Come Tingere i Capelli di un Uomo?

L’effetto brizzolato ha sempre il suo fascino, ma cosa fare se si decide di voler coprire i capelli bianchi o, più semplicemente, si vuole cambiare il proprio look? Semplice, anche gli uomini, ad un certo punto possono considerare di cambiare il colore dei capelli. Ma come tingere i capelli uomo?

L’effetto brizzolato, si sa, piace molto ed è di tendenza. Ancora oggi, però, l’immagine di una chioma bianca è molto spesso associata alla vecchiaia e all’età che avanza, sebbene i capelli bianchi possano presentarsi anche in età giovanile. Il colore dei capelli, infatti, dipende dalla quantità di melatonina, quando quest’ultima si riduce, i capelli iniziano man mano a perdere la loro colorazione naturale diventando bianchi. 

Per questo motivo, molti uomini, appena vedono spuntare i primi capelli bianchi qua e là, preferiscono correre subito ai ripari mettendosi alla ricerca del metodo più semplice ed efficace per mascherarli al meglio. Ecco allora che sui motori di ricerca cominciano a comparire le parole chiave “tingere capelli uomo”, nella speranza di trovare la soluzione definitiva. 

Non solo chiome brizzolate! Portare sempre lo stesso taglio e sfoggiare sempre lo stesso colore di capelli, a volte, può risultare estremamente monotono e noioso. Può quindi succedere che anche un uomo, ad un certo punto, abbia bisogno di sentirsi e vedersi diverso davanti allo specchio, e quale modo migliore se non quello di iniziare proprio dalla testa per un bel cambio look? 

Non avete tempo e voglia di andare dal parrucchiere? Tingere i capelli uomo fai-da-te a casa propria può, senza dubbio, essere la soluzione che fa al caso vostro! Basterà solo scegliere il colore e il prodotto giusto.  

Indecisi su quale sia la shade giusta da scegliere? Niente paura! Ottenere risultati naturali tingendosi i capelli da soli, oggi, si può. Per azzeccare sin da subito la nuance più adatta e che non si discosti troppo dal proprio colore di base potete utilizzare Shade Matcher. Grazie a questo innovativo tool virtuale troverete infatti la vostra tonalità ideale in sole 3 semplici domande.

Come tingere i capelli da soli a casa

Vediamo ora nel dettaglio tutti i passaggi necessari per tingere i capelli da soli a casa, senza dover necessariamente ricorrere al parrucchiere. Colorare i capelli autonomamente non è infatti necessariamente un’operazione complicata, ma c’è sicuramente bisogno di qualche accortezza. 
 
1) Indossare dei vestiti vecchi scongiurerà il rischio di macchiare gli indumenti in maniera indelebile con la tintura. 
2) Seguire sempre alla lettera le istruzioni riportate sulla confezione riguardo la modalità di applicazione, il tempo di posa e la modalità di risciacquo.  
3) Applicare sempre una crema dalla consistenza grassa lungo l’attaccatura dei capelli, ciò eviterà che il viso possa macchiarsi con la tintura. 
4) Applicare la tintura nella maniera specificata sulle istruzioni. 
5) Non lasciare mai la tintura più del tempo indicato sulla confezione (il tempo generalmente varia dai 5 ai 35 minuti).  
6) Risciacquare e asciugare i capelli come di consueto.  

One-Twist Men Expert è la nuova colorazione facile e veloce, per un look naturale e ordinato e capelli bianchi coperti! Grazie all’innovativa tecnologia gel senza ammoniaca, coprire i capelli bianchi non è mai stato così facile: gira, shakera e applica, in soli 5 minuti i capelli bianchi vengono mimetizzati con il proprio colore naturale e l’effetto dura fino a 6 settimane.