Cosa Significa "Clean Beauty"?

Concetto rivoluzionario nella cura della pelle, la Clean Beauty è sicuramente la nuova tendenza in fatto di cosmetica. Parte di una filosofia molto più grande e che riguarda uno stile di vita sempre più green, la clean beauty sta letteralmente spopolando nelle skin care routine quotidiane. 

Comparso già alcuni anni fa negli Stati Uniti, il Clean Beauty Trend riguarda, essenzialmente, una nuova tipologia di bellezza definita “pulita” che punta sempre di più a seguire il famosissimo detto “less is more”. 

La tendenza Clean Beauty si fonda quindi su un nuovo modo che il consumatore ha di rapportarsi ai prodotti cosmetici, ricercando uno stile di consumo sempre più consapevole e attento alle formulazioni e alla stessa filiera produttiva ecosostenibile. I punti principali di questo trend sono: ricerca di prodotti con attivi di origine naturale, rispetto per l’ambiente in cui viviamo e trasparenza sugli ingredienti presenti nei prodotti. 

Come nasce il trend Clean Beauty

Continuamente esposti a smog, inquinamento e agenti irritanti esterni, la Clean Beauty nasce dalla necessità di molti di prendersi cura della propria pelle in maniera più trasparente, attraverso l’utilizzo di prodotti, le cui formulazioni siano rispettose delle particolarità e delle sensibilità di ogni tipologia di epidermide, per una routine di bellezza attenta ad ogni esigenza della pelle. 
{ "@context": "https://schema.org/", "@type": "WebPage", "speakable": { "@type": "SpeakableSpecification", "cssSelector": ["speakable-content"] }, "url": "https://www.loreal-paris.it/clean-beauty" }

Clean beauty routine

I prodotti Clean Beauty sono prodotti il cui packaging contiene tutte le indicazioni necessarie per individuare gli ingredienti, all’insegna dell’essenzialità e della trasparenza. La Clean Beauty routine è infatti sempre composta da prodotti con liste di ingredienti brevi, di origine naturale e rispettosi anche delle esigenze di chi ha un’epidermide particolarmente reattiva e sensibile ad alcune tipologie di sostanze.  

Prodotti sostenibili, quindi, e meno impattanti dal punto di vista ambientale anche per un packaging rispettoso dell’ambiente perché fatto di materiali riciclabili.  

Nella Clean Beauty, tutto deve ricondurre alla semplicità, alla chiarezza e alla trasparenza e, soprattutto, all’essenzialità. 
{ "@context": "https://schema.org/", "@type": "WebPage", "speakable": { "@type": "SpeakableSpecification", "cssSelector": ["speakable-content"] }, "url": "https://www.loreal-paris.it/clean-beauty" }

Clean Beauty e rispetto della pelle

La clean beauty predilige l’essenzialità e prodotti senza alcool, nel rispetto di alcune tipologie di pelle particolarmente sensibili. Chi preferisce prodotti di questo tipo, potrebbe per esempio provare Revitalift Crema Fragrance Free, il trattamento giorno antietà privo di profumo, parabeni, oli minerali, phenoxy, alcool e coloranti, che rassoda la pelle del viso e riduce le rughe. Una formulazione che va incontro alle esigenze specifiche di chi cerca un prodotto altamente confortevole e in grado di idratare e rassodare delicatamente l’epidermide. Arricchita con pro-retinolo ed estratti di probiotico liftante, Revitalift Crema Fragrance Free riesce a stimolare elastina e collagene, per una pelle più tonica, soda, levigata e luminosa in perfetto stile clean beauty.  
{ "@context": "https://schema.org/", "@type": "WebPage", "speakable": { "@type": "SpeakableSpecification", "cssSelector": ["speakable-content"] }, "url": "https://www.loreal-paris.it/clean-beauty" }
{ "@context": "http://schema.org", "@type": "BreadcrumbList", "itemListElement": [ { "@type":"ListItem", "position": 1, "item": { "@id": "/", "name": "Home" } } , { "@type":"ListItem", "position": 2, "item": { "@id": "https://www.loreal-paris.it/beauty-magazine-news-e-consigli", "name": "Beauty Magazine: News e Consigli" } } , { "@type":"ListItem", "position": 3, "item": { "@id": "https://www.loreal-paris.it/clean-beauty", "name": "clean-beauty" } } ] }