COS’È E QUANTO DURA LA COLORAZIONE PERMANENTE

COSA SI INTENDE CON IL TERMINE COLORAZIONE PERMANENTE? SI TRATTA DI UN TIPO DI COLORAZIONE SPECIFICA PER CAPELLI CHE SI CONTRADDISTINGUE PER UNA MAGGIORE DURATA, PERSISTENZA E INTENSITÀ DELLA COLORAZIONE RISPETTO ALLE TINTE CLASSICHE.

La colorazione permanente capelli si adatta bene sia a schiarire che a scurire il tono di base naturale.
Ma ecco ciò che più interessa della tinta permanente: quanto dura. La colorazione permanente risulta un prodotto ideale per una copertura affidabile dei capelli bianchi e per garantire un tono di colore uniforme e costante dalle 6 fino alle 8 settimane.
Per tutto quest’arco di tempo infatti, chi prova la colorazione permanente può contare su un colore saturo, brillante, intenso e che non scolorisce già a partire dal primo lavaggio.

Colorazione permanente: Come Funziona?

Come accennato in precedenza, il punto di forza della tinta permanente è la sua capacità di resistenza e inalterabilità per diverse settimane. Ma cosa garantisce tale risultato?
Per capire la colorazione permanente quanto dura è necessario conoscerne la composizione chimica e il meccanismo di azione che permette al prodotto di offrire un risultato durevole e affidabile nel tempo.
L’effetto di colorazione avviene innescando delle reazioni chimiche che sottraggono ai capelli il proprio pigmento naturale sostituendolo con un altro. Eliminando la feomelanina per i pigmenti che vanno dal rosso al biondo e l’eumelanina per la gamma dal castano al nero, la tinta permanente, grazie all’utilizzo della para-fenilendiammina, colora il capello trattato fino a portarlo alla tinta desiderata.
In ciascuna tinta non viene usato un solo pigmento, ma una combinazione di rossi, verdi e blu.
I pigmenti diversi, presenti in differenti percentuali in base al colore da ottenere, reagiscono con l’ammoniaca e il perossido e danno vita alle varie tonalità che si possono ottenere.

Colorazione Permanente: Quanto Dura?

La colorazione permanente consente di cambiare o mantenere il proprio colore assicurando una tonalità in ogni caso decisa, vivace e durevole. Ottima per ravvivare la propria tinta, per coprire i capelli bianchi o per cambiare in modo totale il consueto look a cui si è abituati, la tinta permanente offre una gamma di tonalità ricca e variegata che spazia dalle nuance più naturali a quelle più decise, originali e accese.
La colorazione permanente garantisce un risultato impeccabile, corposo e illuminante fino a un mese e mezzo dall’applicazione.
Naturalmente per aiutare il capello trattato è bene scegliere un tipo di shampoo specifico e rinforzante che esalti i riflessi e favorisca in modo delicato la persistenza della tinta, esaltandone la brillantezza ed evitando che i capelli risultino spenti, appesantiti e piatti.
In diversi casi la colorazione permanente viene proposta in accompagnamento a trattamenti di mantenimento e protezione che ne garantiscono il miglior risultato possibile.
Agenti illuminanti e protettivi assicurano insieme agli altri componenti durevolezza e qualità della tinta finale.

Come sceglierle la tinta permanente

Scopri una ricca selezione dei migliori prodotti di L’Oréal Paris per una tinta dall’effetto naturale, brillante e corposo che rispetta i capelli e la cute assicurando luminosità e morbidezza. Per prima cosa individua l’esigenza di base: coprire i primi capelli bianchi? Intensificare o schiarire il proprio colore di partenza? Cambiare decisamente look optando per una tinta vivace e inconsueta?
Le possibilità sono innumerevoli e altrettanti sono i prodotti appositamente concepiti per rispondere al meglio ad ogni esigenza.