202208l CremaIdratanteProtezioneSolare Ottimizzazione Min

La Crema Idratante con Protezione Solare per il Giorno

Con l’arrivo della bella stagione, è fondamentale utilizzare prodotti mirati che possano offrire un’adeguata difesa per l’epidermide del viso, maggiormente esposta ai raggi UVA e UVB durante il giorno, aiutando così a proteggere la pelle dai dannosi effetti del photo-aging. Per questo motivo la crema viso con SPFdiventa un prodotto essenziale per proteggere la pelle dal sole non solo in estate, ma durante tutto l’anno. La sua applicazione dovrebbe diventare uno step fondamentale, immancabile, nella propria beauty routine quotidiana. I danni provocati dai raggi solari sono ormai noti: la comparsa di rughe, segni d’espressione e macchiesono infatti tra gli effetti più evidenti del foto-invecchiamento. Ecco allora che una crema con protezione solare diventa un importante alleato per rispondere alle diverse esigenze della tua pelle e per contrastare i processi dell’invecchiamento cutaneo, proteggendo la pelle dai rischi dovuti al sole- non soltanto al mare o in montagna, ma anche in città.

Creme idratanti con SPF: quale fattore di protezione scegliere

Rispettare e proteggere la propria pelle è importantissimo, per questo motivo è necessario conoscere i rischi a cui ci si espone quotidianamente: i raggi UVB sono considerati i maggiori colpevoli di scottature, eritemi e arrossamenti dovuti a una scorretta esposizione solare, mentre i raggi UVA sono tra i principali responsabili del foto-invecchiamento e quindi della comparsa di rughe e macchie cutanee.  

L’acronimo SPF significa letteralmente “Sun Protection Factor” e indica quindi il grado di protezione contro i dannosi raggi UVB. Il fattore di protezione può essere basso, medio o alto, e va scelto in base al proprio fototipo di pelle (chiaro oppure scuro). In generale, però, è consigliabile scegliere sempre creme con una protezione SPF alta, compresa tra 25 e 50.  

Esiste un prodotto che oltre a proteggere la pelle dal sole riesca anche ad idratare l’epidermide in profondità e trattare i segni del tempo che passa? La risposta è assolutamente sì! Parliamo del Trattamento anti-macchie giorno della gamma Laser X3 di L’Oréal Paris. Questo trattamento svolge un’intensa azione anti-macchie e si distingue per la composizione arricchita con LHA e Pro-Xylane, che ridensifica la pelle e uniforma il colorito. Il risultato della sua applicazione è visibile in sole quattro settimane: la pelle risulta più soda, levigata e tonificata, e le macchie del viso si presentano meno evidenti. Il trattamento va applicato due volte al giorno, la mattina e la sera, dopo aver deterso il viso e il collo. Inoltre, essendo un trattamento con protezione solare, questo aiuta la pelle a difendersi dai raggi solari dannosi.

Prendersi cura della pelle: non solo protezione solare

Oltre a proteggere la pelle del viso dai danni provocati dai raggi solari con una crema con una SPF medio-alta durante tutto l’anno, è fondamentale anche seguire una sana alimentazione e idratarsi bevendo molta acqua. Prenditi cura della tua pelle anche effettuando uno scrub... Effettuare uno scrub sulla pelle del viso almeno una volta a settimana aiuterà l’epidermide ad eliminare tutte quelle impurità che possono ostruire i pori e sensibilizzare ulteriormente l’epidermide, liberando la pelle dalle cellule morte.