Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Ecco Come Affrontare le Prime Rughe

Ecco Come Affrontare le Prime Rughe

Prime rughe, cosa sono? Come riconoscerle? Quando è il caso di iniziare a usare una crema antirughe e, soprattutto, qual è la più adatta crema per le prime rughe? Vediamo come preparare la pelle al meglio per un viso sempre giovane, anche se hai già spento 30 candeline.

A che età compaiono le prime rughe? Ecco come riconoscerle

A che età compaiono le prime rughe? Le prime rughe che iniziano a formarsi sul viso sono quelle di espressione, generalmente quindi interessano la zona del contorno occhi e del contorno labbra, soprattutto se si fuma (il classico “codice a barra” fra naso e labbra tipico delle fumatrici).
Si riconoscono facilmente: mettiti davanti allo specchio e osserva il viso, se non noti alcunché prova a ridere, vedrai come si intensificheranno tutte le rughe agli angoli degli occhi, così come le linee che vanno dall’esterno delle narici agli angoli esterni della bocca.
Quelle linee e quei piccoli segni possono via via diventare più profondi fino a trasformarsi in rughe con il passare degli anni. Non devi arrenderti a un viso destinato a essere rugoso, ma agisci d’anticipo scegliendo la crema viso per le prime rughe e iniziandola a usare il prima possibile. Ricorda che contro i segni del tempo il segreto per il successo è agire tempestivamente!

Non posso usare la crema di mamma? Non è la stessa cosa?

Ogni pelle ha i suoi bisogni di idratazione, così come non useresti mai la crema della tua amica che ha la può avere una pelle con esigenze diverse dalla tua allo stesso modo non è assolutamente consigliabile usare dei trattamenti per pelli mature su un viso giovane.
I trattamenti antietà hanno delle texture e delle formulazioni eccessivamente nutrienti e, se usate prima del tempo, risultano troppo pesanti e potrebbero risultare eccessivamente ricche per una pelle giovane. Ricorda che le creme più adatte contro le prime rughe sono quelle idratanti e, soprattutto, specifiche per il tuo dermotipo (se hai la pelle secca, sensibile, grassa, normale o mista).

Come combattere le prime rughe: scegli la crema giusta

Come combattere le prime rughe? Quando sei giovane, non serve un prodotto specifico anti-rughe, non devi far altro che prendere la crema idratante e iniziarla a usare tutti i giorni. Quando? L’ideale sarebbe iniziare a usarla già a 25 anni, magari scegliendo una crema dalla consistenza gel e dall’idratazione leggera, come Attiva Hydrafresh di L’Oréal Paris. La beauty routine per la tua pelle può continuare con prodotti simili o, ancor meglio, se arricchiti con un filtro protettivo per proteggere dall’azione aggressiva dei raggi UV, come la crema di L’Oréal Paris Tripla Attiva (disponibile anche per pelli secche o sensibili).
È, infatti, consigliabile scegliere una crema con SPF perché il sole è una delle prime cause dell’invecchiamento cutaneo e se “prevenire è meglio che curare”, allora meglio iniziare a proteggere il viso dall’azione nociva dei raggi solari fin da giovane.
Una volta passati i 30, la pelle inizia a subire dei processi che portano man mano all’invecchiamento cutaneo, causa della comparsa delle rughe. Fra i processi più significativi che hanno luogo vi è un calo costante del collagene, proteina fondamentale per l’elasticità cutanea, e dell’acido ialuronico, molecola necessaria per l’idratazione della pelle anche negli strati più profondi.
Se hai 35 anni o più, ti consigliamo Attiva Anti-Rughe di L’Oréal Paris, la crema prime rughe arricchita con collagene e creata per trattare la pelle interessata dalla comparsa dei primi segni del tempo.

Indietro

#message

Più dettagli