7 miti sulla Vitamina C, sfatati

La Vitamina C è sotto i riflettori da un po' di tempo. Diversi prodotti per il trattamento della pelle hanno fatto della Vitamina C il loro ingrediente principale. E i social media non ne hanno mai abbastanza di questa super Vitamina. Tuttavia, può essere difficile orientarsi tra le tante informazioni. Approfondiamo quindi la questione per sfatare alcuni miti sulla Vitamina C.

MITO
1

I prodotti con Vitamina C pura sono difficili da conservare e perdono rapidamente la loro efficacia.

L'instabilità della Vitamina C costituisce senza dubbio una sfida molto delicata per i laboratori di formulazione cosmetici. Ecco perché L'Oréal Paris ha stabilizzato l'Acido L-Ascorbico (Pura Vitamina C), la forma più efficace di Vitamina C, a un pH ottimale per la pelle per renderla più resistente all'ossidazione. Abbiamo optato per un flacone di vetro opaco per proteggere la formula dai raggi UV e dalla luce, preservando la potenza del siero dalla prima all'ultima goccia.
MITO
2

I sieri alla Pura Vitamina C irritano la pelle

Essendo molto potente, l'Acido L-Ascorbico (Pura Vitamina C) potrebbe irritare la pelle sensibile. Per evitarlo, lo abbiamo formulato alla giusta concentrazione (12%) per bilanciare efficacia e tollerabilità. Formulato a un pH ideale per la pelle, il siero è delicato e rispetta la fisiologia e la sensibilità della pelle. Il siero Revitalift Clinical 12% Pura Vitamin C è stato clinicamente testato su tutti i tipi e toni di pelle, comprese quelle sensibili.
Camilla 2
MITO
3

Non si deve usare un siero alla Pura Vitamina C se esposti al sole

Al contrario, grazie alle sue efficaci proprietà antiossidanti, la Pura Vitamina C è ottima per prevenire e riparare i danni del sole e contrastare il fotoinvecchiamento, soprattutto se associata alla Vitamina E e a prodotti contenenti filtri UV. È infatti necessario applicare una protezione solare - tenete d'occhio questo spazio: presto lanceremo un Fluido Anti-UV SPF 50+ potenziato dalla Vitamina C. Daily Anti-UV Moisturising Fluid 50+SPF.
MITO
4

Le concentrazioni più elevate di Pura Vitamina C sono le più efficaci.

 
Una concentrazione elevata non significa necessariamente che la Vitamina C sia pura, stabile e biodisponibile. Se la concentrazione è troppo alta o la Vitamina C non è pura né stabilizzata, il prodotto per la pelle potrebbe essere poco efficace o causare irritazioni. La concentrazione di Pura Vitamina C (acido L-ascorbico) deve essere almeno del 5% per avere un impatto. Abbiamo formulato la nostra al 12% per bilanciare stabilità, efficacia e tollerabilità.
MITO
5

La Pura Vitamina C è utile solo per una pelle matura

Combattendo i radicali liberi, la Pura Vitamina C aumenta la luminosità della pelle e contrasta la comparsa dei primi segni di invecchiamento. Ciò significa che è utile anche per le pelli giovani, a partire dai 20 anni, per ottenere una luminosità immediata e benefici anti-invecchiamento a lungo termine. Non è mai troppo presto per iniziare a prendersi cura del futuro della propria pelle./div>
MITO
6

È possibile ottenere una quantità sufficiente di Vitamina C per la pelle solo attraverso l'alimentazione

Gli studi dimostrano che solo un terzo della Vitamina C ingerita con l'alimentazione raggiunge la pelle. Affinché la pelle sia in grado di proteggersi dagli agenti esterni, i dermatologi raccomandano di applicare prodotti con Pura Vitamina C per via locale in forma di siero per ottimizzarne l'assorbimento e l'efficacia.
MITO
7

La Pura Vitamina C non si associa bene con altri principi attivi

Poiché la Pura Vitamina C è molto potente, è necessario stratificarla correttamente.
L'abbinamento ideale per la Pura Vitamina C 
+Vitamina E o Acido Ferulico
 
Una buona combinazione per combattere i radicali liberi
'+ Acido Ialuronico
Ottimo per l'idratazione e la lotta contro le rughe
+ Niacinamide
Perfetta per illuminare (usare la protezione solare)
Un abbinamento più accurato per la Pura Vitamina C
 
Gli acidi AHA come l'acido glicolico, gli acidi BHA e il Retinolo (Vitamina A) devono essere stratificati con attenzione con la Pura Vitamina C, poiché la loro miscelazione potrebbe causare irritazioni cutanee. Il nostro consiglio: utilizzare la Pura Vitamina C al mattino con una protezione SPF e applicare trattamentti contenenti gli acidi e retinolo alla sera.
N.B. Il siero Revitalift Clinical con Pura Vitamina C contiene una dose accuratamente formulata di Acido Salicilico (Acido BHA) con proprietà di affinamento e riduzione dei pori. La quantità è stata bilanciata per garantire un'elevata tolleranza e prevenire l'irritazione della pelle.
Vit C Product 2