Siero o Crema Viso Antirughe: Differenze, Efficacia e Quale Scegliere

Conoscete la differenza tra siero e crema viso antirughe? Qual è la loro azione ed efficacia? È meglio propendere per un prodotto o va bene inserirli entrambi nella propria skincare routine? Vogliamo provare a rispondere alle principali domande sulla crema viso e sul siero antirughe, alleati della pelle, da includere nella propria beauty routine, dando anche qualche suggerimento su come prendersi cura del viso quotidianamente.
 
{ "@context": "https://schema.org/", "@type": "WebPage", "speakable": { "@type": "SpeakableSpecification", "cssSelector": ["speakable-content"] }, "url": "https://www.loreal-paris.it/crema-siero-antirughe-differenze-quale-scegliere" }

Crema viso e siero: le differenze da conoscere 

Tutti vogliamo creare una skincare routine perfetta per noi. Per farlo, può essere utile imparare proprio le basi della skincare routine, ovvero: di cosa ha bisogno la pelle? Tra segni del tempo e inestetismi, molti sono gli aspetti a cui prestare attenzione: per questo motivo, la beauty routine si compone di determinati prodotti, come crema viso e siero. Che sono “complementari”.

Lasciateci dire che, no, non bisogna scegliere tra siero o crema viso antirughe: no, non dobbiamo farlo nemmeno in base al tipo di pelle. La principale differenza tra siero e crema, infatti, risiede proprio nella formulazione. Grazie alla sua consistenza più ricca, la crema aiuta a nutrire e idratare maggiormente la pelle. D'altra parte, il siero ha una formulazione leggera ma altamente concentrata, che consente ai suoi principi attivi di agire sulla pelle preparandola per i prodotti successivi.

Cos’è la crema antirughe 

La crema antirughe è un alleato indispensabile per coloro che desiderano contrastare efficacemente i segni del tempo. Questo prodotto è disponibile in diverse varianti, tra cui creme da giorno e da notte. Un esempio di crema antirughe è Revitalift Filler Water Cream, una crema gel specificamente formulata con acido ialuronico per agire sulle linee sottili e donare un effetto rimpolpante alla pelle. Grazie alla sua texture leggera e idratante, questa crema offre una risposta mirata per contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo.

Cos’è il siero antirughe 

Contrariamente alla crema, invece, il siero è un prodotto che si compone come un concentrato di sostanze attive e si presenta in una texture più leggera. Possiamo trovare diverse sostanze al suo interno, come ingredienti anti-età, antiossidanti o peptidi. Per una corretta skincare routine, è consigliabile associare il siero alla crema, in quanto il siero prepara la pelle ai passaggi successivi. 

Cosa si intende per Skincare 

Tutti noi abbiamo sentito questo termine almeno una volta nella vita: skincare. Cosa vuol dire? Qual è la corretta definizione? Semplicemente è un trattamento giornaliero che prevede l’uso di determinati prodotti per prendersi cura della pelle del volto, come detergenti, creme, tonici, sieri e molto altro.

{ "@context": "https://schema.org/", "@type": "WebPage", "speakable": { "@type": "SpeakableSpecification", "cssSelector": ["speakable-content"] }, "url": "https://www.loreal-paris.it/crema-siero-antirughe-differenze-quale-scegliere" }

Come seguire la skincare routine step by step 

Dopo aver compreso che crema e siero vengono realizzati proprio con lo scopo di “lavorare” insieme, vogliamo approfondire come funziona la skincare routine, ovvero: quali sono i passaggi giornalieri per contrastare le rughe? Qualsiasi beauty routine si basa sostanzialmente sulla quotidianità dei gesti, per idratare, nutrire e prenderci cura della nostra pelle, non solo per contrastare le rughe, ma anche per renderla luminosa e morbida. 

La skincare routine comprende alcuni passaggi essenziali che possono essere facilmente seguiti. La giornata inizia con la detersione del viso per pulire la pelle. È possibile lavare il volto con acqua tiepida e il detergente adatto e successivamente applicare un tonico per purificare la pelle. Per applicare il tonico, si può utilizzare un dischetto di cotone o anche le mani, facendo movimenti delicati e circolari. Questi semplici gesti aiutano a preparare la pelle per i successivi passaggi della skincare routine.

Prima della crema, è il momento del siero: la maggior parte dei sieri viene assorbita dalla pelle in modo facile e veloce, con texture leggera. Anche in questo caso non dobbiamo fare altro che massaggiare qualche goccia di siero sulla pelle: una dolce coccola per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

Ora è il momento di usare la crema, come la Revitalift Filler Water Cream: un prodotto antirughe, con effetto lifting e rassodante, per tutti i tipi di pelle. L’ultimo prodotto della skin routine? Semplice: il contorno occhi, così da nutrire anche questa zona della pelle.

 
{ "@context": "https://schema.org/", "@type": "WebPage", "speakable": { "@type": "SpeakableSpecification", "cssSelector": ["speakable-content"] }, "url": "https://www.loreal-paris.it/crema-siero-antirughe-differenze-quale-scegliere" } { "@context": "http://schema.org", "@type": "BreadcrumbList", "itemListElement": [ { "@type":"ListItem", "position": 1, "item": { "@id": "/", "name": "Home" } } , { "@type":"ListItem", "position": 2, "item": { "@id": "https://www.loreal-paris.it/beauty-magazine-news-e-consigli", "name": "Beauty Magazine: News e Consigli" } } , { "@type":"ListItem", "position": 3, "item": { "@id": "https://www.loreal-paris.it/crema-siero-antirughe-differenze-quale-scegliere", "name": "crema-siero-antirughe-differenze-quale-scegliere" } } ] }