Chiudi

Current site: website_MasterIT
Database: web
Content start path: /sitecore/content/MasterIT
Home node: /sitecore/content/MasterIT/home
Language: Italian (Italy) : italiano (Italia)
Index : masterit_web_index
InstanceInfo configuration: Complete
InstanceInfo site: Complete;
Come rinforzare le ciglia grazie al siero

Come rinforzare le ciglia grazie al siero

Lo sguardo è uno degli elementi più magnetici e carismatici del corpo. Per questo è essenziale da sempre valorizzarlo con i trattamenti giusti che ne esaltino la profondità e la bellezza.

Migliorare l’aspetto delle proprie ciglia è importante e per farlo al massimo è essenziale capire che extension o mascara non sono una strategia risolutiva nel tempo. Il modo più efficace per ottenere ciglia più folte e splendenti è utilizzare quotidianamente appositi sieri rinforzanti concepiti proprio per questa funzione.

La ciglia nasce, cresce e muore nel giro di circa tre mesi: quando cade è quasi sempre perché una nuova ciglia sta nascendo al suo posto.

Considerati i tempi di crescita delle ciglia, i primi risultati che si possono ottenere con l’utilizzo di un siero si vedono dopo almeno 6 settimane di utilizzo costante.

La parte più importante delle ciglia è il bulbo, per questo è sempre bene assicurarsi che un buon siero agisca sui bulbi e non sulla lunghezza.

Clinically Proven siero ciglia di L’Oréal Paris, nutre, rinforza e intensifica le ciglia grazie alla sua formula arricchita con olio di ricino, vitamina B5, amminoacidi, acido ialuronico e filoxane. Applicato per 2 volte al giorno è in grado di dare risultati visibili anche dopo sole 8 settimane di utilizzo.

Come usare un siero per ciglia


La prima regola da seguire per ottenere l’effetto desiderato è la costanza. Buoni risultati si raggiungono solo applicando un siero rinforzante per ciglia tutte le sere, integrando questo cosmetico specifico nella routine di gesti e riti quotidiani di bellezza dedicati al viso.

Per prima cosa va rimosso il trucco. Come la maggior parte dei prodotti destinati alla cura della pelle, il siero rinforzante per ciglia non funziona adeguatamente su basi non pulite o che presentino residui di trucco.

I principi attivi infatti non riescono a raggiungere la pelle se è ostruita da trucco o polvere. Mascara, correttori per il contorno occhi e creme oleose non fanno che arrestare l’azione del siero per ciglia, impedendo ai principi attivi in esso contenuti di agire completamente.

La pelle deve essere sempre perfettamente pulita prima di applicare il siero per ciglia. Il viso va asciugato bene e le palpebre non devono essere umide. Questo è uno dei motivi per cui è preferibile applicare il siero per ciglia nelle ore serali, prima di andare a dormire, sfruttando il momento ideale per lavare il viso.

Dopo aver pulito al meglio la pelle, si può procedere con l’applicazione.

Generalmente i sieri per ciglia in commercio sono dotati di pennelli o applicatori specifici che aiutano a stendere il prodotto.

L’ideale è iniziare a stendere il siero sulla parte superiore delle palpebre, partendo dall’estremità interna dell’occhio e muovendo il pennellino gradatamente verso l’esterno, lungo la linea delle ciglia.

Non serve applicare il prodotto anche sulle ciglia inferiori, perché si diffonderà da solo, dopo averlo applicato in alto, al semplice battere delle ciglia.


Come accennato le ciglia hanno una fase di crescita che varia dai 90 ai 150 giorni, il periodo ideale perché un qualsiasi siero per ciglia riesca ad agire con il massimo del potenziale.

Durante il periodo di trattamento sarebbe consigliabile sospendere l’impiego di mascara e piegaciglia.

Lasciati Ispirare

#message

Più dettagli