Retinolo

QUANDO E PERCHÉ UTILIZZARE IL SIERO AL RETINOLO

Il siero al retinolo, prodotto cosmetico indispensabile per una completa beauty routine quotidiana. Grazie alla capacità di favorire il turnover cellulare, ha proprietà esfolianti e rigeneranti, donando alla pelle un aspetto più omogeneo e luminoso

Il retinolo è un ingrediente attivo che fa parte della famiglia dei retinoidi. Il retinolo puro è anche noto come vitamina A, molto conosciuta ed impiegata in dermocosmetica per le sue proprietà anti-age. Viene largamente utilizzata come ingrediente attivo nelle formulazioni di diversi cosmetici per il trattamento dell’epidermide, in particolare per quella del viso per ridurre rughe e macchie.

Adatto ad ogni tipologia di pelle grazie alla sua potente azione sul rinnovamento cutaneo, il retinolo è adatto anche per il trattamento della pelle grassa.

Siero al retinolo: quando utilizzarlo

Tra i prodotti con retinolo, il siero è senza alcuna ombra di dubbio il più popolare e utilizzato in quanto concentrato e quindi molto efficace.
Con il passare del tempo, il rinnovamento cellulare rallenta, per questo motivo l’epidermide tende a segnarsi più facilmente e a sembrare molto più spenta e opaca. Particolarmente apprezzato come trattamento anti-age, il siero con retinolo riesce a penetrare in profondità nell’epidermide, promuovere il rinnovamento cellulare, e svolgere un’azione levigante, rendendo l’incarnato più luminoso e omogeneo.
Con lo 0,2% di retinolo puro, Revitalift Laser Siero Notte, è un prezioso alleato per il trattamento delle rughe del viso, anche di quelle profonde; arricchito con acido ialuronico e retinolo puro ultra-stabile, riesce a rinnovare la pelle grazie alla sua formulazione estremamente efficace, la sua texture confortevole con sistema di assorbimento ottimizzato.

Come applicare il siero al retinolo

La pelle di ognuno di noi ha sempre bisogno di un po’ di tempo per potersi abituare a un nuovo trattamento, per questo motivo è importante introdurre questo potente ingrediente gradualmente nella propria beauty routine quotidiana.
Durante la notte, l’efficacia dei prodotti utilizzati aumenta. La sera applicare 3-4 gocce di siero sulla pelle ben detersa e asciutta di viso e collo, massaggiare il prodotto con movimenti circolari fino al completo assorbimento e procedere poi con l’applicazione della propria crema notte preferita. Durante la prima settimana è consigliabile utilizzare il siero non più di un paio di volte, nella seconda settima si può procedere a notti alterne, fino ad arrivare ad un utilizzo quotidiano, dalla terza settimana, se ben tollerato dalla pelle.