Come Tonificare il Tuo Viso

Con il passare del tempo, a causa del fisiologico e irreversibile processo di invecchiamento cutaneo, la pelle, soprattutto quella del viso, maggiormente esposta anche agli agenti esterni, come freddo, vento o una non corretta e prolungata esposizione ai raggi solari, tende progressivamente a perdere la sua tonicità ed elasticità e a presentare i primi segni del tempo.
La perdita di tono e di volume, comporta generalmente un cedimento e un raggrinzimento dei tessuti di viso e collo, questi cambiamenti possono essere dovuti a diversi fattori, sia endogeni , perdita di elastina e collagene dovuta al processo di invecchiamento ecc. che esogeni, fumo, alcol, abitudini di vita scorrette ecc.   

Una volta accertata questa perdita di elasticità e tono muscolare, la principale domanda che ci si pone è: come si può tonificare viso e collo e tornare ad avere una pelle fresca e dall’aspetto giovanile? Prendersi cura della pelle del viso significa seguire una beauty routine quotidiana mirata, composta da prodotti che contengono attivi specifici rassodanti, adatti al trattamento di rughe, segni d'espressione e che possono aiutare contro il cedimento progressivo.

Con il passare del tempo, anche le attività cellulari che si svolgono nel derma tendono a rallentare progressivamente, con una conseguente diminuzione nella produzione di sostanze come collagene, acido ialuronico ed elastina, fondamentali per il mantenimento dell’elasticità e della tonicità del viso; occorre quindi introdurre una skincare composta da creme e lozioni mirate ad agire contro la perdita di tono ed elasticità della pelle di viso e collo.  

REVITALIFT Laser X3 è la gamma di prodotti di L’Oréal Paris pensata proprio per venire in contro a questa esigenza. I due prodotti di punta sono Laser X3 giorno: trattamento profondo giorno anti-età a tripla azione che corregge le rughe, ridensifica la pelle e rimodella i contorni del viso e Laser X3 SPF: trattamento profondo anti-età giorno con SPF 20 che ha un'azione anti- macchie, oltre che ridensificare la pelle e uniformare il colorito grazie alla sua composizione arricchita con LHA e Pro-Xylane.
{ "@context": "https://schema.org/", "@type": "WebPage", "speakable": { "@type": "SpeakableSpecification", "cssSelector": ["speakable-content"] }, "url": "https://www.loreal-paris.it/come-tonificare-viso" }

Tonificare il viso con i massaggi facciali

Uno dei metodi più conosciuti e utilizzati per rassodare e tonificare la pelle e i muscoli del viso è quello di praticare con costanza dei massaggi facciali mirati. Questa pratica può essere svolta comodamente da soli a casa mentre si applica una crema viso della gamma Revitalift semplicemente utilizzando le mani. In pochi minuti la pelle appare più elastica, liscia e luminosa. I movimenti che caratterizzano questi massaggi sono circolari, lenti e costanti e vanno effettuati con il palmo della mano, in modo da interessare l’intera superficie del viso, picchiettando poi quelle zone più critiche e maggiormente soggette alla forza di gravità e all’invecchiamento cutaneo, come guance, contorno occhi, fronte e labbra.
{ "@context": "https://schema.org/", "@type": "WebPage", "speakable": { "@type": "SpeakableSpecification", "cssSelector": ["speakable-content"] }, "url": "https://www.loreal-paris.it/come-tonificare-viso" } { "@context": "http://schema.org", "@type": "BreadcrumbList", "itemListElement": [ { "@type":"ListItem", "position": 1, "item": { "@id": "/", "name": "Home" } } , { "@type":"ListItem", "position": 2, "item": { "@id": "https://www.loreal-paris.it/beauty-magazine-news-e-consigli", "name": "Beauty Magazine: News e Consigli" } } , { "@type":"ListItem", "position": 3, "item": { "@id": "https://www.loreal-paris.it/come-tonificare-viso", "name": "come-tonificare-viso" } } ] }