Quale Fondotinta a Lunga Tenuta Scegliere

Ognuna di noi, almeno una volta nella vita, ha desiderato avere un incarnato perfetto, luminoso e omogeneo ad effetto pelle di pesca. Il fondotinta è senza alcuna ombra di dubbio il cosmetico che può far sì che questo sogno diventi realtà, ma come scegliere il prodotto giusto? 

La prima cosa a cui dobbiamo prestare attenzione, quando scegliamo il fondotinta perfetto, è quella di non considerare questo cosmetico come un prodotto che serve a dare colore al proprio incarnato, esso infatti, ha la funzione di uniformare il viso, mascherando imperfezioni e discromie dell’epidermide e per questo motivo, deve essere particolarmente performante e adattarsi alle necessità specifiche e alla propria tipologia di pelle.  

Trovare il prodotto su misura e del colore giusto può non essere sempre semplice; fondotinta lunga tenuta, ad alta coprenza oppure dalla texture più leggera e dall’effetto luminoso? Durante la scelta del cosmetico ideale è fondamentale considerare, in primis, sia le proprie abitudini che le proprie capacità di stesura, in secondo luogo, è necessario sempre tenere presente il risultato principale che si vuole ottenere con l’applicazione del fondotinta. 

Ad oggi, grazie alle formulazioni innovative, un fondotinta a lunga tenuta è, allo stesso tempo, un cosmetico che può donare elevata traspirabilità, può quindi essere applicato anche sulle pelli più grasse, assicurando, allo stesso tempo, un finish impeccabile, senza però appesantire la pelle, scongiurando così l’antiestetico effetto mascherone.  

Con l’arrivo della stagione calda, avere nel proprio beauty case un fondotinta lunga durata che resista anche al sudore e all’umidità, ma che allo stesso tempo lasci respirare la pelle, è essenziale; elemento importantissimo per una make up routine completa, il fondotinta è l’alleato principale per uniformare l’incarnato e nascondere i piccoli difetti dell’epidermide, per questo motivo deve essere in grado di resistere molte ore senza avere la necessità di essere ritoccato.  

INFAILLIBLE 24H FRESH WEAR è fondotinta lunga tenuta ideale, facilissimo da stendere, si fonde perfettamente con la pelle grazie alla sua formulazione innovativa, leggera e ultra-traspirante, è in grado di offrire un look coprente pur risultando impercettibile sulla pelle; arricchito con oli protettivi, vitamina E. . Con SPF 25 idrata e protegge la pelle che appare liscia e luminosa, per un make up low transfer, mask friendly e waterproof. 

 

Fondotinta: Come scegliere il colore giusto

Per scegliere il fondotinta del colore giusto è basilare conoscere quale è il proprio sottotono di pelle, i prodotti dalle tonalità rosate sono consigliati per un sottotono freddo, per pelli dall’incarnato chiaro tendente al grigio, i prodotti dalle tonalità gialle e dorate, sono invece più adatti al sottotono caldo, per incarnati medi e scuri.  

Per essere certi che il colore scelto si fonda uniformemente con la pelle basta stendere il prodotto tra la mandibola e il collo e verificare che la nuance si adatti perfettamente ad entrambe le zone.  

Avete comprato il fondotinta della tonalità sbagliata? Niente paura! Per fondotinta fluidi e compatti sarà sufficiente tonalizzare il prodotto con un correttore più chiaro o più scuro a seconda della necessità, per fondotinta in polvere è invece necessario miscelarlo con la cipria per creare la nuance giusta per il proprio incarnato.