Prodotti e consigli per districare i capelli lisci

Districare i capelli vi fa soffrire? Ecco alcuni consigli per togliere i nodi dai vostri capelli lisci e i prodotti capaci di trasformarli in 8 secondi di tempo di posa.

Quante volte ci siamo svegliate la mattina con una chioma tutta annodata? Spesso può essere difficile districare tutti i nodi dai capelli lunghi e lisci.

La chioma può presentare nodi difficili da sciogliere e, se usiamo troppa forza o gli strumenti sbagliati, c'è il rischio che i capelli si spezzino e si danneggino.

Ma per fortuna esistono alcuni prodotti da usare e consigli da seguire per districare la nostra chioma.

Come districare i capelli lisci: evitiamo la formazione dei nodi

Districare i capelli lisci può essere difficile e anche abbastanza doloroso. Per questo dobbiamo prenderci cura della nostra chioma, evitando, così, la formazione dei nodi.

Per questo, è importante tenere sempre i capelli ben pettinati, così da evitarne la formazione. Ma bisogna anche mantenerli idratati, poiché i capelli secchi si legano fra loro con maggiore facilità.

Come districare i capelli lisci: ecco alcuni consigli e qualche trucchetto

La parola d'ordine per poter districare i capelli lisci è: pettinare.

Si tratta di un'operazione importantissima per mantenere i capelli lisci e setosi. Proprio per questo, non dobbiamo mai farlo in maniera superficiale, ma prenderci del tempo, per poter districare i capelli senza stressarli.

È consigliabile utilizzare il pettine, specialmente di legno ed evitare l'uso della spazzola, a causa della sua azione più aggressiva è consigliabile limitare l'utilizzo di phon e delle piastre per capelli.

Quali prodotti utilizzare per districare i capelli lisci

Il trucco per poter evitare nodi nei capelli lunghi e lisci è sicuramente quello di mantenerli forti e idratati.

Per farlo, si può optare per una maschera nutriente o fortificante, che andrà a proteggere il capello, rinforzandolo, così da evitare la formazione di nodi. Oppure possiamo scegliere uno shampoo districante, che si possa prendere cura dei nostri capelli, a seconda delle esigenze.

Ma il prodotto essenziale per evitare la formazione di nodi nei capelli è sicuramente il balsamo.

Un buon balsamo districante riesce ad ammorbidire i capelli e a distenderli, anche se sono molto fini e lisci (quindi più propensi ad annodarsi tra loro).

Non solo districante: scopri come trasformare i tuoi capelli!

Per poter ottenere un risultato invidiabile, possiamo utilizzare il balsamo Wonder Water, dopo aver applicato lo shampoo. La trasformazione del capello è evidente fin da subito, con soli 8 secondi di tempo di posa.

Il balsamo Wonder Water è il primo balsamo liquido con tecnologia lamellare di L’Oréal Paris capace di avvolgere il capello e di rinforzarlo in pochi secondi, ottenendo così capelli 10 volte più lisci*, morbidi e brillanti. Le sue lamelle ultra fini avvolgono la fibra del capello e depositando agenti trattanti che rendono i capelli morbidi e meravigliosi.

Se vuoi essere sempre aggiornata sulle ultime novità, visita il sito di L’Oréal Paris e scopri tutto quello che c’è da sapere sui trattamenti dei tuoi capelli!


*test strumetale