Hero Vitamin C Ingredient

Cosa rende la vitamina c pura cosi speciale?

Proprietà: Antiossidante, Anti-invecchiamento, Illuminante, Antimacchie La Vitamina C è un potente antiossidante utilizzato in dermocosmetica per levigare, illuminare e uniformare l'incarnato della pelle. L'acido L-Ascorbico è la forma più pura della Vitamina C. Con un profilo di rapido assorbimento che penetra nella pelle per fornire tutti i suoi benefici, l'Acido L-ascorbico è l'unica forma biologicamente attiva di Vitamina C con efficacia clinicamente provata. Per questo motivo, è la forma più utilizzata e raccomandata dai dermatologi. I derivati della Vitamina C, come il Sodio Ascorbil Fosfato, il Glyceryl Ascorbate e il Tetrahexyldecyl Ascorbate, hanno un'azione molto più limitata.

Come assicurarsi che la pelle riceva abbastanza Pura Vitamina C?

L'organismo non è in grado di produrre la propria Pura Vitamina C (Acido L-Ascorbico). La si può ottenere invece attraverso gli integratori o la dieta, in alimenti come arance, broccoli, verdure a foglia verde, pompelmo e peperoni. Tuttavia, la maggior parte della Vitamina C che ingeriamo non raggiunge mai la pelle. Un apporto insufficiente significa che la pelle non è in grado di difendersi dai fattori di stress esterni come i raggi UV, il tabacco e l'inquinamento. Di conseguenza, la pelle può diventare più spenta, iperpigmentata, o con macchie (causate dall'esposizione al sole, dall'età e dai segni dell'acne), con pori visibili, linee e rughe. Si tratta del cosiddetto invecchiamento precoce o prematuro. I dermatologi raccomandano quindi di applicare quotidianamente la Pura Vitamina C localmente.

Perché la Pura Vitamina C fa così bene alla pelle?

Come potente antiossidante, la Pura Vitamina C (Acido L-Ascorbico) neutralizza i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento precoce della pelle e dell'iperpigmentazione (causata dall'esposizione al sole, dall'età e dai segni dell'acne). Inibisce la sintesi dei pigmenti di melanina in eccesso da parte delle cellule melanocitarie dell'epidermide. Questo aiuta a uniformare l'incarnato della pelle e a prevenire o ridurre le macchie. La Pura Vitamina C  (Acido L-Ascorbico) stimola inoltre la produzione di collagene ed elastina nel derma per una pelle più soda, morbida, giovane e con pori meno visibili.

Quanto è stabile la Pura Vitamina C?

 
La Pura Vitamina C è nota per essere una molecola instabile. Reagendo alla luce, all'ossigeno e alle variazioni di pH, questo la rende notoriamente difficile da formulare.
 
I laboratori L'Oréal Paris sono stati capaci di stabilizzare la Pura Vitamina C per rendere il Siero Revitalift Clinical 12% Pura Vitamina C potente dalla prima all'ultima goccia.
  • 1
    La formula ha un pH bilanciato simile a quello della pelle, per mantenere stabile la Pura Vitamina C e facilitarne la tollerabilità
  • 2
    I processi industriali sono stati ottimizzati per garantire un ambiente a temperatura controllata che preservi l'integrità della Pura Vitamina C.
  • 3
    Il pack protettivo, che comprende vetro (che è un materiale inerte) opaco (per proteggere la formula dalla luce), e una pipetta a chiusura ermetica in gomma, protegge da ossigeno e luce del sole.

Quali altri attivi lavorano in sinergia con la Pura Vitamina C contenuta nel siero?

La Vitamina E Antiossidante che contribuisce a potenziare il potere antiossidante della Pura Vitamina C.
L'Acido Salicilico, che potenzia le proprietà della Vitamina C, per una pelle mista. Leviga, restringe i pori e affina la texture della pelle.
• L'azione illuminante e levigante della Vitamina C è inoltre potenziata da altri attivi anti-età e idratanti: Adenosina + Dipeptide (antirughe), 2 tipi di Acido Ialuronico (rimpolpante e idratante) e Glicerina (idratante).