Quale Fondotinta a Lunga Tenuta Scegliere

Il fondotinta, un prodotto fondamentale per realizzare qualsiasi make up, è sicuramente il nostro primo alleato per uniformare l’incarnato e nascondere efficacemente tutte quelle imperfezioni che possono rovinare il risultato finale del nostro trucco.

Coprire i piccoli difetti, come discromie, imperfezioni, macchie è sicuramente importante per realizzare una base perfetta e sfoggiare una pelle dall’effetto liscio e luminoso. È proprio in queste situazioni che un buon fondotinta può venire in nostro aiuto. 

Realizzare una base make up impeccabile e che duri a lungo oggi è possibile, grazie soprattutto alle nuovissime e ultra performanti formulazioni dei fondotinta a lunga tenuta. Proprio così, questi straordinari prodotti sono infatti in grado di resistere diverse ore, anche in condizioni di particolare criticità, come caldo e sudore.  
D’altro canto, si sa, non c’è cosa peggiore di un fondotinta che cola e che, solo dopo poche ore, migra sul viso creando delle antiestetiche chiazze di colore qua e là. Fino a qualche anno fa, fondotinta lunga durata era sinonimo di “mascherone”, ad oggi, invece, per nostra fortuna i prodotti long lasting di ultima generazione sono formulati per una base trucco perfetta per tutta la durata della giornata, resistendo alle situazioni esterne della vita quotidiana, senza però dover rinunciare ad una resa luminosa, leggera e impalpabile, effetto seconda pelle. 
 
Tip
1

Fondotinta a lunga tenuta: quale scegliere?

Come scegliere il fondotinta lunga tenuta? Semplice, il prodotto adatto è quello che riesce a donare altissime prestazioni sia su pelli miste e grasse, sia su pelli più secche che non vogliono rinunciare a quell’effetto viso di porcellana. Questi cosmetici, quindi, non hanno una texture oleosa e riescono allo stesso tempo a nutrire la pelle scongiurando la disidratazione. Ecco alcuni prodotti da provare.
Il fondotinta Accord Parfait Nude è il primo siero colorato rimpolpante di L’Oreal Paris in grado di uniformare l’incarnato e coprire le imperfezioni come un fondotinta. La sua formulazione, con l’1% di acido ialuronico puro è leggerissima sulla pelle, che appare più levigata e rimpolpata, per un make up che si prende cura della tua pelle, ideale per ogni esigenza.   
Da provare anche la nuova formula di Infaillible 24H Fresh Wear che dona un look coprente e a lunga durata, fino a 24H. Formula leggera e traspirante, impercettibile sulla pelle, per un make-up low transfer, mask-friendly e waterproof, senza appesantire. Idrata e protegge la pelle grazie anche all’SPF 25. 
 
Tip
2

Consigli per un make up che dura tutto il giorno

La realizzazione di un make up che duri per tutto il giorno dipende, senza dubbio, dalla scelta dei prodotti adatti. Ci sono, però, alcune piccole accortezze che possono determinare la riuscita del perfetto trucco long lasting.

1) Skincare: il primo passo per un make up a lunga tenuta è sicuramente quello di prendersi cura della pelle nella maniera più corretta. Attenzione quindi alla propria beauty routine quotidiana che deve combinare tutti i prodotti necessari alla rimozione delicata del make up, alla pulizia profonda dell’epidermide e alla sua idratazione.
2) Applicazione del fondotinta: per fare in modo che la base trucco duri veramente a lungo è fondamentale che l’applicazione dei prodotti avvenga nella maniera più corretta, evitate quindi di utilizzare le dita e servitevi invece di un pennello o di una spugnetta ad hoc, evitando così di scaldare il prodotto che finirebbe per muoversi sul viso.
3) Primer e cipria: per un risultato super performante, utilizzate un primer viso primo dell’applicazione del fondotinta, questo prodotto, uniformerà la grana della pelle e diventerà un vero e proprio “aggrappante” per i prodotti successivi. Una volta completata la base, spolverate un po’ di cipria trasparente in polvere libera sulle zone più problematiche, come mento e fronte.