Coprire i piccoli difetti, come discromie, imperfezioni, macchie è sicuramente importante per realizzare una base perfetta e sfoggiare una pelle dall’effetto liscio e luminoso. È proprio in queste situazioni che un buon fondotinta può venire in nostro aiuto.
Realizzare una base make up impeccabile e che duri a lungo oggi è possibile, grazie soprattutto alle nuovissime e ultra performanti formulazioni dei fondotinta a lunga tenuta. Proprio così, questi straordinari prodotti sono infatti in grado di resistere diverse ore, anche in condizioni di particolare criticità, come caldo e sudore.
D’altro canto, si sa, non c’è cosa peggiore di un fondotinta che cola e che, solo dopo poche ore, migra sul viso creando delle antiestetiche chiazze di colore qua e là. Fino a qualche anno fa, fondotinta lunga durata era sinonimo di “mascherone”, ad oggi, invece, per nostra fortuna i prodotti long lasting di ultima generazione sono formulati per una base trucco perfetta per tutta la durata della giornata, resistendo alle situazioni esterne della vita quotidiana, senza però dover rinunciare ad una resa luminosa, leggera e impalpabile, effetto seconda pelle.