Cosa rende la vitamina c pura cosi speciale

La Vitamina C è sotto i riflettori da un po' di tempo. Diversi prodotti per il trattamento della pelle hanno fatto della Vitamina C il loro ingrediente principale. E i social media non ne hanno mai abbastanza di questa super Vitamina. Tuttavia, può essere difficile orientarsi tra le tante informazioni. Approfondiamo quindi la questione per sfatare alcuni miti sulla Vitamina C.

Come assicurarsi che la pelle riceva abbastanza Pura Vitamina C?

L'organismo non è in grado di produrre la propria Pura Vitamina C (Acido L-Ascorbico). La si può ottenere invece attraverso gli integratori o la dieta, in alimenti come arance, broccoli, verdure a foglia verde, pompelmo e peperoni. Tuttavia, la maggior parte della Vitamina C che ingeriamo non raggiunge mai la pelle. Un apporto insufficiente significa che la pelle non è in grado di difendersi dai fattori di stress esterni come i raggi UV, il tabacco e l'inquinamento. Di conseguenza, la pelle può diventarre più spenta, iperpigmentata, o con macchie (causate dall'esposizione al sole, dall'età e dai segni dell'acne), con pori visibili, linee e rughe. Si tratta del cosiddetto invecchiamento precoce o prematuro. I dermatologi raccomandano quindi di applicare quotidianamente la Pura Vitamina C localmente.

Perché la Pura Vitamina C fa così bene alla pelle?

Come potente antiossidante, la Pura Vitamina C (Acido L-Ascorbico) neutralizza i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento precoce della pelle e dell'iperpigmentazione (causata dall'esposizione al sole, dall'età e dai segni dell'acne). Inibisce la sintesi dei pigmenti di melanina in eccesso da parte delle cellule melanocitarie dell'epidermide. Questo aiuta a uniformare l'incarnato della pelle e a prevenire o ridurre le macchie. La Pura Vitamina C  (Acido L-Ascorbico) stimola inoltre la produzione di collagene ed elastina nel derma per una pelle più soda, morbida, giovane e con pori meno visibili.

Quanto è stabile la Pura Vitamina C?

 
La Pura Vitamina C è nota per essere una molecola instabile. Reagendo alla luce, all'ossigeno e alle variazioni di pH, questo la rende notoriamente difficile da formulare.
 
I laboratori L'Oréal Paris sono stati capaci di stabilizzare la Pura Vitamina C per rendere il Siero Revitalift Clinical 12% Pura Vitamina C potente dalla prima all'ultima goccia.
  • 1
    La formula ha un pH bilanciato simile a quello della pelle, per mantenere stabile la Pura Vitamina C e facilitarne la tollerabilità
  • 2
    I processi industriali sono stati ottimizzati per garantire un ambiente a temperatura controllata che preservi l'integrità della Pura Vitamina C.
  • 3
    Il pack protettivo, che comprende vetro (che è un materiale inerte) opaco (per proteggere la formula dalla luce), e una pipetta a chiusura ermetica in gomma, protegge da ossigeno e luce del sole.

Quali altri attivi lavorano in sinergia con la Pura Vitamina C contenuta nel siero?

'- La Vitamina E Antiossidante che contribuisce a potenziare il potere antiossidante della Pura Vitamina C.
'- L'Acido Salicilico, che potenzia le proprietà della Vitamina C, per una pelle mista. Leviga, restringe i pori e affina la texture della pelle.
• The brightening, smoothing action of the Vitamin C is also enhanced by anti-aging and hydration boosters: Adenosina + Dipeptide (anti-wrinkle), 2 types of Acido Ialuronico (plump and hydrate) and Glicerina (moisturise).