Il Balsamo Efficace per Capelli Secchi e Crespi

Anche i capelli hanno bisogno di trattamenti specifici e attenzioni costanti. Inquinamento, raggi UV, abitudini sbagliate, salsedine e cloro (in estate) possono a lungo andare danneggiare la bellezza della nostra chioma, che potrebbe apparire improvvisamente spenta e molto più fragile del solito. La spazzola rischia di diventare il nostro peggior nemico: al suo passaggio i capelli potrebbero danneggiarsi fino addirittura a spezzarsi. Avere i capelli secchi e crespi è purtroppo abbastanza comune:. Per fortuna però in commercio esistono prodotti che ci permettono di agire già ai primi segni di disidratazione. Utilizzare il prodotto giusto, tra cui un buon balsamo idratante e nutriente, può fare la differenza per i nostri capelli.

Trova la tua routine nutriente

Il primo passo per ridare nuova bellezza alla chioma è trovare la routine nutriente da utilizzare ogni volta che laviamo i capelli. In questo caso ci viene in aiuto L’Oréal Paris con una gamma di prodotti pensata proprio per nutrire i capelli secchi: Elvive Olio Straordinario.

Balsamo, maschera e olio, tutto ciò che ci serve per i capelli secchi

Come abbiamo già visto, per chi ha i capelli secchi e crespi il momento della spazzolatura è decisamente delicato, soprattutto quando i capelli sono bagnati e quindi ancor più fragili. Sotto la doccia dobbiamo utilizzare quindi il balsamo giusto, pensato appositamente per i capelli secchi e fragili, come il Balsamo Elvive Olio Straordinario. La sua formula contenente i micro oli di fiori preziosi nutre la fibra capillare senza appesantire i capelli. Il balsamo districa i nodi e ammorbidisce le lunghezze, lasciando i capelli idratati, brillanti e visibilmente nutriti, soprattutto se usato in combinazione con gli altri prodotti della gamma.

Ricordiamoci di applicare il balsamo specialmente sulle punte dei nostri capelli, che sono più bisognose di idratazione e nutrimento in quanto sono state esposte per un periodo maggiore agli agenti esterni. La quantità di prodotto, indicativamente una noce, va distribuita in modo omogeneo. Non dobbiamo avere paura di abbondare, soprattutto se ci rendiamo conto che la quantità di prodotto prelevata non è sufficiente. Una volta applicato il prodotto possiamo procedere a pettinare i capelli, aiutando il balsamo ad agire, e poi risciacquare accuratamente. 

Idratare i capelli secchi: non solo balsamo

A venirci in aiuto per affrontare l’annosa questione dei capelli secchi troviamo altri due prodotti che non possono mancare nella nostra hair care routine: la maschera e l’olio. La maschera nutriente per capelli secchi nutre in profondità il capello, fondendosi con la fibra per donare più fluidità alla chioma. A differenza del balsamo la maschera andrebbe applicata sui capelli leggermente tamponati e lasciata in posa per cinque minuti prima del risciacquo.

Ma non è tutto. Per un’idratazione e nutrizione completa del capello dobbiamo prendere in considerazione anche l’utilizzo di un olio. Ma non abbiate paura, sebbene l’Olio della gamma Elvive Olio Straordinario sia pensato per i capelli estremamente bisognosi di nutrizione, non li unge e li lascia leggeri. L’olio della linea nutre intensamente la fibra capillare e protegge i capelli donando nuova lucentezza alla chioma. Oltre a nutrire, restituisce vitalità ai capelli secchi e danneggiati