La Nostra Storia

La storia di L'Oréal Paris : 110 anni di progresso.

1909 Gli inizi di L'Oréal:
Una tinta per capelli rivoluzionaria e un fondatore visionario

La fondazione di L'Oréal nel 1909 coincise con il primo colpo di genio del chimico Eugène Schueller. Le donne volevano avere i capelli corti e biondi, abbracciando la tendenza di uno stile maschile. Egli brevettò una formula di colore per capelli che - a differenza di qualsiasi altra cosa sul mercato all'epoca - era perfettamente sicura da usare. I coloranti per capelli sarebbero stati l'obiettivo dell'azienda per i decenni a venire.

1960-1970: L'innovazione come motore dell'emancipazione

Negli anni Sessanta, ispirati da Brigitte Bardot, i capelli lunghi diventano la tendenza, selvaggi e sexy o disciplinati in un'acconciatura. Sotto la direzione di Dalle, l'azienda era in contatto con l'epoca, innovando con prodotti che offrivano i risultati desiderati dalle donne senza compromettere la sicurezza. Il lancio del marchio di colorazione dei capelli a casa Préférence negli anni '70 ha segnato un punto di svolta con la creazione dello slogan famoso in tutto il mondo del marchio, "Perché io valgo". Il primo messaggio pubblicitario a sottolineare l'importanza dell'autostima.

1980-1990: aiutare le donne ad affrontare il mondo con fiducia

Mentre sempre più donne continuavano ad assumere ruoli nella sfera pubblica e sul posto di lavoro negli anni '80, L'Oréal Paris offriva loro prodotti di make-up e di cura della pelle per aiutarle ad affrontare il mondo sentendosi bene con se stesse e mantenendo un aspetto giovane.

Anni 2000 - La svolta del millennio: nuove frontiere

Il cambio di millennio annunciò una nuova era per L'Oréal, che accelerò la sua espansione in nuovi mercati, segmenti e canali di distribuzione e iniziò ad abbracciare la sfida della sostenibilità. Nasce L'Oréal Men Expert, la prima linea anti-età per uomo del mass market, e il marchio abbraccia l'opportunità digitale con largo anticipo rispetto ai suoi concorrenti, innovando costantemente per rimanere al passo con i tempi e accompagnare il cambiamento degli stili di vita e delle esigenze dei consumatori.