Sopracciglia ideali in base alla forma del tuo viso

Le sopracciglia, si sa, conferiscono carattere ed espressività al viso. Ne accentuano i lineamenti e attirano l'attenzione sugli occhi. Per ottenere delle sopracciglia dalla forma perfetta, c'è chi opta per la laminazione, una sorta di gel lifting che aiuta a mantenerle curate e in ordine per 24 ore. L'Oréal offre tecniche e prodotti che permettono di ottenere risultati ottimali in modo semplice senza dover ricorrere a questo processo di lunga durata.

1. Capire la forma del viso

La forma del viso determina la forma delle sopracciglia e la linea da seguire per ottenere un equilibrio perfetto. Quindi, tirate indietro i capelli e guardatevi allo specchio. Avete un viso ovale, rotondo, quadrato, a forma di cuore o a forma di diamante?

Viso ovale
La fronte è leggermente più larga del mento e la larghezza del viso è circa due terzi della sua lunghezza.

Siete fortunati: la maggior parte delle forme di sopracciglia vi dona. Lasciatevi guidare dalla loro crescita naturale, assicuratevi che le sopracciglia siano ben delineate e andate a rimuovere i peli più radi. Per preservare la struttura armoniosa e simmetrica del viso, evitate forme troppo marcate.

Viso tondo
La larghezza del viso è all'incirca uguale alla sua lunghezza. L'obiettivo è quello di dare più struttura al viso con una curva alta e angolata. Per un look di carattere, è meglio evitare linee troppo arrotondate

Viso squadrato
Il vostro è un viso dai lineamenti marcati (mascella e fronte spigolose).

Date alle sopracciglia una linea curva e armoniosa per addolcire i lineamenti del viso.

Evitate linee troppo spezzate o forme che vi conferiscono un'espressione severa.

Viso a cuore
Avete una fronte ampia, zigomi pronunciati e un mento piuttosto appuntito.

Per bilanciare queste proporzioni e attirare l'attenzione sugli occhi, optate per una linea di sopracciglia arrotondata con una leggera arcata. Per conferire maggiore morbidezza, rendete le sopracciglia dello stesso spessore per tutta la loro lunghezza.
Gli esperti di sopracciglia sconsigliano linee corte che accentuano la larghezza della fronte e forme angolari che fanno sembrare il mento ancora più stretto.

Viso a diamante
Gli zigomi sono piuttosto pronunciati e la larghezza di fronte e mento è simile. Se le sopracciglia sono di forma arcuata, con un arco leggero, vanno a bilanciare gli zigomi e ad addolcire i lineamenti del viso. È meglio evitare forme con angoli e archi troppo acuti, perché enfatizzerebbero troppo le caratteristiche angolari del viso o lo farebbero sembrare più stretto.

Non siete sicuri della forma del vostro viso? Affidatevi a un professionista.
Un esperto di sopracciglia saprà analizzare le vostre caratteristiche peculiari e vi aiuterà a ottenere un risultato perfetto e su misura per voi.

{ "@context": "https://schema.org/", "@type": "WebPage", "speakable": { "@type": "SpeakableSpecification", "cssSelector": ["speakable-content"] }, "url": "https://www.loreal-paris.it/forma-sopracciglia-come-riconoscere-quella-adatta" }

2. Fare sopracciglia con trucco

Date carattere alle vostre sopracciglia con tecniche da veri professionisti.

Regola dei tre punti
Questo trucco consiste nell'individuare l'angolo interno, l'angolo esterno e la parte superiore dell'arcata sopraccigliare per dare alle sopracciglia la forma desiderata.
1. Angolo interno:
Prendete una matita e tracciate una linea dalla narice all'occhio interno per individuare il punto di partenza perfetto.
2. Angolo esterno:
Con la matita, tracciate una linea dalla narice all'occhio esterno, seguendo la linea naturale delle sopracciglia.
3. Parte superiore dell'arcata:
Dalla zona delle narici al centro dell'occhio, trovate la parte superiore dell'arco ideale.
Ripetete l'operazione anche sul lato opposto.

Pettinare e modellare
Utilizzate un pennello a rocchetto per pettinare e modellare le sopracciglia. Spazzolatele verticalmente nell'angolo interno e poi seguite la loro crescita naturale per un look raffinato.

Riempire col colore
Con una matita per sopracciglia della tonalità desiderata, riempite la parte esterna delle sopracciglia con tratti leggeri per creare linee sottili. Continuate sul lato interno delle sopracciglia: tracciate le linee sottili riempiendo le aree meno definite e risalendo verso la punta. I piccoli tratti donano un risultato più naturale rispetto al disegno diretto delle sopracciglia. Infine, pettinate le sopracciglia con un pennello per sfumare il trucco.
Per un effetto più pieno e rimpolpato, utilizzate i gel per sopracciglia che, in un paio di passaggi, permettono di ottenere il risultato desiderato.

{ "@context": "https://schema.org/", "@type": "WebPage", "speakable": { "@type": "SpeakableSpecification", "cssSelector": ["speakable-content"] }, "url": "https://www.loreal-paris.it/forma-sopracciglia-come-riconoscere-quella-adatta" } { "@context": "http://schema.org", "@type": "BreadcrumbList", "itemListElement": [ { "@type":"ListItem", "position": 1, "item": { "@id": "/", "name": "Home" } } , { "@type":"ListItem", "position": 2, "item": { "@id": "https://www.loreal-paris.it/beauty-magazine-news-e-consigli", "name": "Beauty Magazine: News e Consigli" } } , { "@type":"ListItem", "position": 3, "item": { "@id": "https://www.loreal-paris.it/forma-sopracciglia-come-riconoscere-quella-adatta", "name": "Forma Sopracciglia Come Riconoscere Quella Adatta" } } ] }