PERCHÉ SCEGLIERE UN SIERO NOTTE PER IL VISO?

Che cos’è il siero viso? Che differenza c’è tra un siero viso per il giorno e un siero notte? A che età bisogna iniziare ad usarlo e quando si applica? Queste sono solo alcune delle domande più frequenti che ci si pone quando si vuole cominciare ad usare questo portentoso prodotto cosmetico.

Che cos’è il siero viso e quando utilizzarlo

Il siero per il viso è un prodotto la cui formulazione contiene numerosi ingredienti e attivi atti a svolgere una azione mirata e profonda per il benessere dell’epidermide del viso. Esso si applica sulla pelle dopo un’opportuna detersione e prima della crema idratante, la sua composizione è particolarmente concentrata e la sua texture gli consente di penetrare rapidamente nell’epidermide.
La tipologia di siero, viene scelta in base alle esigenze della propria pelle e all’azione che si vuole ottenere, proprio per questo motivo, non esiste un’età più adatta rispetto ad un’altra per iniziare ad usare i sieri.
Se si ha la pelle molto secca, è possibile iniziare ad usare il siero anche prima dei 20 anni, in questo caso è bene scegliere una formulazione particolarmente nutriente, con acido ialuronico, capace di mantenere a lungo l’idratazione cutanea e vitamina E antiossidante.
Per pelli normali, dopo i 25 anni, il siero viso può diventare un prezioso alleato per aumentare il potere della propria routine idratante.
Alcuni sieri, per le loro proprietà, vanno invece utilizzati preferibilmente la sera, in particolare quelli adatti a trattare le pelli spente e quelli ad azione anti-age; il motivo è molto semplice, le formulazioni tipiche del siero viso notte sono spesso arricchite con ingredienti che, agendo ad esempio sul rinnovamento cellulare, danno risultati migliori durante il riposo notturno.

Scegliere il siero notte viso migliore

Il siero viso notte ideale, adatto alle pelli mature ma anche a partire dai 30 anni, con la comparsa delle prime rughe, è quello che, se usato con costanza, riesce a ridurre le rughe, migliorare i contorni dell’ovale del viso uniformare il colorito la pelle, combattendo anche le eventuali macchie.
Revitalift Laser Siero notte con retinolo puro svolge una mirata azione antirughe e antietà. Arricchito con retinolo puro ultra-stabile e acido ialuronico, grazie alla sua texture confortevole assicura un assorbimento ottimale, notte dopo notte riesce a ridurre le rughe, anche le più profonde.

Perché utilizzare un siero viso notte

Oltre all’avanzare dell’età, numerosi sono i fattori ambientali che possono accelerare l’ invecchiamento cutaneo: l’inquinamento e lo smog cittadino rendono l’epidermide più grigia e spenta, aumentando talvolta anche la produzione di sebo; una non corretta e prolungata esposizione ai raggi UV, , è colpevole del photo-aging e della comparsa di macchie cutanee; anche la mancanza di sonno, il fumo e una cattiva alimentazione, sono tra i responsabili della precoce comparsa di rughe sul viso, in quanto rallentano la corretta riparazione e rigenerazione cellulare.
Per aiutare la tua pelle ad affrontare tutte queste aggressioni quotidiane, scopri le proprietà e i benefici del siero viso notte con retinolo. Visita il sito e scopri come rinnovare la tua pelle!