come il mondo sentì per la prima volta l’enigmatica frase “Io valgo”, e la seconda ondata del femminismo aveva rivoluzionato le tradizionali nozioni del ruolo della donna, e della bellezza per se stesse, l’attrice emergente si fece strada con il suo percorso di giovane donna della nuova generazione. Seguendo liberamente i suoi desideri, quando il regista François Truffaut le offrì un ruolo da attrice protagonista, Isabelle decise di tornare al cinema. Il teatro avrebbe aspettato. Con il suo naturale dono di intuizione e di istinto, la giovane Adjani fin dagli esordi lasciò a bocca aperta sia i registi che il pubblico.

EROINA NATA

Con il suo innato dono e la capacità di trasmettere emozioni all’estremo, la giovane Adjani ha incantato dal suo esordio sia i registi che il grande pubblico. Per Isabelle i film dovrebbero cambiare le persone. Ha interpretato ruoli di donne molto complesse. Dal film Adele H – Una storia d’amore a Camille Claudel, i suoi personaggi hanno portato le donne fuori dall’ombra. A suo agio nell’accettare sia ruoli disinvolti che impegnativi, i grandi successi commerciali non sono per la Adjani. Scegliendo e rifiutando ruoli, ha combinato la sua carriera cinematografica a quella teatrale, e ad occasionali interpretazioni televisive, preferendo sempre recitare piuttosto che agire per motivi di recitazione.

UNA STORIA DI STIMA DI SÉ

Estremamente rispettosa del cinema, il suo acuto senso narrativo la motiva a ricercare il controllo artistico e ad intraprendere progetti che raccontino storie di donne radicate in questioni sociali. Nonostante il suo rifiuto ad interpretare il cinema dello star system, la sua enigmaticità la eleva a personaggio mitico. La Adjani lascia che siano i suoi film a parlare, piuttosto che sue interviste. La sua discrezione nasce dalla semplicità: è prima di tutto una donna e poi un’attrice, conducendo una vita normale come mamma di 2 figli.

LA VOCE DELLA CONVINZIONE

Mai alla ricerca di approvazione, Isabelle Adjani trasforma senza paura la stessa intelligenza con la quale ricerca stimolanti personaggi cinematografici per confrontarsi con problematiche a lei vicine. Ha sostenuto l’associazione anti-razzismo SOS Racisme leggendo un estratto dei Versetti Satanici di Salman Rushdie, vietati in numerosi Paesi, ricevendo così uno dei César e più recentemente ha chiamato in causa la cultura francese sul tema delle molestie sessuali in occasione dello tsunami #MeToo. Con una forza di convinzione, è per le donne di tutto il mondo un’autorevole ambasciatrice che racconta le loro storie e le difende con energia e legittimità.

“Isabelle Adjani è un’artista sublime, un’attrice i cui ruoli ribelli sfidano il mondo e ci ispirano. Icona è una parola abusata, ma quale altro riconoscimento potremmo dare ad Isabelle? Grazie al suo eccezionale lavoro e al suo incessante sostegno per l’uguaglianza, Isabelle è un’ambasciatrice perfetta dei valori di empowerment di L’Oréal Paris. Isabelle rappresenta lo spirito libero della bellezza francese, uno stile parigino che esprime carattere, eleganza e carisma. Sono molto felice di accogliere Isabelle Adjani, il suo intuitivo genio alla recitazione, la sua passione per tutto ciò che è giusto e la sua leggendaria presenza sullo schermo, nella famiglia L’Oréal Paris”, dichiara Pierre-Emmanuel Angeloglou, Presidente Globale L’Oréal Paris.

Isabelle Adjani apparirà per la prima volta come nuova ambasciatrice L’Oréal Paris sul red carpet del Festival di Cannes 2018. L’attrice inaugurerà il Worth it Show, il primo talk show di L’Oréal Paris per dare voce alle donne di tutto il mondo. Isabelle racconterà il suo nuovo ruolo come ambasciatrice di una bellezza di valori, che libera e che parla di convinzioni personali. Le prime campagne L’Oréal Paris che la vedranno protagonista saranno per il trattamento skincare Age Perfect e il mascara Volume Milioni di Ciglia.

« Libertà nella bellezza, questo è quello che L’Oréal Paris mi fa venire in mente. Questo marchio parigino rende la bellezza di tutte le sue forme, accessibile a tutti. Con un messaggio chiaro, ognuno di noi vale, L’Oréal Paris rende semplice il nostro complicato rapporto con lo specchio. Libertà di espressione visiva, libertà di esprimere la propria visione di bellezza, senza regole.»

Tutte le ambasciatrici

#message

Più dettagli