Come Applicare il Colore ai Capelli da Sola?

Hai bisogno di rifare il colore ai capelli? Farsi la tinta da soli a casa può non essere sempre semplice, soprattutto se si è alle prime armi. Che tu voglia cambiare il tuo colore naturale di capelli, coprire i primi capelli bianchi oppure semplicemente ritoccare la ricrescita, niente paura! Leggi l’articolo per scoprire nel dettaglio tutti i passaggi e i migliori consigli per un colore da favola fai-da-te e una chioma impeccabile.

Riuscire a farsi la tinta da soli può apparire come un’operazione complessa e difficile, soprattutto se si hanno i capelli medio-lunghi; la paura di sbagliare qualcosa ma anche semplicemente di sporcare e combinare qualche disastro in casa è sempre dietro l’angolo, ma state tranquille, con un po’ di manualità e seguendo alcuni semplici step, colorare i vostri capelli non sarà mai stato così semplice! Ricordate sempre che, prima di procedere alla colorazione della chioma, è importantissimo effettuare sempre un test di allergia preliminare seguendo le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto che avete acquistato.  
Vediamo ora tutti i passaggi fondamentali per farsi la tinta da soli a casa e ottenere un risultato professionale.  

Scegliere la giusta colorazione

Quando si colorano i capelli da soli, il primo passo da fare per ottenere il risultato desiderato è quello di scegliere il colore giusto; tenete sempre ben presente che partire da una tonalità più chiara per arrivare a una tonalità più scura è molto più semplice rispetto al procedimento inverso. Nella scelta della colorazione è necessario rispettare il sottotono della pelle, in generale, una carnagione chiara è valorizzata da un colore di capelli con dei riflessi freddi, un incarnato mediterraneo e olivastro, invece, risalterà con sfumature rosse o ramate.  

Se proprio non riuscite a decidervi e non sapete quale colorazione di capelli potrebbe essere l’ideale per incorniciare il vostro viso provate Live il colore! Vi basterà caricare una vostra foto e sbizzarrirvi a cambiare il colore dei vostri capelli a piacimento, fino a trovare quello giusto per voi! 

Dividere per bene le ciocche

Una delle fasi più importanti e spesso sottovalutate è proprio quella della divisione dei capelli; prima di procedere spazzola bene tutta la chioma delicatamente e poi inizia a dividere i capelli in sezioni uguali fermandoli con una molletta, questo vi permetterà di distribuire per bene il prodotto anche sulle radici e ottenere così un risultato omogeneo e naturale. Se avete i capelli lunghi create almeno 4 sezioni, durante l’applicazione della tinta sciogliete una ciocca alla volta creando ulteriori sezioni più piccole da colorare; nel caso abbiate i capelli corti, invece, non è necessario procedere alla divisione, utilizzerete l’apposito erogatore presente nella confezione per applicare il colore su radici e punte. 

CASTING CRÈME GLOSS è la colorazione senza ammoniaca e dal gradevole profumo semplicissima da applicare, grazie al flacone-applicatore facile e preciso copre i capelli bianchi in maniera ottimale e ricrea sui capelli tutta la ricchezza dei colori naturali grazie ai suoi riflessi naturali e luminosi. 

Applica il colore

Una volta divisi i capelli in ciocche è possibile procedere con l’applicazione del colore, puoi utilizzare sia l’applicatore in dotazione sia il pennello, aiutandoti con le dita, l’importante è procedere ciocca per ciocca per una stesura uniforme. Se è la prima volta che tingi i capelli il colore va applicato a circa 2-3 cm dalla radice, se invece stai procedendo ad un ritocco, applica il prodotto cominciando a 1 cm dalla radice, stendi per bene il colore su tutta la lunghezza facendo attenzione a non colorare solo lo strato superficiale. Dopo aver completato tutta la testa imposta il timer di posa seguendo le istruzioni presenti sulla confezione, non risciacquare il colore prima del tempo minimo indicato e non lasciarlo in posa più a lungo del dovuto.  

EXCELLENCE CRÈME è la colorazione triplo trattamento a tenuta permanente che protegge i capelli mentre li colora grazie alla crema colorante protettiva arricchita con Pro-Keratina e attivi protettivi; lo shampoo al pH dolce post-colorazione deterge delicatamente la cute e i capelli, rimuovendo il colore in eccesso; la maschera nutriente leggera arricchita con Ceramide nutre a lungo i capelli senza appesantirli.  

Perfeziona la tua routine di bellezza con le acconciature del momento e tante idee per colorare i capelli, tanti consigli per il make up e i trattamenti per essere sempre al top, il Beauty Magazine L’Oréal Paris vi aiuterà a personalizzare il vostro stile, tenendovi sempre aggiornate sui look più iconici e le tendenze più esclusive.