Quali prodotti per i tuoi capelli disidratati

Stare davanti allo specchio e vedersi belli mette chiunque di buon umore. I capelli sono un aspetto da non trascurare per sentirsi bene con se stessi: una capigliatura luminosa, morbida e voluminosa dona un fascino indiscutibile. Eppure, mantenere i capelli idratati, nutriti e lucenti è più facile a dirsi che a farsi: inquinamento e abitudini sbagliate sono acerrimi nemici dei nostri capelli che potrebbero perdere idratazione, fino a diventare secchi e fragili.

Perché abbiamo i capelli disidratati e come li riconosciamo?

Guardandoti allo specchio hai notato che i tuoi capelli hanno perso la vitalità di un tempo? Appaiono piatti e opachi? Purtroppo, potrebbero essere disidratati. Gli anni che passano, ma anche inquinamento, l’esposizione solare e un clima arido, l’uso scorretto di phon e piastra (troppo caldi e troppo vicini a cute e lunghezze), eccessive colorazioni e l’uso eccessivo di prodotti di styling non adatti alla tua capigliatura sono tra i responsabili della disidratazione dei capelli.

Un capello idratato e dall’aspetto sano ha una cuticola esterna formata da squame molto vicine e compatte che fanno apparire il capello lucido e in buono stato. Quando si danneggia, le fibre appaiono ruvide e irregolari, e donano alla nostra capigliatura un aspetto spento.

La disidratazione è il primo step del danneggiamento capillare e se trascurato può portare a secchezza e fragilità: le fibre capillari potrebbero diventare così tanto delicate da spezzarsi ogni volta che passiamo tra i capelli una mano o la spazzola. Ma contrastare i danneggiamenti della fibra capillare è possibile: basta intervenire davanti ai primi segni di disidratazione e sottoporre i capelli a un profondo trattamento idratante.

Prodotti per i capelli disidratati

Tutte vogliono bei capelli, dall’aspetto nutrito e idratato. Per soddisfare il loro desiderio, i laboratori L'Oréal Paris hanno dato vita alla gamma Elvive HYDRA [HYALURONIC].

La sua formula è arricchita con acido ialuronico, un attivo già naturalmente prodotto dall’organismo e ampiamente noto nel mondo dei prodotti viso e corpo grazie alla sua capacità di trattenere molecole d’acqua, donando alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno. Questo speciale alleato della bellezza può aiutare anche i tuoi capelli disidratati: l’acido ialuronico, pur non riuscendo a penetrare nelle fibre, le avvolge e agisce come un “lubrificante trattante”, facendo scivolare delicatamente sulle lunghezze acqua e pettine e prevenendo gli attriti.

Trasforma i tuoi capelli disidratati con i prodotti Elvive HYDRA[HYALURONIC]

La linea è composta da 4 prodotti (shampoo, balsamo, siero spray e maschera) che potrai applicare comodamente a casa tua.

●        Detergi e idrata il cuoio capelluto con lo shampoo e poi ammorbidisci e districa le lunghezze con il balsamo.
●        Quando i tuoi capelli appaiono più opachi e spenti del solito, usa la maschera 72H BOOSTER DI IDRATAZIONE [Acido Ialuronico]  per idratare i tuoi capelli in profondità e renderli nuovamente lucenti, morbidi e incredibilmente leggeri. La sua formula, infatti, è studiata per nutrire le lunghezze senza appesantirle. Applicala una o due volte a settimana e lasciala agire per 2-3 minuti.
●        Dopo aver risciacquato, prima di passare all’asciugatura, spruzza sulla capigliatura il siero. Questo spray arricchito con il 2% di Hyaluronic Care System è una vera coccola per i tuoi capelli: li rimpolpa immediatamente di idratazione e aumenta il diametro della fibra capillare del 9%* ad ogni utilizzo. Puoi usarlo anche quotidianamente per profumare la chioma e rianimare la tua piega. *test strumentale

Usando regolarmente la routine, i tuoi capelli torneranno a essere idratati, morbidi, lucenti e pieni di vita.