MASCHERA IDRATANTE PER IL VISO: I PRODOTTI SPECIFICI PER LA PELLE SECCA

Freddo, vento, sole e salsedine: la pelle secca ha tanti nemici, qualunque sia la stagione, per questo va nutrita e idratata con prodotti specifici. Per poter mantenere un viso luminoso e dall’aspetto giovane servono attenzioni particolari, ecco allora 3 prodotti ad hoc da utilizzare in caso di pelle secca e spenta, a partire da una maschera viso super idratante, passando ad una crema giorno nutriente, per finire con trattamento speciale.

Pelle secca: 3 prodotti insostituibili

Ci sono momenti in cui il viso ha bisogno di un booster particolare: al termine della bella stagione per esempio, oppure in inverno, quando agenti esterni come il freddo e il vento rischiano di disidratare e rovinare la pelle. Per potergli dare la giusta idratazione, una maschera per pelle secca quindi, andrebbe applicata in qualsiasi stagione. In più, la pelle secca avrebbe bisogno di prodotti specifici come una crema giorno nutriente e un trattamento una tantum che possa ridargli la giusta tonicità e idratazione. Ecco tre prodotti allora che non dovrebbero mai mancare nella beauty skincare della pelle secca: dalla maschera idratante viso, alla crema nutriente, alle ampolle rimpolpanti.

1. Maschera idratante viso. È il prodotto indispensabile per rigenerare la pelle del viso in caso di esposizione al sole, al vento e alla salsedine. Una maschera viso super idratante però si rende necessaria anche nei mesi più freddi, quando si ha bisogno di una carica di idratazione supplementare. Per contrastare secchezza o colorito spento del resto, bastano pochi minuti. La maschera Age Perfect Golden Age di L’Oréal Paris, arricchita con polifenoli di Peonia, svolge un’azione di riattivazione globale. Grazie alla texture-gel rinfrescante è il prodotto ideale per ravvivare il colorito della pelle, attenuare i segni della fatica sul viso, idratare intensamente e ravvivare il colorito naturale della pelle. Dopo aver deterso a fondo il viso, la maschera va applicata massaggiando fino al suo completo assorbimento. La pelle con il passare degli anni perde il suo sostegno mentre la micro-circolazione rallenta. La maschera super idratante viso è formulata per rispondere appositamente a questi bisogni, idratando a fondo e illuminando il viso già dalle prime applicazioni.

2. Crema idratante giorno. Il giusto apporto di idratazione per la pelle deve iniziare con una crema giorno che faccia da base al make-up. Un prodotto che idrati, protegga e illumini il viso dalle aggressioni degli agenti esterni come i raggi UV, l’inquinamento e lo stress. La crema idratante Tripla Attiva di L’Oréal Paris, sostiene la pelle nella sua funzione di barriera protettiva attraverso una tripla azione: idratandola, proteggendola e illuminandola. Il glicerolo contenuto rinforza la capacità della pelle di trattenere acqua, assicurandole un’idratazione ottimale per tutta la giornata. La vitamina E aiuta a prevenire la formazione dei radicali liberi e il filtro UV la protegge dagli effetti nocivi delle radiazioni solari. Infine, l’azione congiunta delle ceramidi e della vitamina B5 le dona una luminosità immediata e prolungata nel tempo.

3. Ampolle rimpolpanti. La pelle del viso può avere bisogno anche di un booster straordinario. Il trattamento intensivo di 7 giorni Revitalift Filler Ampolle rimpolpanti con acido ialuronico puro e vitamina B5, idrata a fondo e rivitalizza la pelle. Il loro formato monodose preserva la formula e già dopo la prima ampolla la pelle del viso appare intensamente idratata e rimpolpata.