Essenziale per mantenere più a lungo la tonicità dei tessuti, l’acido ialuronico per la pelle del viso è decisamente un prezioso alleato nel trattamento dei primi segni dell’età, ma non solo. Se è vero, infatti, che con il passare del tempo la produzione di acido ialuronico rallenta, facendo perdere alla pelle la sua naturale capacità di mantenersi idratata, con la conseguente comparsa di segni di espressione e delle prime rughe più o meno marcate, è altrettanto vero che anche una pelle più giovane può avere la necessità di un boost di idratazione in più.
Per contrastare quindi la perdita di compattezza della pelle, o, più semplicemente, una eccessiva perdita di idratazione della pelle, è consigliabile iniziare ad inserire nella propria beauty routine prodotti arricchiti con questo preziosissimo ingrediente. Particolari attenzioni da dedicare alla pelle del viso, acido ialuronico e mantenimento di un buon livello di idratazione devono quindi diventare le parole chiave per prendersi cura quotidianamente della pelle a tutte le età.
Vediamo allora nel dettaglio a cosa serve e come funziona questa portentosa molecola e soprattutto a che età usare prodotti che contengono l’acido ialuronico per la prima volta.