Consigli per un Makeup per Matrimonio da Favola

I preparativi sono quasi ultimati e un matrimonio importante sta per arrivare! Insieme al vestito e ai dettagli, non può assolutamente sfuggirti il make-up perfetto per il tuo bridal look. Che si tratti del tuo o di quello della tua migliore amica, scopriamo insieme come scegliere il make-up per matrimonio che fa proprio al caso tuo!

Il “trucco” per un matrimonio perfetto

Per il tuo giorno speciale, è importante scegliere un trucco che valorizzi i dettagli del tuo viso e sia in armonia con lo stile del vestito e di tutta la cerimonia.

Non dimenticare mai di sentirti a tuo agio con te stessa: che tu sia la sposa, la damigella d’onore o una degli invitati, trova il make-up adatto a te. Poco importa se non dovesse discostarsi tanto da quello di tutti i giorni. Altrimenti, per un evento così unico, puoi anche optare per qualcosa di davvero particolare che magari hai sempre desiderato ma non ti sembrava mai il caso. Se dovesse trattarsi di un matrimonio “a tema”, o anche vintage, allora potrebbe essere interessante proporre un make-up adatto per l’occasione.

L’importante è che la scelta ricada su un trucco che piaccia a te, facendoti sentire te stessa: non rischiare di rovinare un bel ricordo! Stress e disagio lasciamoli a casa. Per questo motivo di solito le spose si affidano ad esperti che sanno più di altri valorizzarti e scegliere i colori più adatti a te stessa e al tuo abito; ciò non toglie che possa anche gettarti in questa avventura da sola, con qualche consiglio. Vediamo qualche linea guida per il tuo make-up speciale.

Scopri i colori adatti al tuo bridal look

Partiamo sempre da una base viso coprente, ma leggera: evitiamo l’effetto cerone e facce lucide su tutte le foto! Verranno poi messi in risalto le parti che più ci piacciono, disegnando il viso in una forma ovale.

E poi a ogni sposa il suo! A seconda del proprio stile e di quello che si è scelto per il grande giorno, ognuna sceglierà il trucco adatto. Gli occhi assumono una certa importanza: anche qui, come dicevamo, puoi scegliere se rimanere su un nude look più neutrale o scatenarti in un profondo smokey, o magari un eyeliner un po’ retrò ma bello strong.

Una palette ben fornita come quella di L’Oréal Paris X Elie Saab può fare al caso tuo! Questa collezione che si fa portavoce dell’eleganza della bellezza, ti aiuta con la sua lussuosa e dorata palette di ombretti per tutte le sfumature!

Da un trucco naturale a uno più intenso e accattivante, dai toni nudi con beige e marrone, con una punta d’oro, al lilla per gli occhi verdi, al verde foresta per tonalità più scure, una varietà di colori super miscelabili per dare sfogo alla tua creatività!

L’Oréal Paris X Elie Saab accontenta tutti i gusti e le esigenze, per rendere perfetta e meravigliosa ogni sposa nel suo giorno speciale.

Scopri le infinite sfumature e crea il tuo make-up da matrimonio perfetto: la collezione Elie Saab ti offre tutte le possibilità che cerchi: affida il tuo viso ai suoi colori!