Routine Capelli Hydra Ialuronic

Hydra Hyaluronic: l'innovativa routine per capelli

Secondo un sondaggio condotto da L’Oréal Consumer Market Insights, il 67% delle donne italiane desidera avere capelli nutriti e idratati. Ma per molte di loro questo è destinato a rimanere solo un sogno: inquinamento e abitudini sbagliate (come l’uso scorretto di phon e piastra, troppo caldi o troppo vicini, colorazioni eccessive o l’utilizzo di prodotti non adeguati) possono diminuire l’idratazione e a lungo andare danneggiare le fibre, rendendo i capelli secchi e fragili. Sono problematiche piuttosto frequenti. Non è nulla di grave o irrimediabile, ma non è saggio trascurare i primi segni di disidratazione.

Capelli disidratati, come riconoscerli?

Opacità e mancanza di volume sono caratteristiche tipiche dei capelli disidratati. Anche tu hai capelli spenti e piatti? È arrivato quindi il momento di agire e trovare la giusta routine per prenderti cura dei capelli. Proprio per rispondere alle tue esigenze, i laboratori L'Oréal Paris hanno studiato una nuova formula arricchita con acido ialuronico per ridare idratazione, movimento e lucentezza ai capelli disidratati e nutrire il cuoio capelluto.

Una nuova routine per i tuoi capelli disidratati

Elvive HYDRA [HYALURONIC] è la nuova gamma di L’Oréal Paris pensata per rispondere ai bisogni dei capelli disidratati. La haircare routine è composta da 3 prodotti più 1: uno shampoo che deterge delicatamente cute e capelli e dona 72 ore di idratazione profonda, un balsamo per districare e nutrire le lunghezze senza appesantirle, e un siero che rimpolpa, disciplina e dona morbidezza istantanea alla tua capigliatura. A questi trattamenti si aggiunge una maschera da applicare, dopo lo shampoo, una o due volte a settimana per un’azione idratante e rimpolpante intensa. I 4 prodotti hanno una gradevole e persistente profumazione fruttata che fonde le note floreali alla vaniglia dolce, per rendere il trattamento ancora più piacevole.

Haircare routine con acido ialuronico: i risultati

Fin dal primo utilizzo, i tuoi capelli avranno un aspetto più sano: riceveranno idratazione profonda e per 72 ore appariranno come rimpolpati, ma non appesantiti. La formula di Elvive HYDRA [HYALURONIC] contiene al suo interno una quantità leggera ma altamente efficace di acido ialuronico.

L’acido ialuronico da un lato viene assorbito dal cuoio capelluto idratandolo, dall’altro agisce come un “guanto” su ogni singolo capello, avvolgendo le fibre danneggiate e facendo scivolare via l’acqua durante il lavaggio. I capelli, infatti, al contrario di quanto si pensi, non hanno realmente bisogno di acqua: la fibra capillare ne contiene pochissima al suo interno. Un capello dall’aspetto sano ha una corazza esterna squamosa, chiamata cuticola, e un interno, le microfibrille. La ceramide, naturalmente prodotta, ha lo scopo di sigillare l’acqua nella fibra. Quando questa delicata e complessa struttura si danneggia, le cuticole si aprono e la fibra diventa ruvida, portando a secchezza e fragilità.

La formula di Elvive HYDRA [HYALURONIC] renderà i capelli più elastici e aiuterà a districarli, facilitando lo scorrere del pettine, evitando ulteriori danni. Nel tempo l’utilizzo di questa routine per capelli farà riacquistare alla tua chioma la sua naturale vitalità, morbidezza e luminosità. Opacità, piattezza e disidratazione saranno solo un lontano ricordo.