Cos'è e Come si Usa il Districante per Capelli?

Capelli pieni di nodi e difficili da districare? Un problema che riguarda moltissime donne, sia che esse abbiano i capelli ricci oppure lisci, i nodi possono infatti formarsi su qualunque tipologia di capello. Questi ultimi, possono provocare dei danni nel tentativo di eliminarli e far perdere del tempo prezioso durante la propria beauty routine quotidiana.

Durante la stagione fredda, è molto comune che, a causa dell’uso di cappotti e maglioni dall’effetto elettrostatico, la chioma sia maggiormente soggetta ad annodarsi più facilmente; anche durante l’estate, complice questa volta il maggiore stress a cui vengono sottoposti i capelli, a causa di salsedine, mare e vento, la chioma tende a sfibrarsi, a spegnersi e presentare numerosi nodi difficili da sciogliere; in generale, durante i cambi di stagione, infine, i capelli sono notoriamente più fragili, secchi, crespi e difficili da pettinare, vittime del freddo e dell’umidità.

Districante per capelli: quale scegliere

Quando la chioma necessita di attenzioni adeguate, è consigliabile seguire una routine specifica e utilizzare un districante per capelli specifico. Il prodotto veramente ideale è però quello che non solo può aiutare ad eliminare completamente i nodi senza correre il rischio di strappare intere ciocche, ma anche quello che riesce a trasformare l’aspetto e la texture della propria chioma, per capelli morbidi, setosi e super pettinabili.

Non solo un balsamo districante dall’effetto “potenziato” per domare anche le chiome più arruffate e ribelli senza appesantire, ma soprattutto una vera e propria innovazione in ambito hair beauty per il trattamento dei capelli.

Wonder Water è il primo balsamo liquido con tecnologia lamellare di L’Oréal Paris dall’innovativa formulazione che avvolge i capelli rinforzandoli e trasformandoli completamente dalle radici alle punte.

Di fronte ai nodi peggiori e a ciocche irrimediabilmente arruffate, un prodotto districante è il mezzo più semplice ed efficace per ottenere una chioma disciplinata. Normalmente, per scegliere il prodotto adeguato, è necessario partire dalla tipologia del proprio capello, un balsamo districante per capelli ricci, infatti, potrebbe risultare troppo pesante per chi ha i capelli lisci, viceversa un districante per capelli lisci può non essere abbastanza efficace per chi ha i capelli ricci tendenti al crespo. Wonder Water è invece proprio quel prodotto che cambierà la vostra hair care routine! Non si tratta infatti di un semplice districante capelli: Wonder Water li trasforma e può essere utilizzato anche su chiome lisce e mosse! Incredibilmente leggero e versatile, è quindi ideale per tutte le tipologie di capelli, anche quelli colorati. L’aspetto della chioma è visibilmente trasformato, più setoso, luminoso e dall’aspetto sano. Il trattamento aiuta a riparare e idratare anche il capello più stressato e danneggiato.

Beauty tips per capelli a prova di nodi

Non solo prodotti giusti! Per un’azione districante ottimale, infatti, oltre all’azione del balsamo districante, è bene ricordare che è molto importante seguire una corretta beauty routine del capello:
● NO all’asciugatura dei “capelli selvaggia”;
● evitare di strofinare i capelli con l’asciugamano una volta lavati (è una delle regole fondamentali per evitare che il capello si danneggi e che si formino dei nodi);
● per eliminare l’eccesso di acqua, è consigliabile tamponare i capelli delicatamente e spazzolarli con cura utilizzando un pettine a denti larghi, oppure una spazzola districante professionale, il modo corretto di procedere è quello di dividere i capelli in sezioni quando sono ancora umidi e iniziare pettinando le punte, risalendo poi progressivamente verso le radici.

Infine, è bene scegliere sempre pieghe morbide e non utilizzare mai lacci o elastici troppo stretti.