Scegli la Maschera Viso adatta alla Tua Pelle!

La maschera viso è diventata un trattamento molto di tendenza in fatto di cura della pelle; scopri quale è più adatta al tuo tipo di pelle e provala subito.
Le maschere per il viso riescono a rispondere ai bisogni di qualunque pelle, esse possono infatti trattare efficacemente anche quei disturbi o inestetismi cutanei che risultano più difficili da gestire.  

Se avete sempre desiderato una pelle dall’aspetto sano, luminoso e fresco, un’applicazione periodica di una maschera viso è ciò che fa per voi; utilizzata con costanza almeno 2-3 volte alla settimana, questo particolare prodotto cosmetico, ricco di principi attivi funzionali, concentrati e caratterizzanti, è infatti in grado di arricchire la vostra skincare quotidiana. 

Formulate per rispondere alle diverse esigenze della pelle del viso, ad oggi, esistono moltissime varietà di maschere: esse si differenziano le une dalle altre in base alla texture e alla modalità di applicazione, ma anche, in base al risultato che si vuole ottenere con il loro impiego; facili e veloci da usare, le maschere regalano una pelle come trasformata utilizzo dopo utilizzo. Tra le più conosciute troviamo: la maschera in crema, più nutriente e ricca è adatta alle diverse tipologie di pelle, in particolare a quelle più secche; la maschera in gel è ideale per l’epidermide disidratata e sensibile, molto idratante, questa maschera è in grado di arricchire il film idrolipidico, per una pelle luminosa e compatta; la maschera in tessuto, ricca di attivi che riescono a penetrare in profondità nell’epidermide, è l’ ideale per pelli disidratate e mature; la maschera in polvere, grazie alla sua texture particolare, è consigliata nel trattamento delle pelli grasse, perché riesce ad assorbire l’eccesso di sebo e a chiudere i pori. 

 Maschere per il viso: come scegliere quella giusta

Uno dei criteri principali per scegliere la maschera per il viso più adatta alle proprie necessità, è quello di considerare la tipologia di pelle; un semplice skin test online può individuare il prodotto più adatto alle tue esigenze e personalizzare la tua beauty routine quotidiana. 

- Per pelle secca: in presenza di un’epidermide ruvida al tatto e che tende a tirare ed esfoliarsi è consigliabile utilizzare una maschera viso idratante. La formulazione di questa tipologia di prodotto è infatti ricca di lipidi, attivi idratanti e agenti riparatori per nutrire intensamente la pelle, donando una sensazione di comfort immediato. Se la cute è particolarmente secca, e soprattutto durante la stagione invernale, è consigliato l’utilizzo di questa maschera più di una volta a settimana.  
- Per pelle grassa con imperfezioni: se la tendenza è quella di avere la pelle lucida, è necessario applicare una maschera in grado di riequilibrare la produzione di sebo, senza seccare eccessivamente l’epidermide. 
- Per pelle matura: per trattare i segni del tempo come rughe d’espressione e macchie cutanee, è bene prediligere una maschera dall’effetto anti-age in grado di rimpolpare, ridensificare e levigare l’epidermide; linsieme all’utilizzo della maschera consigliamo i prodotti della linea AGE PERFECT COLLAGEN EXPERT, per favorire il rinnovamento cellulare, per una pelle perfettamente idratata, più elastica e naturalmente radiosa. 
- Per pelle spenta: se la vostra pelle è poco luminosa e dal colorito grigio, la maschera peeling a base di enzimi degli acidi della frutta è ciò che fa per voi! Utilizzata con regolarità la maschera rimuove le cellule morte sulla superficie dell’epidermide e favorisce il rinnovamento cellulare, per una pelle dall’aspetto più sano e luminoso.     
{ "@context": "https://schema.org/", "@type": "WebPage", "speakable": { "@type": "SpeakableSpecification", "cssSelector": ["speakable-content"] }, "url": "https://www.loreal-paris.it/pelle-luminosa-basta-scegliere-la-giusta-maschera-viso" } { "@context": "http://schema.org", "@type": "BreadcrumbList", "itemListElement": [ { "@type":"ListItem", "position": 1, "item": { "@id": "/", "name": "Home" } } , { "@type":"ListItem", "position": 2, "item": { "@id": "https://www.loreal-paris.it/beauty-magazine-news-e-consigli", "name": "Beauty Magazine: News e Consigli" } } , { "@type":"ListItem", "position": 3, "item": { "@id": "https://www.loreal-paris.it/pelle-luminosa-basta-scegliere-la-giusta-maschera-viso", "name": "pelle-luminosa-basta-scegliere-la-giusta-maschera-viso" } } ] }