215086   V1 F1   Banner 2000x900px   EvaLongoria 3

Analizza la Pelle del tuo Viso Online

Analisi della pelle, perché è importante farla? Avere una pelle dall’aspetto sano, luminosa, morbida ed elastica è il sogno di ogni donna. A causa dell’unicità che caratterizza ogni individuo, la pelle di ognuno di noi ha dei bisogni e delle caratteristiche specifiche, un check up dell’epidermide può quindi aiutare a conoscere sia lo stato della cute, sia individuare i prodotti migliori per una mirata beauty routine quotidiana.  

L’analisi della pelle non è altro che un check up indispensabile che riesce a valutare efficacemente la tipologia e lo stato della pellee ha lo scopo di individuare un programma personalizzato di educazione cosmetica capace di venire incontro ai bisogni specifici della propria pelle. Una corretta analisi cosmetologica è in grado di stabilire: 
- Il tipo di pelle, ovvero se ci si trova di fronte a un’epidermide grassa, secca, mista ecc.  
- Il fototipo della pelle, ovvero qual è il grado di risposta della cute all’esposizione ai raggi solari.  
- Il livello di invecchiamento cutaneo, determinato dalla presenza di rughe, pieghe e segni d’espressione. 

L’epidermide, per azione delle sostanze e degli agenti irritanti provenienti dall’ambiente esterno e altri fattori endogeni, come ad esempio azione delle ghiandole sebacee e sudoripare, fragilità dei capillari, eccessiva e non corretta esposizione ai raggi UV, freddo o vento, ma anche a causa del fisiologico processo di invecchiamento dovuto al passare del tempo, può subire delle modificazioni. Un’analisi semplice e veloce della pelle consente di ottenere utili informazioni in grado di aiutare nel trattamento di particolari inestetismi cutanei e nel mantenimento dello stato di benessere dell’epidermide, grazie all'ausilio di prodotti specifici.  

Prova il nuovo tool virtuale di L’Oréal per analizzare la pelle comodamente online, grazie all’innovativa tecnologia che alla base di Skin Genius, prendersi cura della tua pelle non sarà mai stato così semplice: ti basteranno poche semplici mosse per un esame approfondito dell’epidermide del viso e per conoscere i prodotti più giusti da utilizzare quotidianamente.  

 

Analisi della pelle: come funziona Skin Genius

Skin Genius è il nuovo tool virtuale di L’Oréal in grado di analizzare e valutare la tua pelle direttamente on line; sarà necessario solamente utilizzare la fotocamera del computer o dello smartphone: accertati di avere la pelle del viso ben detersa e struccata, non dovrà esserci la presenza di peli e non dovrai indossare gli occhiali, scegli una zona illuminata dalla luce naturale e scatta la foto, inserisci poi la tua età e la tua tipologia di pelle, Skin Genius confronterà le tue caratteristiche con un database composto da oltre 10.000 immagini reali, supportato da dermatologi esperti, e ti fornirà istantaneamente una valutazione comprensiva di consigli mirati e dei prodotti ideali per una beauty routine quotidiana personalizzata per prenderti cura efficacemente della pelle del viso.  

La nuova tecnologia di Skin Genius riesce ad analizzare le rughe, le pieghe e i segni d’espressione, valutando la tonicità della pelle, la luminosità dell’epidermide, in modo da individuare eventuali zone colpite da eccessiva disidratazione, ma anche l’elasticità dei tessuti cutanei, soprattutto nelle zone più soggette alla forza di gravità, come guance e contorni del volto, la qualità dei pori e infine la pigmentazione.  
Scopri in che modo le nuove tecnologie possono aiutarti nella scelta dei prodotti più adatti alla tua pelle.