QUAL È L'HAIR CARE ROUTINE PERFETTA?

Hair care routine, non solo il modo più giusto per prendersi cura della cute e dei capelli, ma anche un importante momento per dedicare un po’ di tempo a se stesse. Curare il benessere dei capelli può essere, infatti, un vero toccasana per il proprio umore e significa anche assicurarsi una chioma bella e impeccabile più a lungo.

Cosa si intende nello specifico per Hair Care Routine e come funziona? Questa particolare pratica di bellezza consiste in una serie di step da seguire con prodotti specifici, con lo scopo di rinvigorire e nutrire in profondità la chioma. Per poter costruire il proprio hair set e scegliere shampoo, balsamo e gli altri prodotti per capelli da favola, è però necessario individuare prima la propria tipologia di capello per poterne soddisfare appieno le specifiche necessità; a ciascuna tipologia, quindi, la perfetta hair care routine.

Hair care routine: capelli lisci

Una problematica ricorrente per chi ha i capelli lisci è quella dell’assenza di volume, questa tipologia di chioma infatti, presenta spesso capelli molto sottili con la tendenza a diventare secchi e a sfibrarsi facilmente. Per questo motivo, l’hair care routine capelli lisci più adatta è quella che predilige una profonda idratazione senza però appesantire; via libera quindi all’utilizzo di shampoo e balsamo idratanti, e all’applicazione di una maschera una volta a settimana per rinforzare il capello e donargli lucentezza e morbidezza.

Hair care routine: capelli mossi e ricci

L’hair care routine capelli ricci e mossi ideale è quella capace di valorizzare questa particolare tipologia di capello che ha bisogno di elasticità e definizione, scongiurando il tanto temuto eccesso di volume a effetto crespo. I prodotti giusti per trattare la chioma riccia e mossa sono quindi profondamente idratanti e addolcenti, via libera quindi a shampoo, balsamo e maschere ricche e nutrienti per capelli morbidi, lucenti e profumatissimi; da non trascurare lo styling, l’uso di creme specifiche prima dell’asciugatura può garantire onde favolose e valorizzare sia il riccio che il mosso.

Hair care routine: capelli grassi

La cute di chi ha i capelli grassi tende a produrre più sebo del necessario, per questo motivo il capello appare spento, pesante e sporco già dal giorno successivo al lavaggio. Questa antiestetica caratteristica comporta che l’hair care routine capelli grassi abbia come scopo principale quello di purificare a fondo e riequilibrare, prevedendo prodotti specifici che siano leggeri e che riescano ad eliminare il sebo in eccesso. Dopo lo shampoo, è possibile utilizzare un balsamo leggero, applicandolo solo sulle lunghezze e sulle pulle, evitando però le radici per non appesantire; un altro prodotto utile per chi ha i capelli grassi è senza dubbio lo scrub che, grazie alla sua consistenza, riesce a pulire a fondo il cuoio capelluto eliminando le impurità e favorendo il rinnovamento cutaneo, contrastando anche la sensazione di prurito.

Poco tempo da dedicare alla propria hair care routine? Per un risultato impeccabile, un trattamento efficace e adatto ad ogni tipologia di capello, da usare dopo lo shampoo è Wonder Water, il balsamo liquido con tecnologia lamellare ad azione immediata. I capelli saranno morbidi e luminosi come seta, perfettamente districati, non appesantiti e riparati dalle radici fino alle punte.