Come Tonificare il Tuo Viso

Con il passare del tempo, a causa del fisiologico e irreversibile processo di invecchiamento cutaneo, la pelle, soprattutto quella del viso, maggiormente esposta anche agli agenti esterni, come freddo, vento o una non corretta e prolungata esposizione ai raggi solari, tende progressivamente a perdere la sua tonicità ed elasticità e a presentare i primi segni del tempo.  

La perdita di tono e di volume, comporta generalmente un cedimento e un raggrinzimento dei tessuti di viso e collo, questi cambiamenti possono essere dovuti a diversi fattori, sia endogeni , perdita di elastina e collagene dovuta al processo di invecchiamento ecc. che esogeni, fumo, alcol, abitudini di vita scorrette ecc.   

Una volta accertata questa perdita di elasticità e tono muscolare, la principale domanda che ci si pone è: come si può tonificare viso e collo e tornare ad avere una pelle fresca e dall’aspetto giovanile? Prendersi cura della pelle del viso significa seguire una beauty routine di bellezza quotidiana mirata, composta da prodotti che contengono attivi specifici rassodanti, adatti al trattamento di rughe, segni di espressione e che possono aiutare contro il cedimento progressivo.

Con il passare del tempo, anche le attività cellulari che si svolgono nel derma tendono a rallentare progressivamente, con una conseguente diminuzione nella produzione di sostanze come collagene, acido ialuronico ed elastina, fondamentali per il mantenimento dell’elasticità e della tonicità del viso; occorre quindi introdurre una skincare composta da creme e lozioni mirate ad agire contro la perdita di tono ed elasticità della pelle di viso e collo.  

REVITALIFT CREMA FRAGRANCE FREE è il trattamento giorno idratante anti-età la cui formulazione, priva di profumi, , oli minerali, , alcool e coloranti, è in grado di idratare intensamente la pelle del viso e rassodarla con estrema delicatezza. Particolarmente indicata anche per le pelli più sensibili, questa crema è estremamente confortevole, arricchita con pro-retinolo ed estratti di probiotico liftante aiuta a ridurre le rughe e a tonificare la pelle. Applicata con costanza tutte le mattine su viso e collo ben detersi, con movimenti circolari ascendenti per migliorarne l’assorbimento, dà i primi risultati dopo solo 2 settimane di utilizzo. La pelle appare subito idratata e piùtonica, le rughe appaiono ridotte in sole 4 settimane e l’epidermide più levigata e luminosa.  

Tonificare il viso con i massaggi facciali

Uno dei metodi più conosciuti e utilizzati per rassodare e tonificare la pelle e i muscoli del viso è quello di praticare con costanza dei massaggi facciali mirati. Questa pratica può essere svolta comodamente da soli a casa mentre si applica una crema viso come appunto REVITALIFT CREMA FRAGRANCE FREE semplicemente utilizzando le mani. In pochi minuti la pelle appare più elastica, liscia e luminosa. I movimenti che caratterizzano questi massaggi sono circolari, lenti e costanti e vanno effettuati con il palmo della mano, in modo da interessare l’intera superficie del viso, picchiettando poi quelle zone più critiche e maggiormente soggette alla forza di gravità e all’invecchiamento cutaneo, come guance, contorno occhi, fronte e labbra.