Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Perché è importante la protezione solare per capelli

Perché è importante la protezione solare per capelli

Nutrire e proteggere i capelli durante l’estate è d’obbligo. Sabbia, salsedine, vento, sole e cloro sono in estate i principali nemici dei capelli che esigono attenzione, cure e coccole maggiori rispetto alle altre stagioni, per non perdere di lucentezza e splendore.

Formulazioni piacevoli e texture leggere sono alla base degli spray protezione solare per capelli più diffusi, pratici e consigliabili per l’estate.

Perché scegliere una protezione solare per capelli? 


Proteggere i capelli con trattamenti preventivi che li preservino dagli effetti dannosi di sole e altri agenti esterni tipici dell’estate è importante almeno quanto trattarli dopo l’esposizione al sole con adeguate soluzioni nutritive e idratanti. In genere, gli spray solari per capelli sono particolari oli da vaporizzare sulla cute prima e durante l’esposizione a sole, cloro, salsedine e vento. Estremamente fluidi e versatili, proteggono il capello coprendolo con una particolare guaina protettiva che scherma la fibra capillare dalle aggressioni esterne.

La funzione principale è protettiva ma alcuni in alcuni casi hanno anche effetto rivitalizzante, nutriente e disciplinante. Il tutto per un’idratazione profonda e costante che garantisca splendore e vitalità anche al termine dell’estate.

Che tipo di protezione scegliere?


In genere le protezioni solari per capelli rientrano in due grandi categorie: olio solare o latte solare.

Nel primo caso, con l’olio solare, la texture è piuttosto densa e specifica per capelli danneggiati o molto secchi.

Nel secondo caso, quello del latte solare, la texture è fluida e cremosa, indicata per tutti i tipi di capelli.

La scelta dipende molto dall’esigenza personale e dal tipo di capello da proteggere.

Come scegliere la protezione giusta


Potrebbe sembrare il problema minore, in realtà, saper scegliere la protezione solare più adatta ai propri capelli è essenziale e dipende quasi esclusivamente dall’effettiva comprensione delle necessità.

Se i capelli appaiono crespi, rovinati o particolarmente secchi si può optare per un olio solare, adatto soprattutto in caso di ricci.

L’olio solare apporta protezione e garantisce una migliore definizione del capello, assicurando anche maggiore disciplina alle lunghezze.

Se invece i capelli sono normali, è meglio scegliere uno spray a base latte o acqua solare che non unge né appesantisce.

Per i capelli con forte tendenza ad ingrassarsi le texture migliori sono quelle più leggere proposte da spray invisibili, resistenti all’acqua e di lunga durata.

Nel caso si voglia prestare attenzione alla tinta senza rischiare di danneggiarla o ridurne la durata è bene scegliere uno spray con texture fluida dalle proprietà rivitalizzanti, che agisca sulla fibra capillare ravvivando il colore anche dopo un’esposizione al sole prolungata.

Quanto utilizzare la protezione solare per capelli


Che sia un olio o un latte spray, l’uso da fare è identico in ogni caso e la costanza nell’impiego è tutto per proteggere al meglio i capelli dal sole.

La protezione va applicata ripetutamente, prima e durante l’esposizione al sole e agli altri elementi dannosi, soprattutto dopo i tuffi e i bagni n mare.

Questo è il segreto per garantire ai capelli lucentezza, morbidezza e setosità al tatto.

Consigli per l’uso


Utilizzare spray solari per capelli è semplice.

Basta una piccola quantità di prodotto per ottenere risultati perfetti.

Lo spray deve essere vaporizzato sui capelli asciutti o umidi, insistendo su lunghezze e punte, generalmente più esposte.

È bene ripeter il trattamento più volte finché si è esposti a sole, vento e salsedine.

A fine giornata va effettuato un lavaggio con shampoo, balsamo e possibilmente un trattamento doposole ristrutturante per capelli.

Indietro

#message

Più dettagli