Quando e Perché Usare una Crema con Collagene

La comparsa dei primi segni di espressione sul volto, in particolare intorno a occhi, labbra, naso e fronte sono il segnale del fisiologico processo di invecchiamento. Con il passare del tempo, infatti, il viso e il collo iniziano a segnarsi con rughe più o meno profonde, la tonicità della pelle tende a diminuire, la grana è meno levigata e l’epidermide perde la sua naturale luminosità. 

Quand’è che i segni del tempo iniziano a fare la loro comparsa? In realtà non esiste un momento preciso uguale per tutti, l'insorgenza di rughe e macchie della pelle può infatti dipendere da diversi fattori, primi fra tutti quelli genetici, ma anche lo stile di vita e la tipologia di pelle giocano un ruolo fondamentale sull’avvento di segni dell’invecchiamento più o meno evidenti. 

Perché utilizzare una crema con collagene

In questi casi si sa, per rallentare e contrastare l’insorgenza di rughe marcate è quindi bene giocare d’anticipo, inserendo una crema antirughe nella propria skincare quotidiana già intorno ai 30 anni (attenzione perché Age Perfect ha un target over 50!!).  

Col passare del tempo, la naturale produzione di collagene inizia a diminuire. Il collagene è una delle proteine strutturali più importanti della pelle, prodotto dai fibroblasti, ed è in grado di conferire tonicità e forza ai tessuti. La diminuzione di collagene, di acido ialuronico e di elastina, è quindi da annoverare tra le cause principali della perdita di idratazione, tono e morbidezza della pelle. 

Per rallentare quindi il naturale processo di invecchiamento della pelle è fondamentale trattare l’epidermide in modo che rimanga sufficientemente idratata, liscia ed elastica il più a lungo possibile, ed inserire nella propria beauty routine quotidiana una crema con collagene può veramente fare la differenza.  

Dopo aver deterso il viso, ed eliminate tutte le impurità, l’applicazione quotidiana della crema viso collagene è, uno step fondamentale per un efficace trattamento anti-age. Il consiglio è di programmare una routine con collagene composta, per esempio, da:
- Ampolle Age Perfect da applicare quotidianamente per 7 giorni prima del trattamento rimagliante;
- Age Perfect Collagen Expert il trattamento rimagliante da stendere ogni giorno su viso e collo precedentemente detersi con movimenti circolari fino a completo assorbimento;
- Trattamento notte Age Perfect il trattamento rimagliante per la notte da applicare sempre dopo la detersione del viso con un lento massaggio per facilitare l’assorbimento.
Con il programma completo Age Perfect con collagene, giorno dopo giorno la pelle di viso e collo sarà più elastica, morbida e idratata. Col tempo anche l’ovale del viso riacquisterà tonicità così come si attenuano i segni e le macchie.