Crema viso spf 50, prodotto essenziale per proteggere la pelle dal sole non solo in estate, ma durante tutto l’anno; la sua applicazione diventerà lo step fondamentale e che non dovrà più mancare nella propria beauty routine quotidiana. I danni provocati dai raggi solari sono ormai noti: la comparsa di rughe, segni d’espressione e macchie scure, sono infatti tra gli effetti più evidenti del foto-invecchiamento.
Ecco allora che una crema idratante con protezione solare diventa un importante alleato per rispondere alle diverse esigenze della tua pelle e per contrastare i processi dell’invecchiamento cutaneo, proteggendo la pelle dai rischi dovuti al sole, non soltanto al mare o in montagna, ma anche in città.
Creme idratanti con SPF: quale fattore di protezione scegliere
Rispettare e proteggere la propria pelle è importantissimo, per questo motivo è necessario conoscere i rischi a cui ci si espone quotidianamente: i raggi UVB sono considerati i maggiori colpevoli di scottature, eritemi, e arrossamenti dovuti a una non corretta esposizione solare, mentre i raggi UVA sono tra i principali responsabili del foto-invecchiamento e quindi della comparsa di rughe e macchie cutanee.
L’acronimo SPF significa letteralmente “Sun Protection Factor” e indica quindi il grado di protezione contro i dannosi raggi UVB. Il fattore di protezione può essere basso, medio o alto, e va scelto in base al proprio fototipo di pelle (chiaro oppure scuro), in generale, però, è consigliabile scegliere sempre creme con un SPF alto, compreso tra 25 e 50.
Esiste un prodotto che oltre a proteggere la pelle dal sole, riesca anche ad idratare l’epidermide in profondità e trattare i segni del tempo che passa? La risposta è: assolutamente sì! La crema Revitalift Filler con acido ialuronico micro filler a SPF 50 è il trattamento volumizzante profondo in grado di proteggere la pelle dai raggi solari, allo stesso tempo, restituire la naturale elasticità all’epidermide; la sua formulazione, arricchita con acido ialuronico, idrata in profondità e aumenta la compattezza della pelle del viso, per un’azione antirughe rimpolpante.
Proteggere la pelle dal sole: non solo protezione solare
Oltre a proteggere la pelle del viso dai danni provocati dai raggi solari con, una crema idratante con un spf medio-alto durante tutto l’anno, è fondamentale anche seguire una sana alimentazione e idratarsi bevendo molto acqua. Prenditi cura della tua pelle anche effettuando uno scrub...
Liberare la pelle dalle cellule morte: effettuare uno scrub sulla pelle del viso almeno una volta a settimana aiuterà l’epidermide ad eliminare tutte quelle impurità che possono ostruire i pori e sensibilizzare ulteriormente l’epidermide.