LA BELLEZZA IN EVOLUZIONE
L’Oréal Paris nasce da un’idea del ricercatore Eugène Schueller, che mette la sua singolare ossessione per il progresso scientifico a servizio della bellezza. 110 anni di innovativa ricerca scientifica più tardi, L’Oréal Paris propone con orgoglio una gamma di prodotti di bellezza all’avanguardia e sicuri da usare, la cui efficacia è clinicamente provata. Abbiamo impiegato molti anni per creare, formulare e perfezionare le nostre scoperte, come il trattamento ricostituente alla ceramide R, Elvive Total Repair, il nostro sistema di filtri UV eco-compatibili Mexoryl SX, e il Pro-Xylane - innovazione della chimica verde: un derivato dello zucchero, naturale e sostenibile, dalle proprietà antiaging che arricchisce la nostra iconica linea Revitalift Laser per la cura della pelle.
L’impegno per l’innovazione responsabile è scritto nel DNA di L’Oréal Paris che si spinge sempre più in là con la sua normativa RSI (responsabilità sociale d’impresa). Sin dal 1989, prima che diventasse un obbligo giuridico nel settore, abbiamo bloccato i test sugli animali per tutti i nostri ingredienti, ricorrendo alla tecnologia Episkin per testare la sicurezza dei prodotti. Questo modello di pelle ricostruita, risultato di oltre 30 anni di studi e ricerca scientifica L'Oréal nell'ingegneria tissutale, è uno strumento prezioso per comprendere i meccanismi più profondi della biologia della cute ed esclude qualsiasi tipo di maltrattamento a esseri viventi.
Cosa ci riserva il futuro? Continuiamo a innovare in maniera responsabile. Entro la fine dell’anno puntiamo a sostituire i materiali di tutti i nostri flaconi di shampoo con plastica riciclata e riciclabile.