![Visuel 2 Resized](/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-2_resized.jpg?w=260&rev=8a64fd42a567417792893d4f0a40f8e5&hash=D6D7B1B9DEA35E707D32C18560A4D61AB1A9C56C 260w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-2_resized.jpg?w=320&rev=8a64fd42a567417792893d4f0a40f8e5&hash=2687224FD7186093325E71FA2B7655D7DB23AE35 320w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-2_resized.jpg?w=660&rev=8a64fd42a567417792893d4f0a40f8e5&hash=6CF2D5414CC365AED050FB572564852A6CF66A20 660w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-2_resized.jpg?w=700&rev=8a64fd42a567417792893d4f0a40f8e5&hash=1877B8D70267888D19CBA70C6BB77A5CC4A73148 700w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-2_resized.jpg?w=810&rev=8a64fd42a567417792893d4f0a40f8e5&hash=4615010F7A53635D107382B7580168DC3EC849BC 810w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-2_resized.jpg?w=910&rev=8a64fd42a567417792893d4f0a40f8e5&hash=BCE61DB893FC3F946680A4EC950ECFF0208FF371 910w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-2_resized.jpg?w=1170&rev=8a64fd42a567417792893d4f0a40f8e5&hash=05C899310A87D4A22DCF6337C50D1F95AE4079D2 1170w)
LA BELLEZZA IN EVOLUZIONE
L’Oréal Paris nasce da un’idea del ricercatore Eugène Schueller, che mette la sua singolare ossessione per il progresso scientifico a servizio della bellezza. 110 anni di innovativa ricerca scientifica più tardi, L’Oréal Paris propone con orgoglio una gamma di prodotti di bellezza all’avanguardia e sicuri da usare, la cui efficacia è clinicamente provata. Abbiamo impiegato molti anni per creare, formulare e perfezionare le nostre scoperte, come il trattamento ricostituente alla ceramide R, Elvive Total Repair, il nostro sistema di filtri UV eco-compatibili Mexoryl SX, e il Pro-Xylane - innovazione della chimica verde: un derivato dello zucchero, naturale e sostenibile, dalle proprietà antiaging che arricchisce la nostra iconica linea Revitalift Laser per la cura della pelle.
L’impegno per l’innovazione responsabile è scritto nel DNA di L’Oréal Paris che si spinge sempre più in là con la sua normativa RSI (responsabilità sociale d’impresa). Sin dal 1989, prima che diventasse un obbligo giuridico nel settore, abbiamo bloccato i test sugli animali per tutti i nostri ingredienti, ricorrendo alla tecnologia Episkin per testare la sicurezza dei prodotti. Questo modello di pelle ricostruita, risultato di oltre 30 anni di studi e ricerca scientifica L'Oréal nell'ingegneria tissutale, è uno strumento prezioso per comprendere i meccanismi più profondi della biologia della cute ed esclude qualsiasi tipo di maltrattamento a esseri viventi.
Cosa ci riserva il futuro? Continuiamo a innovare in maniera responsabile. Entro la fine dell’anno puntiamo a sostituire i materiali di tutti i nostri flaconi di shampoo con plastica riciclata e riciclabile.
![Visuel 3 Resized](/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-3_resized.jpg?w=260&rev=ddee347c815d492895c53f3ac3d3da9b&hash=C4639371F65FD2DE1894B590E2FDE63907415018 260w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-3_resized.jpg?w=320&rev=ddee347c815d492895c53f3ac3d3da9b&hash=9F8163D027E3E3BD17624CCBDBAD9A3EA0DFEFBC 320w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-3_resized.jpg?w=660&rev=ddee347c815d492895c53f3ac3d3da9b&hash=248C79FE7FC6C53F42D3BF7588F9E418C217C438 660w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-3_resized.jpg?w=700&rev=ddee347c815d492895c53f3ac3d3da9b&hash=3BBB3F100918C0773C78C5F80DB741ABE3ECD6EE 700w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-3_resized.jpg?w=810&rev=ddee347c815d492895c53f3ac3d3da9b&hash=6723C58A977B254C135EDA22DC46DEE8057E826D 810w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-3_resized.jpg?w=910&rev=ddee347c815d492895c53f3ac3d3da9b&hash=72E004B78F2A4C812F733EBD82045EE4152B5467 910w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-3_resized.jpg?w=1170&rev=ddee347c815d492895c53f3ac3d3da9b&hash=52AA2FB49D9998B1AEA719C9690E9748B98DCF49 1170w)
LA BELLEZZA CHE ISPIRA
Icona francese nel mondo, L’Oréal Paris rappresenta la bellezza in tutte le sue forme. Non crediamo in una visione della bellezza “uguale per tutti”: al contrario, essa è un qualcosa di universalmente unico. Il celebre “dream team” di L'Oréal Paris è composto da ambasciatori con diverse origini e storie, e comprende anche star del cinema, della moda e della musica. Queste donne eccezionali sono portavoce del brand a livello internazionale e riflettono l’eterogeneità dei nostri consumatori. In una cultura ossessionata dalla giovinezza, dove le donne mature si sentono invisibili e bistrattate, nel 2019 L'Oréal Paris, in collaborazione con Vogue UK, ha lanciato “The Non-Issue”, un numero speciale della rivista che illustra il perché l’età non dovrebbe essere un problema.
La cultura francese influenza la creazione dei prodotti L'Oréal Paris, ma non solo. Aldilà dei cosmetici, il brand incarna l’indole parigina, ambiziosa e libera, ed è divento un fedele partner di bellezza per numerosi e importanti eventi. Sin dal 1997 L’Oréal Paris è il make-up ufficiale del prestigioso Festival di Cannes, mettendo la sua eccellenza al servizio del cinema. Inoltre, ogni anno condividiamo la nostra expertise con la settimana della moda di Parigi attraverso esclusivi backstage. In qualità di marchio “incentrato sul consumatore” trasformiamo questi grandi eventi francesi in un’opportunità per condividere le nostre conoscenze con il pubblico. Abbiamo democratizzato l’annuale settimana della moda della capitale francese con “Le Défilé L’Oréal Paris”, la prima vera passerella aperta a tutti.
![Visuel 4 Resized](/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-4_resized.jpg?w=260&rev=327a1fd902c44ab787223c928f89896e&hash=47ED5CCF5967134B7BD1C68012ADACD6086645A1 260w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-4_resized.jpg?w=320&rev=327a1fd902c44ab787223c928f89896e&hash=2F0375CA1968A003CFD149EC44446EC8A5EA6DC5 320w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-4_resized.jpg?w=660&rev=327a1fd902c44ab787223c928f89896e&hash=18EE68FBABA9430F891D231A3F981A9ADB7DF1E5 660w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-4_resized.jpg?w=700&rev=327a1fd902c44ab787223c928f89896e&hash=519D28F8FF02663189A9606AF929C28C5F2428F6 700w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-4_resized.jpg?w=810&rev=327a1fd902c44ab787223c928f89896e&hash=72EB943CE834F000EF173E5B28F2EF0A9AAC1DD6 810w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-4_resized.jpg?w=910&rev=327a1fd902c44ab787223c928f89896e&hash=17392016060CA3293456C24C1AA1654C5F962556 910w,/-/media/project/loreal/brand-sites/oap/emea/it/articles/about-us-2/visuel-4_resized.jpg?w=1170&rev=327a1fd902c44ab787223c928f89896e&hash=A840C88A96A7A57C003E56F1021C3CABD54FAB22 1170w)
LA BELLEZZA CONSAPEVOLE
“Perché io valgo”.
Queste tre semplici parole sono diventate una dichiarazione iconica di bellezza ed emancipazione, trasformando l’eleganza in qualcosa di accessibile a tutti. Con questo slogan, L’Oréal Paris è stato il primo marchio a lanciare un messaggio pubblicitario che valorizzasse la fiducia in se stessi prima di ogni altra cosa. Da quando è apparso per la prima volta nel 1971, il motto di L'Oréal Paris è diventato un richiamo che ha unito i consumatori intorno al brand e al concetto di autostima. Ma questo non è l’unico simbolo di empowerment che caratterizza l’azienda.
I nostri ambasciatori sono figure di riferimento eterogenee che sostengono la forza e l’emancipazione femminile, ispirando le persone a dare voce alle proprie capacità ogni giorno. Eva Longoria è una leader femminista dell’industria dell’intrattenimento, Jane Fonda si batte da sempre per i diritti delle donne e per l’ecologia. Liya Kebede, con la sua Lemlem Foundation, aiuta le artigiane africane ad affermarsi, fornendo loro sostegno sanitario, educativo e lavorativo. Doutzen Kroes collabora con l’associazione “Elephant Crisis Fund” contrastando il maltrattamento degli animali.
In tutto ciò che facciamo, noi di L’Oréal Paris, dimostriamo i valori femministi a cui ci ispiriamo, come nel caso di Women of Worth. Un evento che da molti anni omaggia donne straordinarie che hanno messo il proprio tempo a disposizione delle comunità. L’iniziativa rappresenta una piattaforma di alto profilo per queste donne, supportando le loro iniziative con importanti finanziamenti.
STAND UP!
“L’Oréal Paris si batte per l’emancipazione, in ogni fase della vita di una donna. Le molestie in luoghi pubblici sono in netta opposizione al nostro impegno per la valorizzazione della dignità femminile. Con Hollaback! e altre ONG locali invitiamo uomini e donne a ribellarsi e contrastare in modo sicuro le molestie di cui sono vittime o testimoni. Insieme possiamo creare un mondo in cui ragazze e donne camminano a testa alta verso una realtà libera dalle molestie. Una causa che vale”. Dichiara Delphine Viguier-Hovasse, Presidente L’Oréal Paris.
Con il lancio del nostro programma internazionale “Stand Up”, in collaborazione con la ONG Hollaback!, vogliamo formare 1 milione di donne e uomini a intervenire quando sono vittime o testimoni di un atto di molestia in un luogo pubblico. In questo modo contribuiremo alla creazione di una cultura basata su uguaglianza, rispetto e dignità. Perché tutti noi valiamo.
*Ipsos – International survey on sexual harassment in public spaces – L’Oréal Paris – Aprile 2019.