Eva Longoria con Siero filler

A Cosa Serve e Quando Iniziare ad Utilizzare trattamenti viso con Acido Ialuronico

L’acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nella pelle, è fondamentale per mantenere un buon livello di idratazione cutanea, per una pelle dall’aspetto giovane, sano e luminoso.

Essenziale per mantenere più a lungo la tonicità dei tessuti, l’acido ialuronico per la pelle del viso è decisamente un prezioso alleato nel trattamento dei primi segni dell’età, ma non solo. Se è vero, infatti, che con il passare del tempo la produzione di acido ialuronico rallenta, facendo perdere alla pelle la sua naturale capacità di mantenersi idratata, con la conseguente comparsa di segni di espressione e delle prime rughe più o meno marcate, è altrettanto vero che anche una pelle più giovane può avere la necessità di un boost di idratazione in più.

Per contrastare quindi la perdita di compattezza della pelle, o, più semplicemente, una eccessiva perdita di idratazione della pelle, è consigliabile iniziare ad inserire nella propria beauty routine prodotti arricchiti con questo preziosissimo ingrediente. Particolari attenzioni da dedicare alla pelle del viso, acido ialuronico e mantenimento di un buon livello di idratazione devono quindi diventare le parole chiave per prendersi cura quotidianamente della pelle a tutte le età.

Vediamo allora nel dettaglio a cosa serve e come funziona questa portentosa molecola e soprattutto a che età usare prodotti che contengono l’acido ialuronico per la prima volta.

Prodotti per il viso con acido ialuronico: tutto ciò che c’è da sapere

I prodotti viso che contengono l’acido ialuronico sono un importante alleato sia per il mantenimento del giusto livello di idratazione cutanea, sia per quel che riguarda quell'azione riempitiva che questa molecola può avere per l’epidermide del volto, maggiormente soggetta sia all’incidenza del tempo che passa, sia alle aggressioni di agenti esterni.

Ma come agisce l’acido ialuronico presente nel derma? Questa sostanza è letteralmente in grado di trattenere all’interno della pelle molecole di acqua in grande quantità, riuscendo così a contrastare quel processo di disidratazione, tra le principali cause della naturale perdita di morbidezza ed elasticità dei tessuti. 

Ecco allora che i cosmetici con acido ialuronico rappresentano uno step fondamentale per prendersi cura della propria pelle: questi prodotti, sono la scelta ideale per qualsiasi tipologia di pelle, questi cosmetici possono infatti essere utilizzati, in base al tipo di formulazione anche su pelle sensibile, secca e bisognosa di idratazione, ma anche su pelle grassa o con tendenza acneica delle ragazze più giovani. Le formulazioni con acido ialuronico, possono esser state sviluppate, oltre che per avere delle proprietà rimpolpanti perfette per il trattamento dell’idratazione, anche con un SPF per proteggere le pelli più mature e cha hanno la necessità di trattare quegli inestetismi cutanei causati anche dai raggi UV. 

E consigliabile utilizzare una crema viso specifica: Revitalift Filler Crema Giorno SPF 50 è la crema specifica arricchita con il nuovo acido ialuronico Micro-Filler e fattore di protezione SPF 50 per contrastare sia la disidratazione cutanea e proteggere, allo stesso tempo, l’epidermide dai dannosi raggi UV, responsabili del foto-invecchiamento e della comparsa di antiestetiche macchie cutanee, regalando al contempo idratazione ed elasticità ai tessuti.  

Per donare  benefici ottimali si può arricchire la propria beauty routine con l’uso quotidiano di un buon siero ad azione mirata, che possa agire in profondità nell’epidermide: Revitalift Filler Siero con 1,5% di acido ialuronico puro è il siero rimpolpante antirughe in pipetta, la sua formulazione combina ben 2 tipologie di acido ialuronico in grado di trattare i primi segni del tempo e mantenere il giusto livello di idratazione cutanea.