Ci impegniamo per la tua sicurezza

I nostri consumatori si fidano di noi e del fatto che offriamo loro solo prodotti la cui sicurezza sia stata accuratamente valutata e la qualità assicurata. Non tradiremo mai la loro fiducia.
Tutti i nostri ingredienti e prodotti vengono sottoposti a rigorose valutazioni di sicurezza
prima di essere immessi sul mercato.

Fidati dei trattamenti per la pelle di L’Oréal Paris, ci impegniamo per il più alto livello di sicurezza per la tua pelle.

Dietro ciascun prodotto, la missione di almeno 100 esperti scientifici è quella di controllare ogni formula per escludere sostanze pericolose o indesiderabili . Gli esperti calcolano il dosaggio ottimale e lo dividono per il fattore di sicurezza 100, per prendere in considerazione l’applicazione cumulativa di prodotti diversi, ma anche per controllare l’ambiente generale ed evitare discrepanze. Prima di passare ai test clinici di sicurezza, controlliamo anche i nostri ingredienti o le nostre formule su modelli di pelle ricostruita.

Quando siamo certi della loro sicurezza, la tollerabilità dei nostri prodotti viene testata sotto controllo dermatologico presso Istituti Indipendenti. La tollerabilità dei prodotti skincare è valutata su tutti i tipi di pelle, incluse quelle sensibili ed è testata sotto controllo dermatologico con un minimo di 600 applicazioni.

Il nostro impegno per la sicurezza non finisce qui, infatti il Gruppo L’Oréal ha adottato le tecnologie più avanzate per sviluppare una piattaforma di valutazione predittiva che ci permette di assicurare prodotti sicuri ed efficaci.
Inoltre, monitoriamo le scoperte scientifiche internazionali e prendiamo in considerazione anche l’opinione dei consumatori per prendere decisioni quali la riduzione o l’eliminazione di alcuni ingredienti nei nostri prodotti. In questo modo, riusciamo a migliorare continuamente le nostre formule anche dopo il loro lancio.