Quanto è stabile la Pura Vitamina C?
La Pura Vitamina C è nota per essere una molecola instabile. È molto sensibile alla luce, all'ossigeno e alle variazioni di pH e questo la rende notoriamente difficile da formulare.
1. I laboratori L'Oréal Paris sono stati capaci di stabilizzare la Pura Vitamina C per rendere il Siero Revitalift Clinical 12% Pura Vitamina C potente dalla prima all'ultima goccia.
2. La formula ha un pH bilanciato simile a quello della pelle, per mantenere stabile la Pura Vitamina C e facilitarne la tollerabilità
3. I processi industriali sono stati ottimizzati per garantire un ambiente a temperatura controllata che preservi la stabilità della Pura Vitamina C.
Il pack protettivo, realizzato in vetro (che è un materiale inerte) opaco (per proteggere la formula dalla luce), e con una pipetta a chiusura ermetica in gomma, protegge la formula da ossigeno e luce del sole.
Quali altri attivi lavorano in sinergia con la Pura Vitamina C contenuta nel siero?
• La Vitamina E Antiossidante che contribuisce a potenziare il potere antiossidante della Pura Vitamina C.
• L'Acido Salicilico, Leviga, restringe i pori e affina la texture della pelle.
• L'azione illuminante e levigante della Vitamina C è inoltre potenziata da altri attivi anti-età e idratanti: Adenosina + Dipeptide (antirughe), 2 forme di Acido Ialuronico (rimpolpante e idratante) e Glicerina (idratante).